Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo !!

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Avatar utente
Team 503
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 38
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun ago 02, 2010 15:13:36
Contatta:

Messaggio da Team 503 »

Vash86 ha scritto:
Team 503 ha scritto: Ti sei perso la parte aggiunta dopo. Eccola:
Team 503 ha scritto:Nel gruppo VW l'Alfa sarebbe molto pi? italiana che ora. Ora, infatti, al timone c'? un tedesco, Arald Wester, che favoleggia un'Alfa bicilindrica a metano (poveri noi, in che mani siamo), e che sostiene che l'Alfa deve competere con la Volkswagen e non con la BMW. Ora ci ritroveremo a fare utilitarie di ottava categoria. In mano ai "tedeschi", come dici tu, ci sarebbe al timone un alfista DOC, Walter De' Silva, e le Alfa sarebbero disegnate dall' ITALDESIGN di Giugiaro, appena acquisita dalla VW. Come vedi l'Alfa ? molto pi? tedesca ora.
No ho letto ma per me ? importante anche la casa madre.
Poi di tutte le case automobilistiche quella che proprio odio ? la vw e mercedes.
Anche a noi farebbe piacere se l'Alfa restasse in mani italiane, ma per ora le mani italiane sono mani di qualcuno che non capisce nulla di auto. Basta vedere cosa hanno intenzione di fare non solo all'Alfa, ma anche alla Lancia e alla Maserati. E poi, hai detto che non ti piace la Volkswagen, ma se il direttore Alfa resta Wester per un'altro paio di mesi l'Alfa diverr? il suo clone. Quel pazzo, infatti, ? convinto che l'Alfa debba competere proprio con la VW. Dev'essere uno di quelli che ? cresciuto sognando un maggiolone cabrio. Ti pare questo ci? che dovrebbe fare l'Alfa? Sotto la guida di De' Silva l'Alfa potrebbe competere realmente con la BMW con una gamma ben articolata. Pare, infatti, che nelle idee dei dirigenti Volkswagen l'Alfa dovrebbe sostituire l'Audi nella lotta perenne con BMW, visto che l'Alfa ha un prestigio ed un palmar?s che l'Audi non potr? mai avere. Potrebbe addirittura sostituire la casa dei quattro cerchi nei programmi sportivi del gruppo e prendere parte alla 24H di Le Mans! Se questo ancora non basta a convincerti e preferisci lo sfascio di Marchionne & co...
"Bisogna sempre pensare di diventare il migliore, ma non bisogna mai credere di averlo fatto"
Juan Manuel Fangio

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Ho letto un p? tutto quello che avete scritto dopo il mio ultimo post...potrei scrivere centinaia di pagine ma non mi pare il caso :lol: .

Io mi auguro solo che non si venda alfa a quei venditori di fumo, ne farebbero un surrogato di seat e la storia di alfa che sostituisce audi nella lotta contro BMW per un problema di palmar?s ? una affermazione priva di fondamento ne supportata da dichiarazioni ufficiali. La verit? ? che audi vende gi? parecchio pi? di BMW che a dirla tutta non ha neppure lei tutto sto palmares...

L'erba del vicino che a voi sembra verde scintillante metallizzata micalizzata a me pare di un marroncino color diarrea di gatto con problemi digestivi :wink:

Vediamo se giulietta continuer? ad andare bene come sto primo mese, vediamo il piano vomitevole (ma forse efficace) di Maglioncino d'Oro se porter? i suoi frutti e poi vediamo...una cosa ? certa. A differenza dei fantapiani della vecchia fiat e dei presunti piani dei mangiacrauti state pur certi che il piano Minchionne lo rispetter? tutto cosi come ha fatto con fiat e con lancia :wink:

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Sinceramente anche a me dispiacerebbe se Alfa fosse venduta a VW, di sicuro le dedicherebbero pianali e motori con scelte infinite, per? alfa perderebbe il suo "valore storico" e soprattutto l'essere italiana!

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

La cosa pi? "curiosa" sarebbe vedere la futura Alfa 8C su base Audi R8 (che a sua volta deriva dalla Lamborghini con l'annessa trazione integrale!) :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?


ABBIAMO IL KNOW HOW IN CASA, FIAT DATTI UNA MOSSA E INVESTI SERIAMENTE ! Non vogliamo pi? compromessi !!!!
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

esatto, devono capire che bisogner? buttare nel cesso parecchio grano e FORSE si torner? grandi...e dico FORSE...

Dal piano fiat per l'alfa a me pare che questi siano convinti di crescere piano piano senza sbagliare nulla, o comunque senza fare nulla di rischioso che porti ad ulteriori perdite. Secondo me ? sbagliato, o meglio sarebbe giusto per un marchio come fiat ma non per un marchio come alfa (premium?).

Intanto vediamoci ste giuliette che cominciano a vedersi in giro, quasi tutte bianche, qualcuna bordeaux e alcune blu....nessuno che la prende rossa...mah :?

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Il rosso non ? ordinabile per problemi tecnici (Validi anche per mito)... quelli che l'avevano gi? ordinata di quel colore sono stati contattati per fargli cambiare colore dopo che avevano gi? dato l'anticipo... ROSSA E' DA SBAVO!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

Daniele147 ha scritto:Il rosso non ? ordinabile per problemi tecnici (Validi anche per mito)... quelli che l'avevano gi? ordinata di quel colore sono stati contattati per fargli cambiare colore dopo che avevano gi? dato l'anticipo... ROSSA E' DA SBAVO!
io nuovo rosso alfa sar? disponibile a novembre
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Avatar utente
Team 503
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 38
Iscritto il: lun ago 02, 2010 15:13:36
Contatta:

Messaggio da Team 503 »

RiccAlfa ha scritto:A differenza dei fantapiani della vecchia fiat e dei presunti piani dei mangiacrauti state pur certi che il piano Minchionne lo rispetter? tutto cosi come ha fatto con fiat e con lancia :wink:
E ti pare una cosa positiva? In un batter d'occhio spariscono tutti i modelli pi? sportivi (Gt, Brera e Spider), non ci sar? l'agognata 169 ed in pi? avremo dei suv di basso livello ottimi per chi si fa abbindolare dal mercato. I Suv fanno tendenza e sono molto venduti, ? vero, ma se lasciamo decidere ad altri cosa deve vendere l'Alfa allora siamo alle comiche. La forza dell'Alfa deve stare nel saper andare controtendenza quando ? giusto, fa niente se si vende un po' meno. Per fare i grandi numeri ci sono Fiat e Chrysler, una casa come l'Alfa deve pensare solo a fare buone macchine, indipendentemente da quanti potrebbero comprarle. E poi, anche da un punto di vista commerciale, fare un suv adesso ? un'inutile spreco di risorse umane ed economiche. Quello dei Suv e dei crossover ? un mercato gi? saturo.

Piccola parentesi: hai citato il piano Lancia, ma hai visto cosa stanno combinando? la Lancia non esiste pi?. Prima era diventata una versione lussuosa della Fiat (il che era gi? difficilmente accettabile), ma ora sar? anche peggio, perch? diventer? una succursale italiana della Chrysler. :evil:
"Bisogna sempre pensare di diventare il migliore, ma non bisogna mai credere di averlo fatto"
Juan Manuel Fangio

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Io ho detto che maglioncino di platino ha sempre puntualmente rispettato tutti i piani...non ho mai detto che i suoi piani mi piacciono...cerchiamo di non partire per la tangente e atteniamoci a quello che scriviamo senza strane interpretazioni...

Punto primo:
- dici sempre che il piano fiat fa cag.are gli stitici e posso anche essere d'accordo, ma d'altra parte elogi un marchio che di piani non ne ha presentato...anzi non si sa nemmeno se mai acquister? alfa. :wink:
Punto secondo:
- il gruppo VW come giusto che sia ha sempre pensato a VENDERE cosi come tutti hanno sempre pensato a vendere...alfa compresa. Pensi che in VW si applichi il concetto che VW vende e audi fa buone macchine? :lol: ...dai...
Punto terzo:
Il mercato dei SUV forse ? saturo ...ma lo ? anche quello delle berline, delle sportive, delle cabrio e cosi via. Non ci sono pi? spiragli dove infilarsi....la concorrenza ? spietata e noi dobbiamo rincorrere...e se rincorriamo ora tranquillo che si rincorre anche con i mangiacrauti al comando.

Arriveranno, ricarrozzeranno brutalmente tutto quello che hanno a tiro, non avremo la TP perch? non hanno modelli concepiti per la TP...insomma un bagno di sangue. Non cambier? nulla...in pochissimo tempo rifaranno una gamma fatta di accozzaglie recuperate qua e la e i fessi saranno contenti...contenti della mediocrit? che nemmeno fiat era in grado di raggiungere..per? sono i crucchi, vuoi mettere a confronto i crucchi con noi? loro sono molto meglio... :roll:

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Come scrive quattroruote: DAS ALFA :shock: :shock: :shock: :shock:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

ragazzi ma dove siete finiti tutti?
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
Team 503
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 38
Iscritto il: lun ago 02, 2010 15:13:36
Contatta:

Messaggio da Team 503 »

RiccAlfa ha scritto:Io ho detto che maglioncino di platino ha sempre puntualmente rispettato tutti i piani...non ho mai detto che i suoi piani mi piacciono...cerchiamo di non partire per la tangente e atteniamoci a quello che scriviamo senza strane interpretazioni...

Punto primo:
- dici sempre che il piano fiat fa cag.are gli stitici e posso anche essere d'accordo, ma d'altra parte elogi un marchio che di piani non ne ha presentato...anzi non si sa nemmeno se mai acquister? alfa. :wink:
Punto secondo:
- il gruppo VW come giusto che sia ha sempre pensato a VENDERE cosi come tutti hanno sempre pensato a vendere...alfa compresa. Pensi che in VW si applichi il concetto che VW vende e audi fa buone macchine? :lol: ...dai...
Punto terzo:
Il mercato dei SUV forse ? saturo ...ma lo ? anche quello delle berline, delle sportive, delle cabrio e cosi via. Non ci sono pi? spiragli dove infilarsi....la concorrenza ? spietata e noi dobbiamo rincorrere...e se rincorriamo ora tranquillo che si rincorre anche con i mangiacrauti al comando.

Arriveranno, ricarrozzeranno brutalmente tutto quello che hanno a tiro, non avremo la TP perch? non hanno modelli concepiti per la TP...insomma un bagno di sangue. Non cambier? nulla...in pochissimo tempo rifaranno una gamma fatta di accozzaglie recuperate qua e la e i fessi saranno contenti...contenti della mediocrit? che nemmeno fiat era in grado di raggiungere..per? sono i crucchi, vuoi mettere a confronto i crucchi con noi? loro sono molto meglio... :roll:
Ma nel mercato delle sportive e delle cabrio per marchi storici come l'Alfa c'? sempre posto, cos? come nei suv c'? sempre posto per le Jeep. Vogliono dei suv, hanno uno dei marchi di fuoristrada pi? prestigiosi al mondo, usino quello. E poi, tu dici che hai detto che Marchionne rispetta i piani, non che i piani ti piacciono. Ma che senso ha essere felici del rispetto di un piano che non ti piace? E poi, noi non abbiamo detto che siamo contenti che l'Alfa passi in mani tedesche, ma abbiamo detto che, allo stato attuale, ? molto pi? tedesca la Fiat della VW. Nel gruppo tedesco ora ci sono Walter De'Silva e Giorgetto Giugiaro, ossia coloro che hanno disegnato quasi tutte le Alfa degli ultimi anni (le due versioni della 156, per esempio).
In pi?, la VW non farebbe mai una semplice rimarchiatura, ma un lavoro di riprogettazione completa. Se oggi c'? un gruppo automobilistico dove la rimarchiatura ? la norma ? proprio il gruppo Fiat. Ma hai visto cosa stanno facendo alla Lancia? Cosa ti fa credere che non lo faranno anche con l'Alfa? Ma davvero credi che le Alfa dei prossimi anni saranno tutte italiane? La futura spider sar? una Dodge Viper con lo scudetto. Se proprio rimarchiamento deve essere, meglio i tedeschi degli americani. In Germania le auto le sanno fare, in America no.
"Bisogna sempre pensare di diventare il migliore, ma non bisogna mai credere di averlo fatto"
Juan Manuel Fangio

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

posto che non ho ancora capito perch? parli al plurale...comunque...

Tieni conto che di tutto quello che hai detto NULLA corrisponde a verit?. Quando sento che VW non rimarchia mi si accappona la pelle. Lo ha fatto per oltre 10 anni con Audi e nessuno ha mai detto nulla. Adesso addirittura hanno preso a usare i pianali di una generazione fa per rimarchiare le seat (ed ? la stessa cosa che farebbero con alfa), le skoda sono tutte VW rimarchiate, le passat di adesso sono golf allungate mentre prima condividevano il pianle con le A4...a me pare che tu sia un filo disinformato. :wink:

A me pare invece che nella attuale gamma Alfa della gestione fiat ci sia una sola macchina che condivide tutto con fiat. Parlo della mito (che tra le altre cose hai difeso pi? di una volta in questo forum...di conseguenza ne deduco che il rimarchiameto della mito ti va bene :lol: ). Giulietta ? tutta rivista, pianale, sospensioni, interni, stile. Ha solo i motori in comune con fiat. 159 ? un macchina con tutto dedicato e appena uscita aveva anche tutti i motori benzina dedicati...

Inoltre ti ripeto, meglio un piano del ca.zzo reale piuttosto che un pioano fatto di parole e ce non h nulla di vero.

Inoltre gli americani con fiat non c'entrano nulla...li abbiamo comprati noi stavolta :roll:

Inoltre hai/avete :roll: la memoria corta. Lancia ? stata mooolto grande anche sotto fiat, un nome per tutti DELTA HF INTEGRALE.

Insomma l'erba del vicino puzza di mer.da :?

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

La futura Spider non credo proprio sar? su base DODGE VIPER, semmai su base Chrysler CrossFire (piattaforma di riferimento MB SLK Prima Serie, opportunamente modificata!)
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Rispondi