Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo !!

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Dopo il -40% di vendite del Gruppo Fiat rispetto ad un anno fa per Auto.it si potrebbero accellerare i tempi per la cessione del brand Alfa Romeo per fare casa....


http://www.mitoalfaromeo.it/notizie/201 ... uppo-fiat/
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
uniair85
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:16:01
Località: brescia

Messaggio da uniair85 »

webmaster ha scritto:Dopo il -40% di vendite del Gruppo Fiat rispetto ad un anno fa per Auto.it si potrebbero accellerare i tempi per la cessione del brand Alfa Romeo per fare casa....


http://www.mitoalfaromeo.it/notizie/201 ... uppo-fiat/
Beh si pi? che Plausibile......

l'importante ? che anke stavolta non si ripaghi il fattaccio con i nostri soldi se questi disgraziati fanno ankora cazzate!

? ora che Fiat chiuda se non ? in grado di competere con la concorrenza

andyroddick89
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 04, 2009 17:26:05

Messaggio da andyroddick89 »

Ispanico, la mia macchina ? IDENTICA alla tua!! Cerchi compresi! Comunque mi auguro vivamente che l'Alfa resti ITALIANA! :twisted:

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Not in my back yard. Secondo me il Nimby non ? applicabile con la fiat...al limite oggi come oggi ? applicabile con quei crucchi che tanto volete...

Per quanto riguarda maglioncino infiltrito diciamo che mi ha infastidito quello che ha detto, ma non perch? ? falso...mi ha infastidito da italiano sapere che quello che ha detto...per certi versi ? vero. Parlo dei certificati di malattia quando c'? a partita, parlo della scarsa competitivit? dei nostri stabilimenti ecc ecc...dai ragazzi veramnete credete che siano tutte fandonie? Siamo in Italia dai...

Vorrei inoltre ricordare che TUTTE le case automobilistiche europee hanno ricevuto sovvenzioni statali dal 2007 ad oggi tranne una...la FIAT.

I soldi li prendono tutti quando ne hanno bisogno e per fortuna ? cosi. Lo stato (che ? composto dai cittadini o dai pedofili che ci rappresentano) sovvenziona le aziende in modo che creino lavoro. Anche la piccola aziendina di mio padre riceve sovvenzioni o finanziamenti a fondo perduto se in cambio assume del personale...? cosi a tutti i livelli, anche per fiat o BMW o Renault...quindi la storia che fiat ? anche nostra perch? la aiutiamo ? una vaccata atrimenti anche l'aziendina di mio padre ? di tutti noi perch? riceve finanziamenti a fondo perduto in cambio di posti di lavoro....

Chiudo dicendo una sola cosa. MALEDETTI SINDACATI. Lo dico da dipendente di multinazionale che deve sorbirsi le loro putt.anate a giorni alterni. Che bello quando festeggiano per i 10 euro lordi al mese in pi? che ci arriveranno a scaglioni....mi ci pulisco il cu.lo con 10 euro lordi al mese dilazionati in 5 anni...schifosi. :evil:

Avatar utente
uniair85
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:16:01
Località: brescia

Messaggio da uniair85 »

certo il tuo ragionamento non fa una piega ...
ma non per Fiat!
Se mantieni l'occupazione solo per intascarti e assicurarti i finanziamenti non ? pi? un diritto, ma un pretestuoso mezzo di luccro a carico dei contribuenti.
caro mio non tutti possono chiedere finanziamenti allo stato... vieni a vedere a brescia che mazzate abbiamo preso quest'anno...
Resta cmq indifendibile Fiat per aver ridotto Alfa in questo stato.. per non parlare di Lancia la quale l'attende un futuro che fa gelar il sangue ad ogni appasionato.... Lancia 10 titoli mondiali rally..... nel futuro un ruoletto di margine..........

punti di vista per carit?!

per quanto riguarda i sindacati ti d? pienamente ragione.....

RiccAlfa ha scritto:Not in my back yard. Secondo me il Nimby non ? applicabile con la fiat...al limite oggi come oggi ? applicabile con quei crucchi che tanto volete...

Per quanto riguarda maglioncino infiltrito diciamo che mi ha infastidito quello che ha detto, ma non perch? ? falso...mi ha infastidito da italiano sapere che quello che ha detto...per certi versi ? vero. Parlo dei certificati di malattia quando c'? a partita, parlo della scarsa competitivit? dei nostri stabilimenti ecc ecc...dai ragazzi veramnete credete che siano tutte fandonie? Siamo in Italia dai...

Vorrei inoltre ricordare che TUTTE le case automobilistiche europee hanno ricevuto sovvenzioni statali dal 2007 ad oggi tranne una...la FIAT.

I soldi li prendono tutti quando ne hanno bisogno e per fortuna ? cosi. Lo stato (che ? composto dai cittadini o dai pedofili che ci rappresentano) sovvenziona le aziende in modo che creino lavoro. Anche la piccola aziendina di mio padre riceve sovvenzioni o finanziamenti a fondo perduto se in cambio assume del personale...? cosi a tutti i livelli, anche per fiat o BMW o Renault...quindi la storia che fiat ? anche nostra perch? la aiutiamo ? una vaccata atrimenti anche l'aziendina di mio padre ? di tutti noi perch? riceve finanziamenti a fondo perduto in cambio di posti di lavoro....

Chiudo dicendo una sola cosa. MALEDETTI SINDACATI. Lo dico da dipendente di multinazionale che deve sorbirsi le loro putt.anate a giorni alterni. Che bello quando festeggiano per i 10 euro lordi al mese in pi? che ci arriveranno a scaglioni....mi ci pulisco il cu.lo con 10 euro lordi al mese dilazionati in 5 anni...schifosi. :evil:

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Scusa ma dal tuo intervento mi pare chiaro che tu sia ignorante (nel senso letterale e cio? inteso come "tu ignori") in materia.
Nello specifico ci sono 2 punti che sono assolutamente FALSI:

1)
Se mantieni l'occupazione solo per intascarti e assicurarti i finanziamenti non ? pi? un diritto, ma un pretestuoso mezzo di luccro a carico dei contribuenti.
Fiat non mantiene l'occupazione per assicurarsi i finanziamenti (tra l'altro ti ripeto che non ne prende da parecchio mentre nel frattempo tutte le altre case automobilistiche europee hanno attinto a piene mani dai loro governi) ...mantiene l'occupazione perch? E' OBBLIGATA A FARLO. Nessuna societ? in ITALIA pu? licenziare deliberatamente un suo dipendente a tempo indeterminato. E' una questione di contratto di lavoro... :roll: . Secondo te fiat avrebbe mantenuto occupati tutti quei dipendenti a fare nulla a pomigliano se avesse potuto licenziare? :lol: Appena si parla di tagliare posti di lavoro scoppia il finimondo...fossimo stati in svizzera, in usa, in inghilterra solo per citarne alcune fiat avrebbe potuto licenziare tutti i dipendenti in pi? con massimo 6 mesi di preavviso....certo che non siamo competitivi se ci sono pi? dipendenti che macchine vendute :lol:

2)
caro mio non tutti possono chiedere finanziamenti allo stato... vieni a vedere a brescia che mazzate abbiamo preso quest'anno...
Cerchiamo di non dire inesattezze colossali CARO MIO :roll: . Tu a Brescia stai in Italia e hai diritto a tutte le agevolazioni a cui hanno diritto i toscani, i campani, i siciliani e i sardi :wink: . Tra queste agevolazioni ci sono tutti i vari finanziamenti a fondo perduto, legge 51 ecc ecc ecc....e a brescia per tua informazione ci vado spesso.

per quanto riguarda lancia nei rally.... :lol: :lol: ...i periodi d'oro di lancia nei rally erano sotto egemonia fiat. Informati. :wink:

Avatar utente
Team 503
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 38
Iscritto il: lun ago 02, 2010 15:13:36
Contatta:

Messaggio da Team 503 »

RiccAlfa ha scritto:Vorrei inoltre ricordare che TUTTE le case automobilistiche europee hanno ricevuto sovvenzioni statali dal 2007 ad oggi tranne una...la FIAT.
RiccAlfa ha scritto:Fiat [...] non prende finanziamenti da parecchio mentre nel frattempo tutte le altre case automobilistiche europee hanno attinto a piene mani dai loro governi [...]
Non ? vero che la Fiat non sta ricevendo sovvenzioni statali. Non dall'Italia, ? vero, ma hai idea di quanto abbia stanziato l'amministrazione Obama pur di salvare la Chrysler? Marchionne continua a dire che la Fiat ora ? indipendente da sovvenzioni esterne. Altrimenti perch? comprare la Chrysler (in palese stato di decomposizione) quando in vendita c'era la Opel (ben pi? in salute)? Perch? per il marchio tedesco nessuno gli avrebbe dato un cent! Certamente ? vero che ? stata avanzata un'offerta anche per quella, ma la Fiat non ha mai fatto nulla per essere in partita sul serio.
"Bisogna sempre pensare di diventare il migliore, ma non bisogna mai credere di averlo fatto"
Juan Manuel Fangio

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Dai team non scherziamo, se ho capito bene sei uno informato sugli avvenimenti e sai bene che non ? cosi.

E' vero che Obama ha ANTICIPATO ingenti capitali al gruppo fiat in cambio del salvataggio di chrysler ma ? anche vero che se il gruppo non restituisce quanto gli ? stato anticipato sono caz.zi acidi da cag.are (per usare un francesismo) e gli amerigggani non scherzano mica come gli italiani con i soldi pubblici...
In ogni caso anche nel caso USA, Obama ha finanziato un gruppo straniero con soldi pubblici per evitare licenziamenti e chiusura di stabilimenti (tutto il mondo ? paese ed ? normale che uno stato cerchi di mantenere la disoccupazione bassa...). Fiat in cambio si ? presa la testa di ponte che serviva per lo sbarco in USA.

L'offerta per opel era assolutamente in linea con quanto avevano offerto gli altri, anzi persino meglio. Il problema ? che i crucchi non vedevano di buon occhio l'ingresso di fiat in teteschia e l'hanno silurata. Che opel sia pi? in salute di chrysler scusa ma ? tutta da ridere. Proprio pochi mesi fa GM ha comunicato che per ogni opel venduta hanno una perdita che si attesta intorno ai 400 euro....

In ogni caso pochi giorni fa maglioncino ha comunicato tra le altre cose che i teteschi l'Alfa se la sognano. A me pare che in queste notizie di vendita ci sia solo una grossissima speculazione...niente di pi?. :wink:

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 07, 2008 15:41:16

Messaggio da Vash86 »

RiccAlfa ha scritto:Dai team non scherziamo, se ho capito bene sei uno informato sugli avvenimenti e sai bene che non ? cosi.

E' vero che Obama ha ANTICIPATO ingenti capitali al gruppo fiat in cambio del salvataggio di chrysler ma ? anche vero che se il gruppo non restituisce quanto gli ? stato anticipato sono caz.zi acidi da cag.are (per usare un francesismo) e gli amerigggani non scherzano mica come gli italiani con i soldi pubblici...
In ogni caso anche nel caso USA, Obama ha finanziato un gruppo straniero con soldi pubblici per evitare licenziamenti e chiusura di stabilimenti (tutto il mondo ? paese ed ? normale che uno stato cerchi di mantenere la disoccupazione bassa...). Fiat in cambio si ? presa la testa di ponte che serviva per lo sbarco in USA.

L'offerta per opel era assolutamente in linea con quanto avevano offerto gli altri, anzi persino meglio. Il problema ? che i crucchi non vedevano di buon occhio l'ingresso di fiat in teteschia e l'hanno silurata. Che opel sia pi? in salute di chrysler scusa ma ? tutta da ridere. Proprio pochi mesi fa GM ha comunicato che per ogni opel venduta hanno una perdita che si attesta intorno ai 400 euro....

In ogni caso pochi giorni fa maglioncino ha comunicato tra le altre cose che i teteschi l'Alfa se la sognano. A me pare che in queste notizie di vendita ci sia solo una grossissima speculazione...niente di pi?. :wink:
Mah sinceramente secondo tutto ci? viene fatto per portare attenzione sul marchio cos? da rendere le prossime uscite pi? in vista.

E' una classica tecnica di marketing

Avatar utente
Team 503
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 38
Iscritto il: lun ago 02, 2010 15:13:36
Contatta:

Messaggio da Team 503 »

RiccAlfa ha scritto:Dai team non scherziamo, se ho capito bene sei uno informato sugli avvenimenti e sai bene che non ? cosi.

E' vero che Obama ha ANTICIPATO ingenti capitali al gruppo fiat in cambio del salvataggio di chrysler ma ? anche vero che se il gruppo non restituisce quanto gli ? stato anticipato sono caz.zi acidi da cag.are (per usare un francesismo) e gli amerigggani non scherzano mica come gli italiani con i soldi pubblici...
In ogni caso anche nel caso USA, Obama ha finanziato un gruppo straniero con soldi pubblici per evitare licenziamenti e chiusura di stabilimenti (tutto il mondo ? paese ed ? normale che uno stato cerchi di mantenere la disoccupazione bassa...). Fiat in cambio si ? presa la testa di ponte che serviva per lo sbarco in USA.

L'offerta per opel era assolutamente in linea con quanto avevano offerto gli altri, anzi persino meglio. Il problema ? che i crucchi non vedevano di buon occhio l'ingresso di fiat in teteschia e l'hanno silurata. Che opel sia pi? in salute di chrysler scusa ma ? tutta da ridere. Proprio pochi mesi fa GM ha comunicato che per ogni opel venduta hanno una perdita che si attesta intorno ai 400 euro....

In ogni caso pochi giorni fa maglioncino ha comunicato tra le altre cose che i teteschi l'Alfa se la sognano. A me pare che in queste notizie di vendita ci sia solo una grossissima speculazione...niente di pi?. :wink:
B?, ? ovvio che i soldi andranno restituiti, che li volevano pure regalati?
Quanto allo stato di salute di Chrysler e Opel, noi non parliamo da manager, ma da appassionati di auto. La Opel ha le capacit? per fare ottime auto e l'ha dimostrato eloquentemente con la nuova Astra, che ? una competitor pi? che valida della Giulietta (ma l'Alfa ? meglio :D ). Se si ha una dirigenza capace (ma non ? il nostro caso) le perdite si riescono ad azzerare con promozioni e ritocchi di listino. Alla Chrysler, invece, il problema ? molto pi? serio: ? un'incompetenza di fondo nel settore automobilistico, i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti: PT Cruiser (l'auto pi? brutta al mondo), Crossfire (la peggiore da guidare, nonostante la base sia la MB SLK Mk1), 300 C (apoteosi della qualit? americana, cio? non un granch?). E la cosa peggiore ? che anzich? esportare la nostra tecnologia da loro, la importeremo, basando i nostri futuri modelli (Alfa, Lancia e Maserati) sui suddetti catorci.
"Bisogna sempre pensare di diventare il migliore, ma non bisogna mai credere di averlo fatto"
Juan Manuel Fangio

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Cito testualmente da Quattroruote n? 604 di Febbraio 2006

Sfida tra la Chrysler 300C CRD Touring e la MB E 320 CDI 4 Matic
(quindi la medesima piattaforma e medesimo motore)

La differenza di 20mila euro NON trova spiegazione in pista dove il comportamento ? similare. Auto sicure,con reazioni corrette e interventi tempestivi da parte dell' ESP.

Chrysler 300C prima tra le ammiraglie per l'accelerazione (peso oltre due tonnellate e 7.4 nello 0-100)

Non mi sembra proprio un catorcio.... :wink:
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Si ? vero Web, anche io sto notando una sorta di autolesionismo da parte di quelli che dovrebbero essere i nostri avversari (dico dovrebbero perch? loro intanto vendono e noi stiamo a guardare).

Io penso che in quel confronto non sia stato il panzer ameriggggano a ottenere un buon risultato, bensi il transatlantico crucco a non brillare. Vedo i cruccjhio un p? in difficolt? con la riduzione dei pesi...vorrei aspettare qualche modello nuovo e spero vivamente di non essere smentito dalla futura serie1.

Io credo che il gruppo VAG sia l'unico a lavorare bene su tutti i fronti mentre a stoccarda e a monaco siano un filino alla frutta. Voglio aspettare i prossimi modelli ma mi auguro che continuino su questa falsariga in modo da consentirci un avvicinamento in tempi brevi. D'altra parte noi siamo li alla finestra...come al solito. Adesso aspettiamo questo fantomatico concept di cui si parla da qualche giorno. Quello che ho sentito mi sembra troppo bello per essere vero....e poi noi siamo quelli dei concept, gli altri invece mettono macchine sui listini....e nelle concessionarie.

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

RiccAlfa ha scritto:Si ? vero Web, anche io sto notando una sorta di autolesionismo da parte di quelli che dovrebbero essere i nostri avversari (dico dovrebbero perch? loro intanto vendono e noi stiamo a guardare).

Io penso che in quel confronto non sia stato il panzer ameriggggano a ottenere un buon risultato, bensi il transatlantico crucco a non brillare. Vedo i cruccjhio un p? in difficolt? con la riduzione dei pesi...vorrei aspettare qualche modello nuovo e spero vivamente di non essere smentito dalla futura serie1.

Io credo che il gruppo VAG sia l'unico a lavorare bene su tutti i fronti mentre a stoccarda e a monaco siano un filino alla frutta. Voglio aspettare i prossimi modelli ma mi auguro che continuino su questa falsariga in modo da consentirci un avvicinamento in tempi brevi. D'altra parte noi siamo li alla finestra...come al solito. Adesso aspettiamo questo fantomatico concept di cui si parla da qualche giorno. Quello che ho sentito mi sembra troppo bello per essere vero....e poi noi siamo quelli dei concept, gli altri invece mettono macchine sui listini....e nelle concessionarie.

riccardo, la conceptdi cui si parla non ? un coup? da 5mt? se si pensi che in questo momento serva questo ad alfa? secondo me no, io mi concentrerei bene sulla giulia, giulietta sprint e 169.
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

E' il concept del quale non si doveva sapere nulla ma di cui si parla...con o senza fondamento...comunque...

Io non lo so ad essere sincero cosa serve ad alfa in questo momento. So solo che se uscisse qualcosa di grosso saprei qualcosa in pi? sui motori che dovrebbero essere grossi...o si spera lo siano.

Io voglio lasciarli fare, tanto ormai c'? rimasto solo il nome, l'heritage e due ottime berline di segmenti medio bassi. Questo ? alfa adesso, qualsiasi cosa facciano io la vedrei con positivit? e senza troppe dietrologie. :wink:

Avatar utente
Team 503
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 38
Iscritto il: lun ago 02, 2010 15:13:36
Contatta:

Messaggio da Team 503 »

webmaster ha scritto:Cito testualmente da Quattroruote n? 604 di Febbraio 2006

Sfida tra la Chrysler 300C CRD Touring e la MB E 320 CDI 4 Matic
(quindi la medesima piattaforma e medesimo motore)

La differenza di 20mila euro NON trova spiegazione in pista dove il comportamento ? similare. Auto sicure,con reazioni corrette e interventi tempestivi da parte dell' ESP.

Chrysler 300C prima tra le ammiraglie per l'accelerazione (peso oltre due tonnellate e 7.4 nello 0-100)

Non mi sembra proprio un catorcio.... :wink:
Nella tua replica c'? un motivo valido per sperare che non sia questa la base per le nostre future auto:
Webmaster ha scritto:Febbraio 2006
E la futura ammiraglia in ogni caso non uscirebbe prima del 2012, quindi quando il progetto avr? ormai pi? di sei anni! Nel frattempo i rivali non sono stati a guardare.
"Bisogna sempre pensare di diventare il migliore, ma non bisogna mai credere di averlo fatto"
Juan Manuel Fangio

Rispondi