Wester: dati della A3 1.6 TDI non veritieri !

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Wester: dati della A3 1.6 TDI non veritieri !

Messaggio da webmaster »

Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

polemica inutile. anche la giulietta ha consumi dichiarati falsi rispetto a quelli effettivi
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Ma hai letto quello che c'? scritto? Cosa c'entrano i consumi dichiarati? :roll: Qua si parla di emissioni non di consumi, anche i consumi audi sono falsi cosi come tutti i dati sulle prestazioni...nel listino audi risulta che la a4 che pesa pi? della 159 copre lo 0-100 in meno tempo di una a3 con lo stesso motore. Per non parlare dei consumi assolutamente falsi (parlo di dati tipo...il doppio del reale...)

Che audi dichiari sempre il falso su tutto lo sanno anche le pietre, e 99 g/C02 sono la caz.zata pi? grande che potessero scrivere. Poi deve venire l'amministratore audi a parlare di tecnologie avanzate....una combustione ? avanzata....ma perch? non si fot.te?

Che poi...sembra di essere al spermercato...che al posto di 100 scrivono 99 :lol: :lol: ...assolutamente da denuncia. Crucchi basta.rdi.

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

RiccAlfa ha scritto:Ma hai letto quello che c'? scritto? Cosa c'entrano i consumi dichiarati? :roll: Qua si parla di emissioni non di consumi...
Consumi ed emissioni di CO2 sono direttamente collegati (al netto delle altre emissioni inquinanti quali CO e HC, che rispettano le normative antinquinamento, e quindi sono simili per le due vetture, e ariquindi ininfluenti per la valutazione della CO2 in base ai consumi), secondo te dove lo prendi il "C" da miscelare con L' "O2" dell'aria ed avere la combustione?

Poi concordo pienamente con la falsit? dei dati dichiarati, da parte di tutte le case (chi pi? chi meno), ma questo ? anche colpa del metodo di valutazione di tali consumi/emissioni, che porta risultati estremamente lontani dalle reali condizioni di utilizzo, anche stando il pi? attento possibile ai consumi durante la guida.
Ultima modifica di Daniele147 il lun mag 10, 2010 18:22:01, modificato 1 volta in totale.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Strano discorso...anzi mi sembra un filino superficiale...

Anche le prestazioni sono legate ai consumi e mi pare che gli anni 80 (e la fisica stessa) ne siano la dimostrazione pi? lampante...eppure oggi i crucchi ci convincono a suon di vaccate che le loro auto non inquinano e vanno il doppio delle altre.

Come banalmente dicevo, per una combustione serve un combustibile e un comburente e come sappiamo dato che l'abbiamo studiato in una combustione ideale si otterrebbe solo CO2...sei veramente sicuro che ottenere meno CO2 sia meglio ai fini dell'inquinamento? Nelle riviste forse si ma nella realt? le cose sono diverse.
Inoltre sentire un laureato in economia che mi viene a dire che loro hanno una tecnologia all'avanguardia che permette loro di non emettere CO2 fracamente mi fa sorridere...se vogliamo credere che il rendimento di combustione di un'audi sia nettamente superiore a quello di una alfa romeo siamo liberi di farlo ma semplicemente non ? cosi...in una combustione non c'? nulla di tecnologico e il gruppo fa motori da sempre cosi come li fa volkswagen.

Ragionando con un diesel poi ? facile...basta fare le prove al banco mettendo uno sputo di gasolio...erogare 3 cavalli litro e dalla marmitta salta fuori aria leggermente arricchita do CO2...poi per? in strada si prendono le botte da tutti.

La triste verit? ? che la potenza erogata ? legata a triplo filo con la portata di combustibile...per fare 99 grammi basta fare un motore che non va avanti e ciccia :wink: ...tanto se ti chiami audi puoi truccare i dati come ti pare..il milanesotto di turno non se ne accorger? mai. :roll:

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

La tecnologia Audi ridefinisce il significato di efficienza: Audi A3, con il suo motore 1.6 TDIe, migliora ulteriormente l?equilibrio tra prestazioni e consumo. Questo propulsore si distingue per un consumo di carburante ed emissioni di CO2 davvero impressionanti: la nuova Audi A3 1.6 TDIe ha emissioni pari a soli 99 grammi di CO2 per chilometro (102 g per Audi A3 Sportback). Un altro valore rende questa motorizzazione indiscutibilmente efficiente: Audi A3 consuma solo 3,8 litri di carburante per percorrere 100 chilometri. Allo stesso tempo, la motorizzazione TDITDISinonimo di forte coppia ed eccezionale efficienza: TDI. Oggi, i motori TDI sono sportivi, regolari ed economici.TDI genera 77 kW con 105 CV e 250 Nm di coppia motrice. Un?efficienza dovuta all?impiego della pi? sofisticata tecnologia motoristica, unita al perfezionamento della vettura in ogni suo aspetto: il cambio, ad esempio, presenta rapporti pi? lunghi dalla 3a alla 5a marcia, mentre un display consente al conducente di selezionare la marcia ideale per risparmiare carburante. Inoltre, Audi A3 ? dotata di pneumatici con minore resistenza al rotolamento e di componenti aerodinamiche ottimizzate. Questa vettura ? dotata di serie del sistema Start & Stop con recupero dell?energia in frenata, che consente di ridurre i consumi di circa 0,2 litri ogni 100 chilometri, equivalenti a circa 5 g/km di CO2.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Il 1.6 Multijet 16v, disponibile nella versione da 105 CV e da 120 CV, completa la gamma dei propulsori di Bravo prodotti da FPT ? Fiat Powertrain Technologies ? il settore del Gruppo Fiat dove circa 3000 tecnici altamente specializzati si dedicano allo sviluppo e all?ingegnerizzazione di tecnologie innovative.

In dettaglio, rispetto al noto 1.9 Multijet 120 CV, la famiglia 1.6 Multijet rappresenta un?evoluzione importante che presenta notevoli vantaggi:

?iniettori di nuova generazione che realizzano una combustione pi? efficiente;
?una coppia superiore di quasi il 25% (300 Nm a 1.500 giri/min) ed un consumo inferiore dell?8% (misurato su ciclo Nedc);
?l?accelerazione da 0 a 100 km/h avviene sempre in soli 10,5 secondi mentre la ripresa 80-120 km/h in V marcia ? inferiore di quasi 4 secondi;
?maggior comfort acustico con un indice di articolazione migliorato del 10%.
?? una delle poche vetture in questa fascia di potenza con cambio manuale a 6 rapporti (per entrambe le versioni da 105 e 120 CV) e, a breve, sar? disponibile anche con un evoluto cambio automatico robotizzato a 6 rapporti
?ha la pi? elevata coppia specifica (ossia rapportata alla cilindrata) della categoria, nella fascia di potenze fino a 200 CV;
?ha l?erogazione della coppia massima al regime pi? basso: solo 1.500 giri/min per poter disporre dei 290 Nm e dei 300 Nm erogati rispettivamente dalla versione con 105 CV e da quella con 120 CV a testimonianza di ci?, i valori di accelerazione e di ripresa si rivelano essere i migliori fra tutti i motori fino a 120 CV di potenza
?? l?unica che fissa il tagliando a 35.000 km con un abbattimento del 25% dei costi di manutenzione ordinaria (calcolata su percorrenze di 90.000 km o 100.000 km, quelle pi? frequenti nei contratti di noleggio a lungo termine).

QUALCUNO MI DIMOSTRI COME E' POSSIBILE CHE UNA A3 CON QUEL CASSONETTO DI MOTORE VADA PIU' FORTE DI UNA BRAVO COL 105CV CHE HA PIU' COPPIA E PIU' IN BASSO PURE...PERO' STRANAMENTE INQUINA COME UN DISPERATO E CAMMINA LA META'...

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Ah poi lo scrivono pure :lol: ...per diminuire le emissioni hanno allungato i rapporti...in sostanza audi pu? perettersi di allungare i rapporti e mantenere le prestazioni mentre gli altri devono allungare i rapporti e vedere le prestazioni scendere....che strano :lol:

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Forse mi sono espresso poco bene: anche secondo me quei dati dichiarati dall'audi sono irreali!

Lo sono molto di pi? di quelli dichiarati per la Giulietta: ne sono certo!

Ho aggiunto solo che anche quelli di Giulietta (e di tutte le altre auto/case) sono lontani dai dati realmente riscontrabili durante il reale utilizzo.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Si si dani tu ti eri spiegato bene. Sono io che mi sono fatto prendere perch? ho letto in giro le solite panzane che commentavano questa storia :wink:

intanto in casa dei crucchi la giulietta si ? segata la serie1 120i...e se lo dicono i crucchi secondo me non ci sono dubbi sul fatto che abbiamo di fronte il punto di riferimento... 8)

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Tornando ai consumi e alle emissioni ricordiamoci che il 1.6 della giulietta eroga addirittura 320Nm contro i miseri 250 dell'audi...insomma i dati di prestazioni di quell'audi li voglio proprio vedere dimostrati...sulla strada per?, non sulle riviste :wink:

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

Tutte caxxate i consumi dichiarati.
Ai fatti mio cognato che ha una bravo 1.6mjet (che ha anche la 6a) si lamenta che consuma molto di + rispetta all'audi a3 del 2001 che aveva in precedenza, e se lo dice lui che e un tipo preciso ci credo.
Poi un altro mio parente si lamentava che la 147 mjet 120cv che aveva preso nuova consumava piu del suo vecchio volvo sw che aveva in precedenza e dice che non andava oltre i 14 a litro.
Puo essere mai?
io penso che il 115cv jtd sia il migliore a livello di prestazioni-consumi, che ne dite?
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Dipende da tente cose, in primis dallo stile di guida..... quello + ? determinante :shock: :shock: :shock: :shock: ho visto persone portare la 159 sempre in 3^ a 4mila giri e poi lamentarsi che non si scendeva sotto i 14 km-litro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

lo so mich?, ma uno non ? che cambia macchina e cambia stile di guida. 110cv l'a3 contro 120 della bravo, la strada che fa e sempre la stessa e il modo di guidare pure, x? di sicuro rimpiange l'audi. forse la differenza di cilindrata si sente?

l'altro parente con la 147 120cv invece ha il piede pesante per cui puo essere pure che non supera i 14km/l e comunque aveva il piede pesante anche con l'altra.
se la gente non sa guidare poi ? un altro discorso!!!
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Rispondi