gtv 2.0 ts molle di carico come rinforzo

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
giangiGTV
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 3
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: gio gen 20, 2011 20:47:38
Località: livorno

gtv 2.0 ts molle di carico come rinforzo

Messaggio da giangiGTV »

ciao ragazzi...!!!sono nuovissimo del forum appena iscritto...e pensate ho subito bisogno del vostro aiuto!!prima di tutto per? mi presento mi chiamo gianluca e possiedo un bellissimo GTV 2.0 TS 16V!!!...ora chiedo se possibile aiuto e vi spiego allora il problema...praticamente io sulla macchina monto nel cofano posteriore il bombolone del GPL come forse molti di voi hanno...e fin qui non ci sn danni...il danno arriva (siccome monto i cerchi da 17') quando su queste maledette strade prendo i fossi o avvallamenti e praticamente la ruota mi struscia sotto il sopraruota!!!...quindi volevo acquistare delle molle di carico da rinforzo...di quelle da mettere direttamente dentro le molle principali...per? purtroppo nn riesco porpio a trovarle!!!chiedo aiuto...se qualcuno mi pu? dare qualche consiglio...aspetto con ansiaaaa :D:D:D
auto e moto...la mia vita...adoro le mie due fanciulle...AlfaRomeo GTV 2.0 TwinSpark 16V e Kawasaki Z750...!!! :D:D gianluca

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Ciao, guarda che le bombole del gpl non pesano molto... ? come se fai il pieno di benzina, niente di pi? (le bombole di metano invece peserebbero mooolto di pi?), quindi se noti questo difetto non credo possa derivare dalla bombola, ma da qualche altra cosa.

In pi? se proprio vuoi intervenire, ti consiglio di cambiare le molle con altre pi? rigide (ma non pi? basse ovviamente), anzich? aggiungerne altre alle originali, ? una soluzione nettamente migliore.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

giangiGTV
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 20, 2011 20:47:38
Località: livorno

Messaggio da giangiGTV »

[quote="Daniele147"]Ciao, guarda che le bombole del gpl non pesano molto... ? come se fai il pieno di benzina, niente di pi? (le bombole di metano invece peserebbero mooolto di pi?), quindi se noti questo difetto non credo possa derivare dalla bombola, ma da qualche altra cosa.
In pi? se proprio vuoi intervenire, ti consiglio di cambiare le molle con altre pi? rigide (ma non pi? basse ovviamente), anzich? aggiungerne altre alle originali, ? una soluzione nettamente migliore.[/q



daniele guarda forse non hai capito...la macchina non la voglio abbassare...? gia troppo bassa di suo...ci sar? 3 centimetri di spazio tra le gomme e il sopraruota...!!e poi il bombolo ? molto grande mi occupa tutto il bagagliaio ed ? da 45 litri...!!!quindi io voglio mettere le molle di rinforzo di carico...che sn molle che vanno all'interno delle molle originali...e fanno maggiore resistenza!!!
auto e moto...la mia vita...adoro le mie due fanciulle...AlfaRomeo GTV 2.0 TwinSpark 16V e Kawasaki Z750...!!! :D:D gianluca

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

io ho capito, forse non mi sono spiegato... ci riprovo:
La bombola del gpl non pesa niente. con il pieno di gpl, il carico in pi? sul posteriore, ? meno di quello che avresti facendo il pieno di benzina.
Questa premessa mi aiuta a spiegarti (e a farti capire) che non ? normale che la ruota ti strusci nel passaruota quando fai il pieno di benzina (ipotizzando di non avere il gpl)... e pensa se hai un passeggero a bordo... NON E' UN FUNZIONAMENTO CORRETTO.

Ti sconsiglio le molle aggiuntive di rinforzo, perch? le avevo sulla 164 a metano (per il metano ? un'intervento necessario poich? il peso delle bombole ? 5 volte quello del GPL) e facevano pena... poi le ho tolte ed ho sostituito le molle originali con altre pi? rigide (fatte a posta per questo scopo, quindi non ribassate... ti dico cos? proprio perch? NON la vuoi ribassare, altrimenti non te lo dicevo). questa soluzione per me ? notevolmente migliore, infatti te l'ho proposta.

Comunque, ripeto, il peso del bombolone del gpl, non pu? essere la causa di questo problema (infatti nessuna auto a gpl monta molle rinforzate) poich? ? molto inferiore al peso di un passeggero, o dei bagagli, o del pieno di benzina... figuriamoci di tutte queste cose insieme (cosa che pu? accadere e che non provoca il tuo problema in nessuna auto sana).

Ma l'hai presa usata? non ? che il precedente proprietario le ha montato molle ribassate? oppure hai i distanziali? oppure altro?
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

giangiGTV
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 20, 2011 20:47:38
Località: livorno

Messaggio da giangiGTV »

Daniele147 ha scritto:io ho capito, forse non mi sono spiegato... ci riprovo:
La bombola del gpl non pesa niente. con il pieno di gpl, il carico in pi? sul posteriore, ? meno di quello che avresti facendo il pieno di benzina.
Questa premessa mi aiuta a spiegarti (e a farti capire) che non ? normale che la ruota ti strusci nel passaruota quando fai il pieno di benzina (ipotizzando di non avere il gpl)... e pensa se hai un passeggero a bordo... NON E' UN FUNZIONAMENTO CORRETTO.

Ti sconsiglio le molle aggiuntive di rinforzo, perch? le avevo sulla 164 a metano (per il metano ? un'intervento necessario poich? il peso delle bombole ? 5 volte quello del GPL) e facevano pena... poi le ho tolte ed ho sostituito le molle originali con altre pi? rigide (fatte a posta per questo scopo, quindi non ribassate... ti dico cos? proprio perch? NON la vuoi ribassare, altrimenti non te lo dicevo). questa soluzione per me ? notevolmente migliore, infatti te l'ho proposta.

Comunque, ripeto, il peso del bombolone del gpl, non pu? essere la causa di questo problema (infatti nessuna auto a gpl monta molle rinforzate) poich? ? molto inferiore al peso di un passeggero, o dei bagagli, o del pieno di benzina... figuriamoci di tutte queste cose insieme (cosa che pu? accadere e che non provoca il tuo problema in nessuna auto sana).

Ma l'hai presa usata? non ? che il precedente proprietario le ha montato molle ribassate? oppure hai i distanziali? oppure altro?



ho capito cosa vuoi dirmi te...si comunque si la macchina ? usata e naturalmente avendo i cerchi del 17' ho i distanziali...comunque sia l'idea di cambiare completamente le molle l'avevo pensato anche io!!...te mi sapresti dire i prezzi delle molle che dici te...quelle rigide...!!!grazie :D
auto e moto...la mia vita...adoro le mie due fanciulle...AlfaRomeo GTV 2.0 TwinSpark 16V e Kawasaki Z750...!!! :D:D gianluca

Rispondi