problema con RCA

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
al77
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 77
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mar dic 06, 2005 17:15:22
Località: Pomigliano d'Arco (NA)

problema con RCA

Messaggio da al77 »

Salve,
Ho un problema con la mia compagnia assicurativa "SARA".
Ho da poco cambiato residenza ed ho chiesto che mi venisse applicata la nuova tariffa sul pagamento del secondo semestre della RCA per l'auto. Mi ? stato risposto che non ? possibile perch? pretendono l'aggiornamento del libretto.
Ho mostrato la ricevuta rilasciatami dal nuovo comune dell'avvenuto cambio di residenza ma nulla da fare, mi hanno risposo che ? previsto a norma di legge.
Preciso che con la moto, assicurata con altra compagnia non ho avuto problemi.
Inoltre mi hanno detto che se l'aggiornamento del libretto dovesse avvenire con forti ritardi io perderei la differenza anche se ho residenza diversa.
Che ne pensate?
Come dovrei comportarmi?
ps Non sapevo dove postare spero che qui vada bene
Alfa 166 V6 Turbo Disctintive
Hi-fi: Audison Srx5
Alpine Mrp T220
FA Kit Morel
FP Woofer Ciare
Sub Hertz Ebx200

urio@alfissima
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 113
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:22:11
Località: Zena
Contatta:

Messaggio da urio@alfissima »

cambia tranquillamente compagnia.
Consigliere A.R.O.C. alfissima
Alfa 75 T.Spark
Alfa 75 Turbo America

al77
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 77
Iscritto il: mar dic 06, 2005 17:15:22
Località: Pomigliano d'Arco (NA)

Messaggio da al77 »

Magari ma non ? scadenza di contratto ma rinnovo semestre, avrei bisogno di qualche riferimento normativo che in questo momento non ho.
Se trovo qualche riferimento a violazioni previste per legge gli faccio un bel servizio.
Alfa 166 V6 Turbo Disctintive
Hi-fi: Audison Srx5
Alpine Mrp T220
FA Kit Morel
FP Woofer Ciare
Sub Hertz Ebx200

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1070
Iscritto il: ven dic 16, 2005 20:19:53
Località: MI

Messaggio da AlfaJack »

se non erro alla scadenza semestrale non puoi variare il contratto.
Di solito lo fanno solo alla scadenza dell'anno e quindi del contratto.
ImmagineImmagine

al77
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 77
Iscritto il: mar dic 06, 2005 17:15:22
Località: Pomigliano d'Arco (NA)

Messaggio da al77 »

La tariffa pu? cambiare anche dal contratto in corso "mi ? capitato con l'assicurazione della moto".
Non mi dicono che non ? possibile, pretendono l'aggiornamento del libretto di circolazione e la ricevutra del comune, secondo loro, non serve.
Alfa 166 V6 Turbo Disctintive
Hi-fi: Audison Srx5
Alpine Mrp T220
FA Kit Morel
FP Woofer Ciare
Sub Hertz Ebx200

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2159
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:38:00
Località: Piemonte

Messaggio da jack the mad »

normale... vogliono in mano la carta di circolazione aggiornata... mi sa che non la spunti ... tu nel frattempo informati se in alternativa basta una autocertificazione tua accompagnata magari da un certificato di residenza...

al77
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 77
Iscritto il: mar dic 06, 2005 17:15:22
Località: Pomigliano d'Arco (NA)

Messaggio da al77 »

Purtroppo ogni compagnia fa a modo suo, con la moto nessun problema compagnia diversa, in questo caso mi sa che debbo aspettare l'effettivo cambio (30-40 gg). In tutto questo pederei circa duecento euro. Le tasse le devo pagare due volte e due mesi di poliza mi cosatano circa 100 euro di differenza.
Che sistema di merda "scusate"
:evil:
Vi posso garantire che sono ladri tutelati dal sistema "ladri inteso come quelli che delinquono" da una parte ? un contratto tra privati, dall'altra assicurarsi ? obbligatorio con tutto quello che ne consegue. Sembrer? una contraddizione ma pi? incidenti si verificano pi? ci guadagnano, tanto li paga il cittadino "comprese le parcelle tra avvocati periti e quant'altro.
ps
Scusatemi per lo sfogo ma chi ? di Napoli come me ci rimette parecchio.
Alfa 166 V6 Turbo Disctintive
Hi-fi: Audison Srx5
Alpine Mrp T220
FA Kit Morel
FP Woofer Ciare
Sub Hertz Ebx200

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1070
Iscritto il: ven dic 16, 2005 20:19:53
Località: MI

Messaggio da AlfaJack »

Come ti capisco AL, fanno quello che vogliono!

dargli dei ladri autorizzati ? troppo poco.
a m? con un discorso assurdo una compagnia (sempre la solita di alcuni post f?, che mi ha creato parecchi problemi) mi ha "perso" la classe di merito (prima classe). Secondo loro non era possibile dopo un furto di auto (liquidato dopo + di 1 anno) riprendere la stessa classe che avevo. Insomma ora l'ho detto in 2 parole, ma il discorso ? + complesso.

con un'altra compagnia (quella di adesso) grazie ad un impiegato che si ? fatto in 4 e che ha fatto delle ricerche tramite i loro canali, mi hanno ridato la classe di merito che avevo, altrimenti secondo la vecchia compagnia dovevo rientrare, x bene che mi andava, in 7? classe.

Purtroppo sono coperti dalla legge (in alcuni casi leggi assurde) e si sbattono il meno possibile o meglio si sbattono solo x incassare i premi, ma poi quando c'? da pagare................................................
ImmagineImmagine

al77
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 77
Iscritto il: mar dic 06, 2005 17:15:22
Località: Pomigliano d'Arco (NA)

Messaggio da al77 »

Il discorso ? che ad un privato cittadino diventa costoso fare causa ad una compagnia, considerando anche i tempi della giustizia italiana.
Anche se l'unica arma ? quella delle querele.
La normativa vigente purtroppo ? troppo vaga e lascia un ampio spazio di manovra alle compagnie che in pratica fanno quello che vogliono.
Per concludere manca "legge" che riesca a regolmentare per bene il settore.
Purtoppo una normativa valida non la vuole nessuno perch? ci sono troppi interessi in gioco che non sono quelli del consumatore.
Alfa 166 V6 Turbo Disctintive
Hi-fi: Audison Srx5
Alpine Mrp T220
FA Kit Morel
FP Woofer Ciare
Sub Hertz Ebx200

Rispondi