Nuova Audi TT

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3726
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun ott 24, 2005 20:48:05

Messaggio da xxmiky8xx »

Beh Luigino tu possiedi una TT vecchio modello..come pu? non piacerti lo stile di questa nuona?!?!?! E' identica alla vecchia...

Comunque sul discorso dell'impiego dei materiali hai ragionissima, non ragione... Adesso dovremo vedere come si comporta su strada e ai crash test... anche se di questi ultimi a me non frega un bel niente... Comunque la gente per decidere cosa acquistare li guarda e quindi vanno valutati...
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Luigino ha scritto:
Daniele147 ha scritto:Il problema ? che una TT non dovrebbe neanche essere paragonata ad un ALFA, ed invece sembra che su alcuni punti sportivi (vedi accelerazione e peso) sia meglio della nostra Brera. Obiettivamente la sportivit? non ? solo: accelerazione e potenza, ma queste cose da un'ALFA uno se le aspetta ai massimi livelli, poi se le ha anche la TT non me ne frega niente. Altre voci (sportive) sono a vantaggio della Brera, La stabilit?, la tenuta, l'Handling, la confidenza che si raggiunge con un'ALFA, La TI migliore che esista, i motori pi? potenti della categoria, le mancano solo un minor peso e motori pi? potenti (sperando che arrivino entrambi con le GTA, ma questa mancanza si sente anche sulle versioni non estreme).
Poi nel complesso la linea della Brera ? mozzafiato (ancora di pi? la spider), la classe e l'eleganza (rivisti sportivamente) sono al TOP, le qualit? meccaniche sono di prim'ordine. i numeri non sono tutto, sono solo una piccola parte, che per? dovrebbe essere ottima sulle Alfa, ma non lo ? per molto poco.
E che ne sai tu di come va la nuova TT su strada?Non ? ancora stata provata!Potrebbe essere che sia 100 volte meglio della brera.
Beh, come dici tu ? vero che queste cose ancora non si conoscono, ma io mi sono basato sui giudizi unanimi che definiscono la Brera come un'Auto che ha riscritto le leggi delle TA (come solo l'Alfa riesce a fare dalla 156 in poi), e mi sembra moooolto improbabile che arrivi un'auto che la sovrasti (in questo caso la nuova TT) in cos? poco tempo. Poi il Torsen C dell'Alfa ? la migliore TI che ci sia, e la TT potr? al massimo (al massimo) eguagliarla, ma non superarla!

Luigino ha scritto:Intanto pesa circa 500kg in meno...intanto! Il 70% dell'auto ? fatto in alluminio...non so se rendo l'idea.Audi per lo meno ha studiato l'auto in modo da renderla leggera per ridurre i consumi ed al tempo stesso permetterle buone prestazioni.Alfa ha intrapreso la strada del ferro,aggiungo un pezzo qu?,un pezzo l?... :?


E io che ho detto???? :smt017 :smt017 :smt017 mi pare che su questo siamo pi? che daccordo.

Per me la brera pesa almeno 300kg di troppo (...almeno, perch? se la 3.2 q4 pesa veramente 1800kg per me dovrebbe perderne 400...) e anzi mi fa arrabbiare il fatto che chiunque la pesi misuri una cosa diversa, tanto che da qualche parte ho scritto che bisognerebbe pesarsela da soli perch? mi sono stufato di fare congetture sul niente (anche se ritengo pi? vere le misurazioni pi? alte).

Ciao Luigino :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4370
Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26

Messaggio da Gta v6 24v »

Luigino ha scritto:La linea ad esempio fa schifo..
Sembra una Focus sportiva col fondoschiena tondo...
Questo riguarda solo ed esclusivamente te.A me ad esempio piace,al contrario della brera che non riesco a digerire per via del "fondoschiena" stile alfasud.[/quote]

sono costretto a quotare Luigino....per quanto possa essere bella la Brera, con quel fondoschiena ha perso l`80% dei potenziali clienti...e` bello percarita`, ma poteva andare bene su una 147, non su una Brera.

io sono innamorato pazzamente del Gtv (e tutti lo sapete), quindi per me la Brera doveva rappresentare un`evoluzione del Gtv, riprendendo i concetti che fanno si che una vettura possa definirsi sportiva ossia:

* assetto rasoterra
* altezza della vettura limitata
*CODA CODA CODA (ma come cavolo si fa a fare una sportiva senza coda)
* minimo 300kg in meno

e poi, aggiungerei.....qualche motore turbo

Riguardo la TT, non mi e` mai piaciuta, e questa essendo quasi identica non fa eccezzione....dubito che un 2.0 tb con 200cv possa staccare 6.4s sullo 0-100 (che se non sbaglio e` il tempo che stacca l`attuale TT 3.2). poi c`e` da tenere conto che in germania le auto vengono provate senza zavorra e con benzina a 98 ottani, quindi, mi aspetterei (se veramente dovesse impiegare in germania 6.4s) un 6.8s qui in Italia.

Cmq la nuova razza Alfa che sia andasse a fare....vabbe` lasciamo perdere va.

tra un po ci bastonano anche con una skoda :roll:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Luigino
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 109
Iscritto il: mer feb 08, 2006 11:18:49

Messaggio da Luigino »

xxmiky8xx ha scritto:Beh Luigino tu possiedi una TT vecchio modello..come pu? non piacerti lo stile di questa nuona?!?!?! E' identica alla vecchia...

Comunque sul discorso dell'impiego dei materiali hai ragionissima, non ragione... Adesso dovremo vedere come si comporta su strada e ai crash test... anche se di questi ultimi a me non frega un bel niente... Comunque la gente per decidere cosa acquistare li guarda e quindi vanno valutati...



Il fatto che io possieda il vecchio modello non vuol dire che per forza mi deve piacere la nuova.Ci sono dei punti che non mi piacciono affatto.Il fondoschiena ad esempio,lo preferivo con alettoncino fisso e gli scarichi messi l? non mi piacciono.Internamente,a mio avviso han fatto un capolavoro.Non so se avete visto le foto.Altro punto che mi ha deluso ?,purtroppo,le motorizzazioni.Anche se arriver? il 2.0 tfsi da 265cv che equipagger? anche l'S3.Che dire,l'auto ? perfetta a prima vista,aspetto con impazienza di poterla provare.Non mi ha comunque impressionato come la prima tt.Han fatto bene a rimanere sugli schemi della vecchia visto che ? piaciuta.

Luigino
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 109
Iscritto il: mer feb 08, 2006 11:18:49

Messaggio da Luigino »

Poi il Torsen C dell'Alfa ? la migliore TI che ci sia, e la TT potr? al massimo (al massimo) eguagliarla, ma non superarla!


E perch? non potr? essere migliore?Che all'audi non sanno fare le auto?Anche se la TT eguagliasse la brera avrebbe sempre una bordata di peso in meno che farebbe un'enorme differenza.Quindi ciao Brera.
E' un gran peccato che alfa con gli ultimi modelli abbia questo problema del peso.Non riesco a capire perch? le altre case riescano a far ci? che fa alfa(vabb? mettiamo sia vero che alfa sia telaisticamente migliore)risparmiando sul peso.Insomma,le nuove tecnologie non penso manchino ad arese no?Che le sfruttino!
Il design come ho gi? pi? volte detto ? buono,molto buono,una spanna sopra alla concorrenza,che si sforzino ad alleggerire i loro prodotti di un 20%!

Luigino
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 109
Iscritto il: mer feb 08, 2006 11:18:49

Messaggio da Luigino »

sono costretto a quotare Luigino....per quanto possa essere bella la Brera, con quel fondoschiena ha perso l`80% dei potenziali clienti...e` bello percarita`, ma poteva andare bene su una 147, non su una Brera.

io sono innamorato pazzamente del Gtv (e tutti lo sapete), quindi per me la Brera doveva rappresentare un`evoluzione del Gtv, riprendendo i concetti che fanno si che una vettura possa definirsi sportiva ossia:

* assetto rasoterra
* altezza della vettura limitata
*CODA CODA CODA (ma come cavolo si fa a fare una sportiva senza coda)
* minimo 300kg in meno

e poi, aggiungerei.....qualche motore turbo




Ma ti fa cos? schifo quotarmi?Non ho mica la lebbra! :(

Comunque son d'accordo con te.La brera cos? com'? non ? l'erede del gtv.Ha caratteristiche diverse.Il peso,lo ribadisco,? fondamentale.Una sportiva se vuol essere tale dev'essere leggera.Che mi frega a me di prendere una coup?,spendere 40-50k euro e ritrovarmi tra le mani l'equivalente di un'A6 con 2 porte in meno?La gtv,la tt,la z4,l'slk sono sportive,la brera si scontra con la clk per quel che mi riguarda.


xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun ott 24, 2005 20:48:05

Messaggio da xxmiky8xx »

Se ci fate caso, nell'ultima foto che ho postato, compaiono due automobili diverse... Quello sotto ? un particolare della nuova TT... Quello sopra...
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun ott 24, 2005 20:48:05

Messaggio da xxmiky8xx »

Luigino ha scritto:
...

La gtv,la tt,la z4,l'slk sono sportive,la brera si scontra con la clk per quel che mi riguarda.
Secondo te la GT non ? una sportiva?
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

Luigino
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 109
Iscritto il: mer feb 08, 2006 11:18:49

Messaggio da Luigino »

No,la gt la vedo mooolto meno sportiva della gtv.E' una 147 con il qlo aggiunto.La seduta non ? certo da sportiva.Non che sia male per carit?,ma secondo me non ? n? carne n? pesce.

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun ott 24, 2005 20:48:05

Messaggio da xxmiky8xx »

Non dicevo rispetto alla GTV...bens? rispetto alla TT... Non credo sia meno sportiva della TT... Non guardare l'aspetto...io parlo di doti dinamiche...
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: ven ott 28, 2005 12:32:17
Località: (LT)

Messaggio da erichto »

Il fatto ? questo: 1800kg sono troppi punto. Pure se facesse 3.5 sec sullo 0-100 resterebbe il fatto che potrebbe farne 3 se perdesse peso. Ho sempre pi? l'impressione che con questo premium si sia fatta una cosa a met?: un telaio per le alte prestazioni quando poi ci dicono che privilegiano il comfort alla sportivit?: caxxo ma se mi allunghi le prime due marce come li sposto sti 18 quintali? e poi perch? non utilizzare materiali pi? leggeri: se bisogna rilanciare il marchio allora forse sarebbe meglio ridurre un po' i margini di guadagno ma fare vetture davvero superiori alla concorrenza, e non degli ibridi buoni solo per noi appassionati.

Il discorso della linea si infrange, comunque, sul muro della soggettivit?. Poi ? ovvio che il design di Brera ? ben oltre la media, ma questo per alcuni pu? non essere oggettivo... :wink:
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

Luigino
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 109
Iscritto il: mer feb 08, 2006 11:18:49

Messaggio da Luigino »

erichto ha scritto:Il fatto ? questo: 1800kg sono troppi punto. Pure se facesse 3.5 sec sullo 0-100 resterebbe il fatto che potrebbe farne 3 se perdesse peso. Ho sempre pi? l'impressione che con questo premium si sia fatta una cosa a met?: un telaio per le alte prestazioni quando poi ci dicono che privilegiano il comfort alla sportivit?: caxxo ma se mi allunghi le prime due marce come li sposto sti 18 quintali? e poi perch? non utilizzare materiali pi? leggeri: se bisogna rilanciare il marchio allora forse sarebbe meglio ridurre un po' i margini di guadagno ma fare vetture davvero superiori alla concorrenza, e non degli ibridi buoni solo per noi appassionati.

Il discorso della linea si infrange, comunque, sul muro della soggettivit?. Poi ? ovvio che il design di Brera ? ben oltre la media, ma questo per alcuni pu? non essere oggettivo... :wink:
Quoto,non riesco a capire perch? sia stata presa questa strada dell'appesantimento delle auto.Anche perch? con il sovrappeso che si ritrovano 159 & Co per quanto poco,consumano sicuramente pi? carburante di quello che consumerebbero se fossero pi? "snelle".Per quanto riguarda il design ti do ragione,159 e "met?" brera mi piacciono moltissimo.La spider ? un capolavoro.
Adesso resta da togliere quei chili di troppo...che facciano far loro un po' di palestra!! :lol:

Luigino
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 109
Iscritto il: mer feb 08, 2006 11:18:49

Messaggio da Luigino »

xxmiky8xx ha scritto:Non dicevo rispetto alla GTV...bens? rispetto alla TT... Non credo sia meno sportiva della TT... Non guardare l'aspetto...io parlo di doti dinamiche...
Io resto della mia opinione,una tt 225 quattro ? superiore alla gt.Anche perch? con poche modifiche dal 1.8T si tirano fuori quasi 300cv.
La gt ? valida dinamicamente parlando,ma la vedo come un'auto meno sportiva della TT.Pi? votata al comfort insomma.
Anche se far il paragone tra gt e tt 1a serie ? un po' una caxxata,ci son dieci anni di differenza telaisticamente parlando.

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4370
Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26

Messaggio da Gta v6 24v »

cmq vedendo le varie foto che girano in rete, devo dire che la plancia di questa nuova TT e`stupenda (attualmente solo gli preferisco solo quella di Gtv e 156 prima serie), superiori a quelli della Brera (anche se i sedili della Brera sono un qualcosa di spettacolare).

Riguardo la linea esterna invece, preferisco la vecchia TT

Diciamo che attualmente se dovessi comprare un`auto sportiva non saprei che prendere perche` non ce n`e` nessuna che soddisfi in pieno i miei desideri.

La Brera non ha il fondoschiena
la nuova TT e` bella dentro, ottime prestazioni ma fuori e` brutta
la Z4 fuori e` caruccia ma dentro e` un mortorio
L`Slk e` bella dentro e` fuori,ma gli manca qualcosa
La cayman e` bellissima dentro e caruccia fuori ma preferisco la boxter

Perche` non continuano a fare il Gtv :cry: :cry: ...lo continuerei a comprare a vita, magari un Bel Gtv 3.2 Q4 allegerito con 300cv....meglio che non ci penso
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Rispondi