Auto rottamata circola

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
niarla
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Auto rottamata circola

Messaggio da niarla »

Ciao ragazzi, innanzitutto spero di aver azzeccato la sezione del Forum.
Il mio problema riguarda il fatto che un mese fa ho rottamato la mia vecchia (e bellissima) Peugeot 309, ho acquistato un nuovo (senza ottenere sconti da rottamazione dato che era a km 0) e mi hanno rilasciato il certificato di rottamazione. Il problema ? che la mia vecchia auto continua a circolare in un paese vicino al mio; la cosa mi fa incazzare e vorrei sapere se ? legale. Io credo proprio di no, e per l'affetto che nutro ancora verso la vecchia Peugeto 309 vorrei andare in fondo a questa storia. Il problema ? che non ho la pi? pallida idea di come muovermi. A chi rivolgermi per sapere a chi ? attualmente intestata la vettura, insomma scoprire le magagne che ci sono sotto (ammesso che ci siano). Grazie a tutti. ciao ciao

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

fai una visura al pra della nuova targa
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

niarla
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da niarla »

la targa ? quella vecchia, ossia la stessa targa con cui circolavo io.

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

allora...per prima cosa vai dove hai rottamato l'auto e chiedi spiegazioni minacciando una denuncia...vedi che si risolve il tutto.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

S? fai la voce grossa e vedrai che risolvi la questione... Sicuramente ti hanno rilasciato un certificato di rottamazione falso e hanno venduto la tua vecchia auto a qualcuno ignaro di tutto l'accaduto!
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

IlGuappo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da IlGuappo »

Vai dai carabinieri e denuncia la cosa.

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

aspetta ad andare dai carabinieri...prima vai da chi ti ha dato il certificato...

ma piuttosto di rottamarla non potevi regalarla a qualcuno? almeno la salvavi! :D
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

La cosa + importante secondo m? ? che hai fatto il certificato "perdita di possesso", altrimenti potresti risultare ancora responsabile sopratutto ai fini legali e fiscali.

Cmq io andrei subito dai carabinieri ad informarmi, lasciando perdere il rottamaio che potr? inventarti qualsiasi palla.
Il fatto ? che se c'? un certificato di rottamazione vuol dire che quell'auto non pu? fare passaggi di propriet? (oppule la rottamazione ? falsa), e quindi o gira ancora a tuo nome oppure ha documenti "inventati" se non peggio "taroccati".
Capita spesso che facciano cos? finch? quelle auto non vengano trasferite in altri paesi fuori italia (Paesi dell'est e vari tipo Tunisia, Marocco.......)

Io tempo f? x una cosa simile ho dovuto pagare Bolli (degli anni successivi alla rottamazione) e multe provenienti da altre citt?, xch? la rottamazione non risultava da nessuna parte, se non da un foglio insignificante che avevo in mano.
Per quella ragione esiste "la perdita di possesso". Io purtroppo non l'avevo fatta. :evil:
Ultima modifica di AlfaJack il mar feb 14, 2006 17:28:29, modificato 1 volta in totale.

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

io se far? rottamare una mia auto (sar? molto dura) per? esigo di assistere mentre la pressano...deve essere tutta rotta...a meno che non mi paga l'auto per i ricambi che pu? avere.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

ZIOBORDY
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da ZIOBORDY »

questa cosa non mi ? nuova...amicizzie che ho in concessonaria mi hanno detto che parecchie vetture da noi rottamate sono state spedite nei paesi dell'est.......la cosa molto strana ? il fatto che non sia stata reimmatricolata,informati prima di avere delle grane 8) almeno sotto il punto di vista legale sei tranquillo :wink:
alfetta 2.0 Q.oro 1983
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975

ZIOBORDY@alfissima

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

In caso di rottamazione le targhe devono essere riconsegnate alla motorizzazione...
Inoltre mentre per i motocicli ? possibile rieffettuare il colluado e reimmatricolare il veicolo per le macchine questo non ? possibile!!!!
Ora, non so sia cambiato qualcosa(figurati) per? ? meglio che lo dici ai caramba per tagliare la testa al toro.....

niarla
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da niarla »

ok ragazzi, grazie a tutti delle risposte. Anni fa mio padr? dovette pagare una multa per divieto di sosta fatta alla sua 126 che "credeva" di aver rottamato l'anno prima. Puoi una denuncia risolse la questione. In questa occasione credevo di essermi premunito esigendo il certificato di rottamazione e invece......... l'Italia ? il paese dei furbi. Vi metter? al corrente degli sviluppi. ciao

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

Manzanarre ha scritto:In caso di rottamazione le targhe devono essere riconsegnate alla motorizzazione...
Inoltre mentre per i motocicli ? possibile rieffettuare il colluado e reimmatricolare il veicolo per le macchine questo non ? possibile!!!!
Ora, non so sia cambiato qualcosa(figurati) per? ? meglio che lo dici ai caramba per tagliare la testa al toro.....
? possibile reimmatricolare l'auto...se storica per?.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Grazie al popparuolo......oltretutto non paghi il bollo vero?
O ne paghi uno ridotto?

Letimbrus
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Letimbrus »

Qualche anno fa ci ? capitata anche in famiglia una cosa simile: ci era arrivata a casa una multa per divieto di sosta dalla Sicilia, intestata al camper che AVEVAMO VENDUTO!

Soluzione: mi padre va a fare la voce grossa dal venditore e questo si accorge che "sbadatamente" non aveva fatto il passaggio (???).
Alla fine comunque ? andato tutto a posto, la multa l'ha pagata il nuovo proprietario e festa finita... le conseguenze legali, se ci sono state, le ignoro....
Per favore, chiamami Bravista!
Immagine
"Ho un rigurgito Alfista, se vedo un'Audi sparo a vista!!"

Rispondi