Nissan GTR: 7'38'' al Nurburgring

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

? possibile che dopo averci preso un po la mano (e magari affinata leggermente) abbiano fatto sto tempone migliore del precedente di 9 secondi.

sul discorso peso/potenza, ti dico che non ? cos? automatico... questa ? biturbo, ha una coppia pazzesca, non paragonabile ad un'aspirato ne come picco max, ne come erogazione... ? normale che a parit? di potenza max (ad esempio con F430 o Gallardo) possa sopperire al maggior peso... basta pensare ai 3,6s di accelerazione da 0 a 100 :shock: :shock: :shock: :shock:

PS ovvio che le gomme contano parecchio :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Daniele non sono daccordo con te.

Se fosse come dici la Veyron che di cilindri ne ha sedici, turbine ne ha QUATTRO e di chili ne ha 2000 che tempo avrebbe dovuto fare? Quella si che ha una coppia pazzesca ma ha fatto tempi peggiori del carrera GT.

In una pista come il ring poi, la coppia non ? importante come nella pista di 4ruote...ricordi il test tra R32 e GTA? Ecco li la trazione integrale dava un vantaggio ma tutti sappiamo che sul veloce dove i maggiori vantaggi della trazione integrale sono nulli la GTA se la mangia la crucca orrenda...e ne abbiamo le prove.

Io credo che una volta che saranno fatte le debite prove scopriremo che la R35 sta sugli 8 come ? lecito aspettarsi con quel peso e quelle potenze. I miracoli non li fa nessuno...tra l'altro ricordate cosa dicevano alla presentazione dell'R34? :lol:

I 3,6 secondi nello 0-100 testimoniano quanto siano performanti quelle dannate gomme :twisted:

Io credo che l'R35 sia un ferro della madonna ma da qui a farne l'ammazza Enzo e l'ammazza Carrera GT ne passa di acqua sotto i ponti.

Ciao
Riccardo

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

in effetti la veyron di coppia ne ha da vendere (1250nm) :shock: per? pesa anche 1888kg e secondo me non ? facile dosare una potenza simile nonostante abbia tutti i controlli,tutto questo per dire che non ? molto maneggevole! poi io sono il primo a dire che la veyron ? una bestia :)

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

RiccAlfa ha scritto:Daniele non sono daccordo con te.

Se fosse come dici la Veyron che di cilindri ne ha sedici, turbine ne ha QUATTRO e di chili ne ha 2000 che tempo avrebbe dovuto fare? Quella si che ha una coppia pazzesca ma ha fatto tempi peggiori del carrera GT.
la veyron ? una macchina del cacchio fatta solo per avere il numeretto di potenza maz a 4 cifre e per superare i 400km/h... per? ? fatta solo per andare dritta. non ? una vera macchina.

PS: la enzo va poco pi? della F430 SCUDERIA... e sono entrambe delle bestie assurde (ma la scuderia di pi?)

la scuderia ha 510CV, TP ed ha meno coppia della GTR che ha la TP (transaxle), stessa accelerazione (dichiarata) ma un po pi? di vel max (che per? al ring non si raggiunge). io credo che la scuderia sia comunque superiore, ma il fatto di confrontarvi la GTR ne fa una bestia assoluta (soprattutto rispetto al prezzo)
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Daniele147 ha scritto:
RiccAlfa ha scritto:Daniele non sono daccordo con te.

Se fosse come dici la Veyron che di cilindri ne ha sedici, turbine ne ha QUATTRO e di chili ne ha 2000 che tempo avrebbe dovuto fare? Quella si che ha una coppia pazzesca ma ha fatto tempi peggiori del carrera GT.
la veyron ? una macchina del cacchio fatta solo per avere il numeretto di potenza maz a 4 cifre e per superare i 400km/h... per? ? fatta solo per andare dritta. non ? una vera macchina.

PS: la enzo va poco pi? della F430 SCUDERIA... e sono entrambe delle bestie assurde (ma la scuderia di pi?)

la scuderia ha 510CV, TP ed ha meno coppia della GTR che ha la TP (transaxle), stessa accelerazione (dichiarata) ma un po pi? di vel max (che per? al ring non si raggiunge). io credo che la scuderia sia comunque superiore, ma il fatto di confrontarvi la GTR ne fa una bestia assoluta (soprattutto rispetto al prezzo)
La tua idea sulla Veyron ? un'opinione e la rispetto, se fosse fatta per andare dritta non farebbe i tempi del carrera GT al Ring :roll:

La Scuderia e la Enzo sono nel tuo garage? Il fatto che Ferrari abbia dichiarato per questioni di MARKETING che a fiorano le vetture hanno tempi confrontabili non ti da la certezza che la scuderia sia pi? veloce.

Innanzitutto la GTR ? a trazione integrale :roll: , ha il motore avanti, il cambio transaxle e per riportare la trazione avanti adotta un albero disassato rispetto a quello principale...insomma un accrocchio che dissipa parecchia potenza, infatti se i cavalli alla ruota sono quelli dichiarati io credo che la potenza all'albero si avvicini ai 600.
Dopo ti posto un articolo dove uno dei migliori al ring dice che la GTR gira in 7:50 massimo...evidentemente come dicevo non sono il solo a rimanere attaccato alle leggi fisiche. :lol: .

Per quanto riguarda il confronto tra GTR e Scuderia...io spero che tu stia scherzando. Stai confrontando una due posti secca che pesa 1300 kg con un V8 italiano imbiellato piatto da 510 cv che si avvicina molto a un motore da gara con un T-Rex da 1800 kg dotato di trazione integrale e motore avanti? :shock:

Scusa se sono stato scortese ma ormai sono stufo di sentire i proclami nissan che alla fine si dimostrano SEMPRE baggianate. Vedi R34, vedi 300ZX e vedi 350Z...e andiamo su...

Ciao
Riccardo

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

RiccAlfa ha scritto: La tua idea sulla Veyron ? un'opinione e la rispetto, se fosse fatta per andare dritta non farebbe i tempi del carrera GT al Ring :roll:
Beh, con il doppio della potenza...quasi :wink:

RiccAlfa ha scritto: La Scuderia e la Enzo sono nel tuo garage?
NO :cry:
RiccAlfa ha scritto: Il fatto che Ferrari abbia dichiarato per questioni di MARKETING che a fiorano le vetture hanno tempi confrontabili non ti da la certezza che la scuderia sia pi? veloce.
infatti per me la Enzo va di pi? :wink: :wink:
RiccAlfa ha scritto: Innanzitutto la GTR ? a trazione integrale :roll: , ha il motore avanti, il cambio transaxle e per riportare la trazione avanti adotta un albero disassato rispetto a quello principale...insomma un accrocchio che dissipa parecchia potenza, infatti se i cavalli alla ruota sono quelli dichiarati io credo che la potenza all'albero si avvicini ai 600.
Guarda che non ? l'albero di trasmissione che dissipa potenza, ma quello a cui ? attaccato (cambioo o differenziale). la GTR rispetto ad un'altra TI ha solo il peso del secondo albero in pi? (comunque in carbonio :wink: :wink: ), non ha altre dissipazioni :wink:

e poi se ha 600CV al motore, il confronto "alla pari" con un'auto da 510CV ci pi? anche stare, no?? Fermo restando che per me la Scuderia ? comunque superiore :wink:

RiccAlfa ha scritto: Dopo ti posto un articolo dove uno dei migliori al ring dice che la GTR gira in 7:50 massimo...evidentemente come dicevo non sono il solo a rimanere attaccato alle leggi fisiche. :lol: .
Questo ? possibile, ma dai contenuti tecnici pu? anche non essere cos? :wink: :wink:

RiccAlfa ha scritto: Per quanto riguarda il confronto tra GTR e Scuderia...io spero che tu stia scherzando. Stai confrontando una due posti secca che pesa 1300 kg con un V8 italiano imbiellato piatto da 510 cv che si avvicina molto a un motore da gara con un T-Rex da 1800 kg dotato di trazione integrale e motore avanti? :shock:
La scuderia pesa quasi 1500kg in ordine di marcia, la GTR 1700 e qualcosa... non ci sono 500kg di differenza ce ne sono poco pi? di 200.

Poi non denigro affatto quel gioiello del 4'300 da 510CV, dico solo che l'altro essendo biturbo e quasi di pari cilindrata ha molta pi? coppia che pu? sfruttare anche grazie alla TI (cos? da sopperire al maggior peso)

RiccAlfa ha scritto: Scusa se sono stato scortese ma ormai sono stufo di sentire i proclami nissan che alla fine si dimostrano SEMPRE baggianate. Vedi R34, vedi 300ZX e vedi 350Z...e andiamo su...

Ciao
Riccardo

Figurati, io non ho ne le ferrari che hai nominato prima, ne la GT-R, per? mi fa piacere che con la met? dei soldi si pu? avere un prodotto cos? valido, anche se le prende dalla Scuderia, dalla superleggera, dalla ENZO, Dalla Carrera GT e dalla Veyron. :wink:

Ciao!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Scusa ma questa settimana ho avuto la febbre fissa a 39/40 e stavo veramente di merda. Non potevo risponderti. Comunque...
Beh, con il doppio della potenza...quasi
Appunto :lol: , se a quel cassone a trazione integrale servono un millino di cavalli come mai alla gtr per tritare il carrera gt ne bastano meno della met??? :roll:
NO :cry:
Mi dispiace per te :lol:
infatti per me la Enzo va di pi?
Beh daniele deciditi :roll: ...non ho mica scritto io che la scuderia ? una bestia pi? della enzo.
Guarda che non ? l'albero di trasmissione che dissipa potenza, ma quello a cui ? attaccato (cambioo o differenziale). la GTR rispetto ad un'altra TI ha solo il peso del secondo albero in pi? (comunque in carbonio Wink Wink ), non ha altre dissipazioni Wink
Ma vuoi dire a me cosa dissipa potenza? :roll: Scusa ma l'altro giorno difendevi la GTR come un ossesso e non sapevi nemmeno che fosse a trazione integrale, dicevi che era una TP transaxle :wink: .
Ripeto: trasferire potenza a due ruote comporta determinate perdite, portarla a quattro comporta ben altre perdite. Ora ti chiedo, secondo te dissipa pi? potenza una TI, una TP a motore anteriore o una TP a motore centrale?
Questo ? possibile, ma dai contenuti tecnici pu? anche non essere cos?
Sportauto with the famous driver Horst has driven the new Skyline on N-ring.

7:50 --- 157.787 km/h -- Nissan GT-R, 480 PS/1750 kg, Horst von Saurma, partially wet track (sport auto 12/07)


Horst von Saurma, chief editor of sport auto magazine, completed about 100 kms with the new Nissan GT-R at the Nurburgring Nordschleife. Best time he achieved was a 7:50 on a partiallly wet track especially at one of the key passages so called Kesselchen.

With all the electronic aids the handling is absolutely perfect, the driver doens?t feel how the drive-by-wire system really works as the GT-R stay on track like on rails, always has grip, doesn?t lose control, higly computerized and a perfect racer for the street. A time less than 7:40 is pretty much optimistic, 7:50 shows the true potential of the car.

Ecco la pista era nelle stesse condizione del famoso video nissan del 7.28 e dovresti sapere che saurma ? un mostro del ring al pari di rohrl...7.50 ? un tempo eccezionale e credibile condiderando l'imponente massa della vettura. Un guidatore normale non scende sotto gli 8 minuti tranquillo. :wink:
La scuderia pesa quasi 1500kg in ordine di marcia, la GTR 1700 e qualcosa... non ci sono 500kg di differenza ce ne sono poco pi? di 200
Calma calma calma...ora esageri. Senti a secco la scuderia ? dichiarata per 1250 kg e la gtr ? dichiarata per 1740 kg. Ora mi spighi come ? possibile che la scuderia in ordine di marcia stia sui 1500 (cosa del resto impossibile...allora quanto dovrebbe pesare una scaglietti?...mah) e addirittura la gtr dimagrisca fino a 1700??? Ne convieni che c'? qualcosa che non torna? Vatti a vedere foto o immagini e vedi quanto ? grossa...? un macigno e su pista questo incide pesantemente. Hai mai visto una lotus all'opera in pista? Io si e ti dico che con quel motore opel del ***** si tirava dietro tante di quelle crucche iperpompate che non ti dico. Le lotus sono schegge in pista anche non meno di 150 cv. Ci credo, stanno abbondantemente sotto la tonnellata, hanno velocit? di percorrenza sbalorditive. :twisted:
Figurati, io non ho ne le ferrari che hai nominato prima, ne la GT-R, per? mi fa piacere che con la met? dei soldi si pu? avere un prodotto cos? valido, anche se le prende dalla Scuderia, dalla superleggera, dalla ENZO, Dalla Carrera GT e dalla Veyron
Quelo che dici ? vero ma secondo me tu sbagli target. La GTR ? un mostro, su questo non ci piove, ma confrontiamola con chi va confrontata. Per esempio come si fa a comprare una M3 E92 se spendendo meno vado pi? forte(decisamente pi? forte) e non rinuncio a nulla? Anzi ci guadagno...che se la veda con i 997 S e magari anche 4S come giusto che sia ma questi la stanno gonfiando troppo...gi? ? tonda di suo :lol: ...se ci pensi nemmeno l'AUDI con la R8 ? arrivata a tanto. Eppure anche l'audi con l'R8 non ha mica scherzato...mamma mia che ***** sti crucchi :evil:

Riccardo

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

RiccAlfa ha scritto: Beh daniele deciditi :roll: ...non ho mica scritto io che la scuderia ? una bestia pi? della enzo.
Leggi bene... neanche io :wink:
RiccAlfa ha scritto: Ma vuoi dire a me cosa dissipa potenza? :roll: Scusa ma l'altro giorno difendevi la GTR come un ossesso e non sapevi nemmeno che fosse a trazione integrale, dicevi che era una TP transaxle :wink: .
Transaxle SI, ma a TI, mai nominata la TP :wink: :wink:

PS non ero ossesso, sono semplicemente convinto che se (e ribadisco SE :wink: ) la GTR ha fatto 7:38, con gomme particolari e qualche affinamento pu? limare 9 secondi.STOP
RiccAlfa ha scritto: Ripeto: trasferire potenza a due ruote comporta determinate perdite, portarla a quattro comporta ben altre perdite. Ora ti chiedo, secondo te dissipa pi? potenza una TI, una TP a motore anteriore o una TP a motore centrale?
La TI dissipa pi? di una TP: il che si evince anche dai miei discorsi... spero :roll: :roll:

La TP a motore centrale longitudinale dissipa come la TP a motore anteriore longitudinale e come la TA a motore anteriore longitudinale, senza ombra di dubbio. (se invece come sulla diva il motore si monta trasversalmente allora si hanno minori dissipazione: come una TA a motore trasversale)
RiccAlfa ha scritto: Senti a secco la scuderia ? dichiarata per 1250 kg e la gtr ? dichiarata per 1740 kg. Ora mi spighi come ? possibile che la scuderia in ordine di marcia stia sui 1500
F430 scuderia: 1350kg a secco (la normale: 1450 a secco) :wink:


CIAO e buona guarigione :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

RiccAlfa ha scritto: ......... ma ormai sono stufo di sentire i proclami nissan che alla fine si dimostrano SEMPRE baggianate. Vedi R34, vedi 300ZX e vedi 350Z...e andiamo su...

Ciao
Riccardo
Scusa Riccardo, puoi spiegrati meglio?
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Leggi bene... neanche io
Definisci il significato di "la scuderia ? un mostro pi? della enzo" allora. Forse intendi dire che a te piace meno? Io ho interpretato MOSTRO riferito alle prestazioni.
Dico la mia; secondo me la enzo ? mooolto pi? efficace della scuderia nel misto veloce e sul veloce mentre le auto si avvicinano nei percorsi lenti dove il V12 non pu? allungare. So per certo da commenti sentiti da chi ha guidato la enzo che ? un'auto molto difficile, infatti se noti quando tiff (che ? un manico assurdo) la prova ? abbastanza paonazzo :lol: :lol: ...diciamo che ? lampante che non ? un'auto facilmente portabile al limite in pista...per abituarcisi ci vuole del tempo. Sicuramente la scuderia ? molto pi? facile come confermato da tutte le riviste che l'hanno provata.
Transaxle SI, ma a TI, mai nominata la TP Wink Wink

PS non ero ossesso, sono semplicemente convinto che se (e ribadisco SE Wink ) la GTR ha fatto 7:38, con gomme particolari e qualche affinamento pu? limare 9 secondi.STOP
Se rilegessi i tuoi post forse la discussione si evolverebbe pi? velocemente...hai scritto che ? una transaxle TP. Evidentemente era un errore di battitura e sono serviti 5 post per stabilirlo. :roll:
Per quanto riguarda il tuo STOP...va bene, STOP cosa vuoi che ti dica? Credo di aver scritto per nulla. Gradirei un tuo commento alle parole di Horst...dice cazzate anche uno dei pi? forti al nurburgring? I suoi tempi sono in linea con quello che ci si aspetterebbe leggendo i dati sulla carta.

Per quanto riguarda le potenze dissipate, stai tranquillo certo che si evince che una TI dissipa pi? di una TP dai tuoi discorsi...mica ti sto dando dell'imbecille :wink: . Io volevo arrivare a dire che lo schema a due alberi disassati e trazione integrale dissipa un macello in pi? rispetto allo schema di trasmissione ferrari o porsche. Su questo credo che non ci sia nulla da discutere eppure continuiamo :lol:
F430 scuderia: 1350kg a secco (la normale: 1450 a secco)
No no...la scuderia pesa 1250 a secco... :twisted: lo puoi vedere ovunque, anche su wikipedia.
Scusa Riccardo, puoi spiegrati meglio?
Certo che posso :wink:
Quando la nissan present? la 300ZX i proclami si sprecavano, stando a quello che dicevano gli ingegneri nissan avrebbe dovuto fare un sol boccone di mitsu 3000 GT e supra, come al solito i tempi di vari circuiti nipponici venivano bruciati...dopo qualche confronto serio con la concorrenza ne usc? con le ossa rotte e fu un incredibile flop.
Con la R34 l'atteggiamento della nissan era lo stesso di ora con la R35...? diventata un'icona per il tuning e nulla pi?, elaborabilit? massima ma nulla di preoccupante a livello di tempi...eppure doveva fare un sol boccone di tante sportive da STOCK :lol: .
Con la 350Z (auto che secondo come andranno le cose acquister? pi? in la) dovevano mangiarsi le porsche :lol: . Sono partiti con il boxster...beh ci sta, quello non ? mai stato avanti a nessuno, sono arrivati alla cayman e gi? sorridevo ma potevo anche crederci dato che porsche per motivi di marketing monta motori poco potenti....alla fine sono arrivati alla 997 :lol: :lol: . Alla fine sappiamo come ? andata.
Diciamo che la nissan ? l'ooposto di ferrari...nissan dichiara stronzate che si dimostrano sempre false e ferrari si tiene sul basso salvo poi tritare tutti nei test veri :lol: . Io copisco le esigenze di marketing, per? mi infastidisce il loro modo di prendere per il fondoschiena i consumatori approfittando della loro ignoranza. IMHO :wink:

Riccardo

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

la Scuderia ? pi? "al limite" o "estrema" di una Enzo (secondo me), ma la Enzo va comunque di pi? (secondo il mondo) :wink:

Transaxlale TI: errore mio :wink:

Lo Stop era riferito a ci? che io intendevo (cio? intendevo solo quello), non alla discussione :wink:

Sul peso hai ri-ragione :oops:

CIAO
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

scusa ricca ma ti rendi conto che tu stai prendendo per oro colarto SOLO notizie riportate?? non capisco da dove diavolo nasca tutta questa tua presunzione in materia visto che a quanto dichiari leggi e riviste e ascolti interviste e stop... mah... senza contare che nel caso specifico nissan ha SEMPRE dato la paga a macchine decisamente piu' onerose e blasonate... il tuo flop (R34) in giappone e' un must e si riproponeva di essere solo quello visto che come saprai non riuscivi nemmeno ad averla guida a sinistra. la 350Z ha gonfiato macchine dal costo doppio. cosa vuoi di piu'?? che la 350Z gonfi una scuderia?? trovami un' altra macchina di tale prezzo che abbia ottenuto le stesse performance... idem (per tornare in tema) la R35 che e' assolutamente un arma letale per tutti i produttori modiali costano decisamente meno ( da meta' a un terzo e anche oltre) di macchine che si tiene dietro senza storie. non ultimo, il progetto e lo sviluppo di questa macchina ha un fascino non secondo a nessuno. ha ben ragione, quindi, la nissan a dichiarare che le sue sportive sono auto dal "prezzo contenuto" che vanno forte e mettono in riga auto ben piu' costose e blasonate.
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Io sto andando contro le notizie riportate da nissan semplicemente sostenendo che a maranello e stoccarda non ci sono idioti...sono tanti altri che si fidano ciecamente dei proclami nissan.
Non ho mai detto che la R34 ? stato un flop...il flop ? stata la 300ZX e mi sembra di averlo detto chiaramente.
Non leggo riviste, solo EVO inglese qualche volta. Vedo sui forum le discussioni su determinate prove e parlo con gente che guida in pista da anni.

Come ho detto la mia idea ? di comprarmi una 350z pi? in la ma so bene che non posso stare dietro a un 997 guidato da chi sa il fatto suo. CaXXo ? normale, ? come se con la 155 2.0 mi mettessi a ingarellarmi con una 147 GTA. Anche tu stai a parlarmi di prezzi ma nissan non parla di prezzi, nissan dice che il suo transatlantico va pi? forte di una carrera GT guidata da rohrl al nurburgring :roll: .
Riporto quello che ho detto qualche giorno fa:
Quelo che dici ? vero ma secondo me tu sbagli target. La GTR ? un mostro, su questo non ci piove, ma confrontiamola con chi va confrontata. Per esempio come si fa a comprare una M3 E92 se spendendo meno vado pi? forte(decisamente pi? forte) e non rinuncio a nulla? Anzi ci guadagno...che se la veda con i 997 S e magari anche 4S come giusto che sia ma questi la stanno gonfiando troppo
Non commento la frecciatina sulla presunzione. Comunque non mi ha fatto piacere. Mi sembra di avere sempre risposto a tutto riportando dati. Quando ho dato opinioni l'ho sempre fatto rispettando il prossimo e usando le faccine presenti a lato. Tu tra i proclami nissan e i tempi di horst a cosa credi? Nissan ha interesse a lanciare il suo prodotto, quel pilota non ha nulla da guadagnarci nel dire che la GTR ? una macchina da poco meno di 8 minuti. Tra l'altro sarebbe pi? efficace di una M3 costando meno...

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Scusa Riccardo ma mi trovo allineato con Mc; R34 e R35 se sono meritate lo status di "icone" non lo ha certo decretato la Nissan, ma i loro estimatori che ne tessono le lodi sparsi per il mondo; io, purtroppo, non ho mai vuto di guidare nessuna di loro ma la "350Z", a detta di varie riviste, ? quella che riesce meglio ad infastidire le varie blasonatissime tedesche costando almeno la met?.

Questi sono fatti. :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Si l'R34 ? un'icona, l'R35 lo diventer? sicuramente. Sarai daccordo con me che comunque ha il suo senso dopo elaborazioni pesantissime, non dimentichiamoci che la R34 (la skyline in generale comunque) ? stata la rivale della supra, si scontravano a botte di migliaia di cavalli :lol: :twisted: .
Entrambe per? non hanno mai brillato sui cordoli e non ho mai detto che la R34 sia stato un flop. Il flop ? stato la 300ZX.

Tuttavia quando nissan present? la R34...caXXo doveva spaccare porsche e ferrari, essere pi? agile di una lotus e costare la met?. In realt? sappiamo tutti che senza elaborazioni una R34 le prende da una M3 E46.
Ripeto ancora, la R35 ? una grande bestiaccia, ma da qui a dire che nessuna auto omologata per la strada in questo mondo le stia dietro mi pare troppo. Ci manca solo che i musi gialli organizzino un confronto con la FXX :lol: ...ovviamente la nissan starebbe avanti anche li :?

Riccardo

Rispondi