Ferrari F430 Scuderia vs Porsche GT2

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Ferrari F430 Scuderia vs Porsche GT2

Messaggio da Alfa nel cuore »

Chi la spunta tra questi due mostri sacri.

Ferrari
Motore 4308cm3 V8 510cv

Porsche
Motore 3600cm3 6 cilindr boxer 530cv
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

secondo me la ferrari, per? tranne che in ripresa....su top gear l'altro giorno parlavano della porsche 911 biturbo, sempre con motore 3600 boxer e aveva 480cv e il conduttore diceva che in 2a passava da 65 a 100km/h in 1 secondo :shock: secondo me da questo punto di vista la ferrari perde!!

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Diciamo che nella prestazione nuda e cruda il GT2 sta davanti sopratutto dopo i 200 orari perch? le turbine (anche il GT2 ? biturbo) soffiano di brutto. In pista invece credo che la scuderia sia tutto tranne che una farsa, non pesa una se*a, ha il miglior V8 del mondo e un cambio pi? rapido di quello della F2003-GA :shock: :shock: . Credo stia avanti.

Tra le due...SCUDERIA per tantissimi motivi che non elenco ora, forse domani. :lol:

Secondo me la differenza la fa il fatto che quello che offre oggi ferrari nessuna casa automobilistica del mondo pu? offrirlo. Abbastanza triste ma ? cos?. E' anche il motivo per cui possono permettersi prezzi assolutamente fuori mercato.

Riccardo

Avatar utente
Oni87
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 230
Iscritto il: mer mag 28, 2008 08:58:20
Località: Sissa (PR)

Messaggio da Oni87 »

secondo me vince la porsche, ma non di tanto
A.R.147 1.6 T.Spark Progression-105 Cv 5p+Gpl (+16 Cv a GPL !!!)Spoiler tipo GTA, Frecce laterali trasparenti e Pomello, cerchi 17" TI, Pedaliera Sparco)
Dovrebbe essere finita !!!

Se la senti ma non la vedi, ? un'Alfa...

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Ferrari a mani basse, vuoi per l'architettura complessiva della macchina , vuoi per la taratura dell'asseto studiata da un certo Schumacher vuoi per il peso di soli 12 quintali.....
Io dico ferrari...

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

Dipende ? la mia risposta :D
Dipende dalla pista, dal pilota, ...:D
Per? in linea di massima credo siano estremamente equilibrate, una pi? potente e "coppiosa" grazie alla sovralimentazione, l'altra molto leggera e rapidissima nei cambi marcia, col motore che spinge fino a oltre 8000 giri, con una trazione assolutamente da primato (stacca lo 0-100 in 3,4, praticamente come una Lambo 560 che per? ? integrale).

Naturalmente sono per la Scuderia (che poi ha un sound...lasciamo stare senn? mi distraggo :D), per? su alcuni tracciati la GT2 sicuramente va meglio (ce n'? uno che comincia con "N", si trova da qualche parte in Germania :D)

A parte tutto ci?, il turbo su una Ferrari io ce lo farei tornare, meglio se due.

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

S4 noi ci prendiamo una lancia S4 e si da la paga sia a ferrari che porsche :P

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

Gi?, non ci avevo pensato...chiss? chi la spunterebbe?
La S4 con la rapportatura che aveva non penso che riuscirebbe a raggiungere velocit? elevate, per? nel misto stretto conosciamo tutti le sue potenzialit? 8)

:D :D

Avatar utente
Oni87
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 230
Iscritto il: mer mag 28, 2008 08:58:20
Località: Sissa (PR)

Messaggio da Oni87 »

altrimenti se c'? bisogno di dimostrazioni, domani vengo con la mia !! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A.R.147 1.6 T.Spark Progression-105 Cv 5p+Gpl (+16 Cv a GPL !!!)Spoiler tipo GTA, Frecce laterali trasparenti e Pomello, cerchi 17" TI, Pedaliera Sparco)
Dovrebbe essere finita !!!

Se la senti ma non la vedi, ? un'Alfa...

Avatar utente
ALFISTA NATO
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 74
Iscritto il: mar giu 03, 2008 12:13:38
Località: VERONA

Messaggio da ALFISTA NATO »

credo ke in pista,come aerodinamica,come bilanciamento dei pesi,come archittettura del motore,come esperienza derivata dalle competizioni,la spunta la scuderia,la gt2 ? una bomba in prestaz pure,ma non ? l arma in pista,a mio parere in pista ? molto + efficcace la gt3 rs ke non fa la gt2!
Abbiamo passato momenti d'oro e incubi,ma siamo ancora qui,x diventare piu grandi ke mai!!

Avatar utente
Oni87
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 230
Iscritto il: mer mag 28, 2008 08:58:20
Località: Sissa (PR)

Messaggio da Oni87 »

per? in quanto a coppia secondo me il gt 2.... :twisted:
A.R.147 1.6 T.Spark Progression-105 Cv 5p+Gpl (+16 Cv a GPL !!!)Spoiler tipo GTA, Frecce laterali trasparenti e Pomello, cerchi 17" TI, Pedaliera Sparco)
Dovrebbe essere finita !!!

Se la senti ma non la vedi, ? un'Alfa...

Avatar utente
ALFISTA NATO
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 74
Iscritto il: mar giu 03, 2008 12:13:38
Località: VERONA

Messaggio da ALFISTA NATO »

delle auto di questo livello ? riduttivo considerarne solo la coppia :wink:
Abbiamo passato momenti d'oro e incubi,ma siamo ancora qui,x diventare piu grandi ke mai!!

Avatar utente
Oni87
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 230
Iscritto il: mer mag 28, 2008 08:58:20
Località: Sissa (PR)

Messaggio da Oni87 »

ma ? la cosa su cui mi posso basare per trovare delle differenze prestazionali !!! :lol:
A.R.147 1.6 T.Spark Progression-105 Cv 5p+Gpl (+16 Cv a GPL !!!)Spoiler tipo GTA, Frecce laterali trasparenti e Pomello, cerchi 17" TI, Pedaliera Sparco)
Dovrebbe essere finita !!!

Se la senti ma non la vedi, ? un'Alfa...

Rispondi