Donne, motori e pregiudizi

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
Laus
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 97
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: ven mag 30, 2008 12:09:19
Località: Montecatini Terme (PT)
Contatta:

Donne, motori e pregiudizi

Messaggio da Laus »

Essendo cresciuta in una cricca di maschi (fratello e cugini vari), ho inevitabilmente sviluppato interessi prettamente maschili, incluso quello per le macchine e i motori in genere.

Ricordo che un giorno un tipo, che aveva preso in affitto l'appartamento accanto al nostro al mare, si mise a parlottare con mio padre della prossima macchina che avrebbe voluto comprare.

Io, che ero l? accanto, intervenni dando una mia opinione riassunta nel giro di una frase. E il tipo si rivolse a me con un sonoro "Ma che vuoi saperne te?!" piuttosto piccato e scortese, come se io non avessi diritto di parlare dell'argomento, probabilmente perch? donna (sar? prevenuta, ma non aveva davvero nessun altro motivo per rispondermi cos? :shock: ).

In questa o forme diverse, noto sempre un certo scetticismo da parte di voi "masculi" quando una donzella si azzarda a parlare di questo argomento come di altri che evidentemente considerati "cosa solo vostra" (qualcuno a caso: calcio, computer, ecc.).

Ma ? davvero cos? difficile per voi uomini concepire il fatto che una donna possa avere interessi che vanno aldil? della moda, della cucina e di cosa faranno Ridge e Brooke alla prossima puntata? :D
Immagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

A parte il fatto che qui sei (siete) moooolto benvenute, ti posso assicurare che le persone che hai incontrato forse sono anche la maggior parte in assoluto, ma di certo non sono la maggior parte di quelli che hanno un po' di sale in zucca :wink: :wink: :wink:

Ti dir? un'altra cosa: per un appassionato come me (o come gli altri utenti del forum :wink: ) ? difficile trovare una ragazza con cui parlare di auto, soprattutto dal punto di vista tecnico, perch? in genere questo argomento vi annoia a morte (Se dico alla mia ragazza di guardare un'auto sbuffa prima di girarsi...). Non mi disturba che una ragazza non ne capisca di auto (o che ne capisca, per me ? indifferente), per? apprezzo l'interesse verso questo mondo che mi appassiona :wink: :wink:

Quindi riassumendo: Qui sei la benvenuta :wink: :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Purtroppo, l'ignoranza e l'ottusaggine......pullulano iin questo nonstro bel paese; ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

La verit? cara mia ? che noi solo in apparenza disdegnamo tutta l'attenzione che idealmente voi riporreste nell'abbigliamento , negli accessori , nelle scarpe.... MA alla fine dei conti l'occhio casca molto di pi? sulle ragazze che hanno gusto piuttosto che su quelle che non ne hanno.
Sono un forte assertore del fatto che nella vita serva un p? di tutto , per cui io passo un p? di cultura mototistica-tecnica-smanettoneria alla mia ragazza e lei invece mi aiuta a non vestirmi pi? come un saltafossi a 22 anni suonati....
Secondo me ? questa ? la direzione....

Riguardo alle teste di cocco , mai stare zitti , esponi le tue argomentazioni , fai presente ci? che pensi e cita il riscontro pratico , non avrai mai torto.....

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ah!....approprosito.....cosa fanno Ridge e Brooke nella prossima puntata?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Laus
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 97
Iscritto il: ven mag 30, 2008 12:09:19
Località: Montecatini Terme (PT)
Contatta:

Messaggio da Laus »

FICHI ha scritto:Ah!....approprosito.....cosa fanno Ridge e Brooke nella prossima puntata?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Presente la t-shirt che andava di moda qualche tempo fa con scritta il cui concetto era "Ma chi se ne frega di chi ha ucciso Laura Palmer!" ?

Ecco, siamo a quei livelli :D .
Immagine

Avatar utente
skizzo
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 220
Iscritto il: ven apr 18, 2008 10:42:45
Località: alfano(sa)

Messaggio da skizzo »

sono un p? in ritardo :oops: :oops: :oops: :oops: io non sono come Laus non ho competenze tali da potermi permettere di intervenire ma ci? che a me da fastidio ? che prima ancora di conoscermi meccanici o simili mi parlino pi? che da ignognarante da deficente dicendo frasi del tipo "ho parlato troppo veloce arrivi a capirlo"ma siccome mi manca la competenza ma non di certo la parlantina gli ho spiegato io cosa c'era nella misteriosa scatola :shock: :shock: :shock: una centralina aggiuntiva....e che c'? bisogno di trattarmi cosi per una centralina...mi ha urtato al quanto!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: non ci vuole una laurea per capirlo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ciao.
finalmente ci sono!!!

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

skizzo ha scritto:sono un p? in ritardo :oops: :oops: :oops: :oops:
AZZ, e chi ? il padre?? spero STEFANO... comunque congratulazioni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

stefano80
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 205
Iscritto il: lun mar 03, 2008 14:20:42
Località: alfano (SA)

Messaggio da stefano80 »

Daniele147 ha scritto: AZZ, e chi ? il padre?? spero STEFANO... comunque congratulazioni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?
io pap? ,,,....povero bimbo!!!!

P.S:allora ? vero ke sei tu ke molesti lei :x

ciao cieo :lol: :lol: :lol: :P :P :P 8)

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

stefano80 ha scritto:
Daniele147 ha scritto: AZZ, e chi ? il padre?? spero STEFANO... comunque congratulazioni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
P.S:allora ? vero ke sei tu ke molesti lei

Perch?? io che c'entro?? :oops: :oops:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

stefano80
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 205
Iscritto il: lun mar 03, 2008 14:20:42
Località: alfano (SA)

Messaggio da stefano80 »

con la paternit? nada!!
per il resto tutto :twisted: :twisted: :twisted:

N.B. e sempre colpa tua Dani?.

P.S. mi raccomando sempre "tutt a post"

cieo cioe :wink: :wink: :D :D

Avatar utente
skizzo
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 220
Iscritto il: ven apr 18, 2008 10:42:45
Località: alfano(sa)

Messaggio da skizzo »

cortesemente smettete di sparlare della mia maternit? che ? inesistente.

puntualizzo che ? meglio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: persecutore :wink:

ciao :lol:
finalmente ci sono!!!

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Mi sa che pure tu sei un po' pazzo :wink: :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

stefano80
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 205
Iscritto il: lun mar 03, 2008 14:20:42
Località: alfano (SA)

Messaggio da stefano80 »

solo un po!!!!????!!!
cosi mi offendo :twisted: :evil: :twisted:

cieo cio? ciao :wink: :wink:

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1035
Iscritto il: mer lug 19, 2006 17:43:17
Località: Roma

Messaggio da LadyAlfa »

Gravidanze a parte, capisco ti benissimo Laus!!
anche io tra mio padre e mio cugino sono cresciuta in mezzo a discorsi automobilistici e "motociclettari".

Anche se non so quanto hanno influito...secondo me alla fine certe passioni le hai nel sangue... io a un anno e mezzo in braccio a mia madre quando vedevo pap? che arrivava con la 33 rossa iniziavo a essere tutta contenta, muovermi e a fare "brum! brum!" :lol:

Cmq anche io sono stata spesso discriminata... ma alla fine me ne frego e penso "ahaha tanto ne capisco io pi? di te, povero illuso"... e questo mi succede sempre con il compagno di mia madre che non conosce i nostri precedenti familiari e le nostre passioni e che solo perch? ? "uomo" crede di sapere fare tutto, ma proprio tutto (riguardo le cose manuali) e tratta malissimo mia madre quando ha un problema con la macchina come se fosse colpa sua a priori e non capisse niente. :shock: ROBBA DA MATTI :shock: !

Oppure a volte mi sono ritrovata a parlare di calcio, a dire anche cose ovvissime giusto per fare conversazione e mi sono sentita rispondere "ma che ne sai te, ? arrivata trapattoni!" :shock: porca miseria avessi fatto chiss? che parere tecnico!!

Insomma la libert? di parola ? sacra! Qui su mitoalfa ci sono maschietti abbastanza aperti [ma non tutti visto che molti (non so chi) pensavano (o pensano ancora? :? ) che fossi un uomo]...
Di certo non discriminerei mai un ragazzo che mi d? un parere su un vestito, un paio di scarpe ecc... magari ci capisce davvero!

Quindi fiducia verso le donne (e gli uomini!)! :P
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

Rispondi