confronto a 265 cavalli

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

mauroalfa
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 82
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: sab ago 19, 2006 16:28:49

confronto a 265 cavalli

Messaggio da mauroalfa »

ciao ragazzi , stavo ammirando una subaru impreza del 2004 con 265 cavalli e mi sono chiesto se per quella cifra (questo l'ha comprata a seconda mano circa 18000 euri)c'era un auto che poteva rispondere sia come prestazioni su strada che in termini di spettacolarit?, allora ho fatto un giro su auto scout e ho ricercato qualcosa con quelle caratteristiche ma quasi niente, poi mi ? venuta in mente la vecchietta di casa alfa la 156 3.2 v6 con l'acronimo GTA sono andato a vedere e mi diceva che a cavalli siamo li ,ma non avendo mai provato ne l'impreza ne la gta chido a voi in un ipotetico tragitto misto veloce secondo voi chi avra la meglio :lol:

pure chiacchere da bar pero ogni tanto fa bene sognare ad occhi aperti :wink:
FINCHE C'E' GAS DACCI DENTRO

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Purtroppo per noi vince l'STI a mani moooolto basse...se poi consideri che quella macchina esce di fabbrica solo per essere portata minimo a 370 cavalli il gioco ? fatto. :cry: :cry:

mauroalfa
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 82
Iscritto il: sab ago 19, 2006 16:28:49

Messaggio da mauroalfa »

mi hai spezzato le gambine :cry: e io che pensavo che con un buon pilota si potessero recuperare quella decina di cavalli che mancano.

alla fina solo una lacer puo contrastare una subaru ? che peccato mi hai veramente dai magari con la 8c potremo farcela anche se lo so che stiamo forzando tutta la premessa che ho detto prima :smt066 :smt066 :smt066 agguerriti non ci perdiamo d'animo e se pensiamo alla versione base cos? come esce dalla casa senza nessun ritocco possimo avere una possibilit
FINCHE C'E' GAS DACCI DENTRO

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

beh fai conto che la subaru ? anche turbo :)

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

RiccAlfa ha scritto:Purtroppo per noi vince l'STI a mani moooolto basse.... :cry: :cry:

Esatto, non ? una questione di turbo o non turbo, quello non c'entra nulla,nel contesto; il fatto ? che STI e EVO IX sono nate per essere....atlete, hanno tutto per esserlo sono predisposte per esserlo,affinate nel tempo per essere sempre pi? efficaci; la GTA, pur essendo una gran buon auto, non ha gli "assoluti" che hanno le altre due ? una..... derivata, ripeto bel mezzo, ma le altre due sono nate apposta e quindi, progettate, per certe cose,la GTA no. :cry:

Una fesseria; gi? solo in uscita di curva, mentre la GTA annasperebbe cercando di scaricare con efficenza a terra i suo cavalli dalle sole ruote anteriori, vedrebbe le STI ed EVO volatilizzarsi grazie alla loro superiore motricit?, e ,ripeto, era solo uno dei punti a sfavore della GTA. Certo ? uno scontro tra "titani", ma la GTA sarebbe sfavorita .
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

penso che per? in vel.max la GTA la spunti sulla subaru
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

Alfa nel cuore ha scritto:penso che per? in vel.max la GTA la spunti sulla subaru
si parla di tragitto misto-veloce...un p? difficile raggiungere la velocit? max :wink:
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

penso che sul misto veloce una 156 GTA portata a 265cv con qualche modifica cos? da paraggiare i cavalli possa giocarsela tranquillamente con la subaro. sul mistro stretto sarebbe un disastro per via della trazione ma su quello veloce penso che l'alfa possa dire la sua :wink:
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

si, e poi c'era la marmottina che confezionava la cioccolata :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Daniele147 ha scritto:si, e poi c'era la marmottina che confezionava la cioccolata :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
:lol: :lol:

Ragazzi, altro che lento o misto o veloce. Le prendiamo e basta :cry: . Ma proprio di brutto, cio? veramente di brutto. Logico che poi io comprerei una GTA ma per altri motivi. :wink:

mauroalfa
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 82
Iscritto il: sab ago 19, 2006 16:28:49

Messaggio da mauroalfa »

adesso mi cimento in una nuova fantasia .....

alfa 156 gta q4 adesso si che si puo iniziare a ragionare .... :lol:
FINCHE C'E' GAS DACCI DENTRO

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

a sto punto ci provo anche io... 156 tri-turbo da 3000 cv con trazione pure sulla ruota di scorta....che dite? vinciamo? :lol:
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

no, perch? la ruota di scorta crea un momento giroscopico del secondo ordine che destabilizza il retrotreno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

mauroalfa
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 82
Iscritto il: sab ago 19, 2006 16:28:49

Messaggio da mauroalfa »

Chiss? perche ma mi sento un po preso in giro!!!!! :axe: :axe: allora preso atto di questo non pensiamo neanche alle competizioni perch? le nostre auto non possono competere e vincere neanche nei sogni figuriamoci su pista ........ :twisted:
FINCHE C'E' GAS DACCI DENTRO

mauroalfa
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 82
Iscritto il: sab ago 19, 2006 16:28:49

Messaggio da mauroalfa »

dai ca...eggiando su you tube ho trovato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=651U-fLm ... re=related
e questo
http://www.youtube.com/watch?v=KpZgduFp ... re=related
secondo me ci possiamo riuscire anche se qualcuno ? un miscredente........
FINCHE C'E' GAS DACCI DENTRO

Rispondi