confronto a 265 cavalli

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: mc@sandrone, webmaster, ispanico156

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2606
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI » lun giu 23, 2008 17:11:18

Daniele147 ha scritto:no, perch? la ruota di scorta crea un momento giroscopico del secondo ordine che destabilizza il retrotreno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: gi? giusto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa » lun giu 23, 2008 18:39:10

mauroalfa ha scritto:dai ca...eggiando su you tube ho trovato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=651U-fLm ... re=related
e questo
http://www.youtube.com/watch?v=KpZgduFp ... re=related
secondo me ci possiamo riuscire anche se qualcuno ? un miscredente........
Ma cosa centra la 155 Q4?? I video che hai postato si riferiscono a una Q4 con meccanica LANCIA DELTA pesantemente elaborata...450 cv...
La 156 gta ha il busso 3.2, la trazione anteriore e nemmeno l'autobloccante...? un confronto impari. Forse parli cosi perch? non hai mai visto una STI o una EVO in azione in qualche stradina del gennargentu. Fanno paura fidati. Col GTA puoi al massimo fare in tempo a leggere la targa posteriore.
Poi il confronto ? tra macchine stock...e meglio che rimanga cosi viceversa per come sono elaborabili le jap sono ancora pi? cactus nostri...

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2606
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI » lun giu 23, 2008 18:59:56

Quoto RiccAlfa al 100%

Io sono affascinato dalle GTA e le rispetto e ne avessi una sarei contento, ma STI e EVO.......non sono proprio confrontabili se vogliamo rimanere all'interno della razionalit? e della realt? delle cose.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
mauroalfa
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 82
Iscritto il: sab ago 19, 2006 16:28:49

Messaggio da mauroalfa » gio giu 26, 2008 09:25:35

vabbene ve la d? vinta anche perche se iniziamo a fantasticare poi andiamo a finire alle ortiche.
pero sono convinto che con solo l'aggiunta di q4 potremo combattere ad armi pari ...... senza aggiungere altro ...

poi in risposta ad Riccalfa si l'ho visto dal vivo cosa puo fare una sti preparate per i rally ma devi considerare benzina preparazione centralina ecc... poi io non ho mai visto cosa puo fare la gta magari ? questo che mi porta ad asserire quello che ho detto prima :lol:

dopo tutto 1-0 per i giapponesi :wink:
FINCHE C'E' GAS DACCI DENTRO

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2606
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI » gio giu 26, 2008 16:36:39

mauroalfa ha scritto:vabbene ve la d? vinta anche perche se iniziamo a fantasticare poi andiamo a finire alle ortiche.
pero sono convinto che con solo l'aggiunta di q4 potremo combattere ad armi pari ...... senza aggiungere altro ...
Mi s? che non sarebbe cos? lo stesso :roll: ; prova a prendere il peso ufficiale dei 3 modelli e raffrontarlo con la loro potenza,sempre....ufficiale (no elaborazioni varie),cos? da ottenere un numerino magico: il "rapporto peso/potenza"; poi....ne riparliamo :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
mauroalfa
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 82
Iscritto il: sab ago 19, 2006 16:28:49

Messaggio da mauroalfa » gio giu 26, 2008 18:09:41

NON HO TROVATO NESSUN DATO UFFICALE

ma i dati che ho trovato non sono tanto diversi in quanto a peso, se auto su cui mi sono soffermato sono alfa e subaro e il peso da ragiona ad alfa per una decina di chili che perder? in seguito all'aggiunta dell q4 come detto prima ........

fammi sapere se hai dati ufficiali delle auto uscite dalla casa.....

:P
FINCHE C'E' GAS DACCI DENTRO

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2606
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI » gio giu 26, 2008 19:15:55

Qusti sono i dati ufficiali:

peso potenza cv
evo IX 1465 280 5,232
subaru STI 1505 300 5,017
156 GTA SW 1460 250 5,840

presi da:

http://www.subaru.it/models/impreza-sti/datasheets/
http://www.mitsubishi-auto.it/pdf/ITA_EVO_IX.pdf

La GTA ? comuque la pi? svantaggiata, anche se meno di quanto pensavo; poi l? per? subentra....trazione, efficenza sospensioni,efficenza telaio, ecc.
Ultima modifica di FICHI il gio giu 26, 2008 21:39:08, modificato 1 volta in totale.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 » gio giu 26, 2008 19:20:51

da quando in qua la GTA ha 260CV??
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2606
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI » gio giu 26, 2008 21:39:50

Miii un reflusso, ma quanto siete....pistini uffa

:lol: :lol: :lol: :lol:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 » gio giu 26, 2008 22:01:45

di la verit?: vorresti l'holden invece del busso sulla GTA??!!!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2606
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI » ven giu 27, 2008 14:43:02

Nonononononono....... :cry:

:lol: :lol: :lol: :lol:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
mauroalfa
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 82
Iscritto il: sab ago 19, 2006 16:28:49

Messaggio da mauroalfa » ven giu 27, 2008 16:18:49

FICHI ha scritto:Qusti sono i dati ufficiali:

peso potenza cv
evo IX 1465 280 5,232
subaru STI 1505 300 5,017
156 GTA SW 1460 250 5,840

presi da:

http://www.subaru.it/models/impreza-sti/datasheets/
http://www.mitsubishi-auto.it/pdf/ITA_EVO_IX.pdf

La GTA ? comuque la pi? svantaggiata, anche se meno di quanto pensavo; poi l? per? subentra....trazione, efficenza sospensioni,efficenza telaio, ecc.
magari non si ? capito ma l'impreza ? il modello precedente a quello preso in considerazione meno cavalli e qualche kg in piu.

per quanto riguarda la 156 il peso di una sw ? maggiora se pur di qualche kg
FINCHE C'E' GAS DACCI DENTRO

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa » ven giu 27, 2008 18:23:39

mauroalfa ha scritto:
FICHI ha scritto:Qusti sono i dati ufficiali:

peso potenza cv
evo IX 1465 280 5,232
subaru STI 1505 300 5,017
156 GTA SW 1460 250 5,840

presi da:

http://www.subaru.it/models/impreza-sti/datasheets/
http://www.mitsubishi-auto.it/pdf/ITA_EVO_IX.pdf

La GTA ? comuque la pi? svantaggiata, anche se meno di quanto pensavo; poi l? per? subentra....trazione, efficenza sospensioni,efficenza telaio, ecc.
magari non si ? capito ma l'impreza ? il modello precedente a quello preso in considerazione meno cavalli e qualche kg in piu.

per quanto riguarda la 156 il peso di una sw ? maggiora se pur di qualche kg
Non ? solo un problema di cifre e chili. Il punto ? che una STI o una EVO mettono quasi sempre tutti i cavalli a terra in modo impeccabile e molto facilmente per chi ci sta sopra.
Ti faccio un esempio. Quando fai una partenza da fermo con una TA anche meno potente della GTA devi stare attento a dosare al meglio il gas e anche quando riesci a farlo bene la cavalleria che metti a terra nei primi metri ? veramente bassa :cry: . Per partire a razzo con una STI sai che devi fare? Schiacci il pedale a fondo, quella arriva a limitatore, molli di botto la frizione e quella scarica a terra mandrie selvagge di cavalli che ti catapultano in avanti e il termine catapultano non ? esagerato fidati.
Pensa che una EVO con centralina, filtro e scarico Rallyart (che non sono nemmeno i migliori sulla piazza) prende 340 cv e scende sotto i 4 secondi nello 0-100 :shock: :shock: .
Quando ti parlavo della STI nelle stradine del gennargentu non mi riferivo alle gruppo N ma a quelle di serie. Sono veramente dei diavoli, secondo me nessuna auto pu? stargli dietro in condizioni di scarsa aderenza o di asfalto imperfetto in generale.
La gta ? un altro tipo di auto, una granturismo veloce bellissima e credo molto coinvolgente (purtroppo non l'ho mai guidata personalmente) per? ha tanti limiti, e molto grandi.
Ora ti metto un video di topgear dove una EVO stock gira come una Lamborghini murcielago prima serie :shock:
Guarda:
http://www.youtube.com/watch?v=5lJwlUJU-f8

Tieni anche conto che la EVO 8 ? considerata quasi all'unanimit? la peggiore evo (almeno quella europea) tra tutte...fai tu

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 » ven giu 27, 2008 18:38:35

vabb?, che se la lambo la guida mia nonna :roll: :roll: :roll: :roll:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa » ven giu 27, 2008 18:44:48

Ok ho messo un video che non centra molto...anzi non centra una fava...? una versione mitsubishi da 400 cv...in ogni caso rende bene l'idea di quello che una EVO pu? fare... :lol:
Una STI non ? da meno

Rispondi