MAZDA RX-8

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Era da un p? che cercavo di capirla per bene come mia abitudine fare con i mezzi di locomozione che uso. Quindi ieri l'ho portata a fare circa 150km tra Torino/Fenestrelle/Sestrier/Cesana/Monginevro/Susa/Torino.

Ci siamo recati in orari dove le persone "normali" di solito.....mangiano; questo ci ha garantito poco traffico.

Cos?, dalle parti di Fenestrelle, bench? iniziasse a nevicare ho disattivato i controlli ed ho iniziato ad......approfondire la conoscenza con la mia "8".

Bhe, complice il traffico,pressoch?, assente le strade per lo 0pi? abbastanza larghe, la buona visibilita tra una curva e l'altra, e le gomme termiche......ci siamo proprio divertiti; si perch? anche mia moglie partecipava suggerendomi quale, a suo parere e di volta in volta, fosse il momento migliore per accellerare/sterzare/frenare allo scopo di mantenere pi? di traverso possibile l'auto o di raccordare una serie di curve; la galoppata si ? conclusa percorrendo tre volte le "rampe di Susa"; chi ? della zona s? .

Tutto ci? mi ha fatto scoprire un auto molto equilibrata e sincera di asseto e di frenta con un motore generoso (i punti topici sono stati, per lo, pi? percorsi con la sola 2? macia) bench? continui a non avere il feeling che mi aspetterei dallo sterzo (per me,troppo demoltiplicato poco....loquace sull'effettivo grado di tenuta delle ruote anteriori) quello delle Alfa ? imbattibile; certo ho ancora tanto da imparare, ma mi sono proprio divertito.

Ora la "8", f? schifo.....immaginatievi un 4x4 di ritorno da un raid in Siberia ; ma anche cos?, si toglie le sue belle sodisfazioni, quando,ad esempio, percorrendo le strade di Torino al rientro ho superato vari di questi giganteschi ed utilissimi SUV appena tirati fuori dalla naftalina

Bhe......volevo condividere con voi,che s? che mi capite, queste belle sensazioni anche se visute, per una volta, non con un'Alfa ;)
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Rispolvero la discussione perch? il mio livello di "FISSA" per questo gioiello ? tornato prepotentemente alle stelle dopo quasi 2 anni di sopimento.

Che dire: se ne trovano a 10-12'000? con 40'000km o meno, di assicurazione costa come la panda a metano di mia sorella (ma di bollo costa il doppio della mia... o quasi)
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Rispondi