Ma ? vera sta' storia??

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

claudio156
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Ma ? vera sta' storia??

Messaggio da claudio156 »

Ero su un Forum di informatica e all'improvviso alcuni utenti hanno cominciato a parlare di auto e uno di loro se ne ? uscito con questa:

"...sulla BMW 1800is se usi i tasti del volante in una determinata sequenza sblocchi la centralina mandandola come era stata concepita ed ottenendo piu cavalli e velocit?, questa non ? una balla ma ? una cosa tenuta nascosta e poco conosciuta..."

Possibile??
Cuore Sportivo...
AR 156 SW MJT 150CV

Username vecchio Forum: 156 JTD

isnegt
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da isnegt »

Mi sa di no....
So di codici per alcune vetture da fare con i tasti del clima per visualizzare sul relativo schermo alcune informazioni aggiuntive ad uso delle officine, ma codici che dal volante modifichino i parametri della centralina, mi sembra fantascienza
Immagine

Alfa Romeo gt junior 1971
Alfa Romeo 147 restyling
Fiat Stilo Multiwagon

www.isnegt.altervista.org

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlexAlfa82 »

neanche io ci credo molto

anche io ho sentito di diversi modelli in cui si visualizzavano i parametri per le officine, ma aumentare le prestazioni bah...neanche stessimo seguendo supercar...
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

se si potesse, lo avrei gia' fatto 8) 8) 8)
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da jack the mad »

Non proprio... tenendo premuto i tasti sul volante in una certa combinazione.... in automatico si gonfia la bambola gonfiabile sita sotto il sedile passeggero!!!!

claudio156
Alfista Medio
Alfista Medio

jack the mad ha scritto:Non proprio... tenendo premuto i tasti sul volante in una certa combinazione.... in automatico si gonfia la bambola gonfiabile sita sotto il sedile passeggero!!!!
:smt003 :smt044 :smt082 :smt081 :lol: :smt002

Comunque io personalmente non stavo partecipando a quella discussione ma stavo solo leggendo i loro interventi ma sembravano convinti.
Vi riporto altri due loro interventi:

"...no le cose stanno un po' diversamente. Nel senso che la centralina delle nuove BMW (non solo la 1800is) sono settate di modo da avere diverse mappature a seconda del kilometraggio effettuato, di modo che in fase di rodatura non ci siano problemi. In seguito man mano, si sbloccano in automatico degli step successivi, fino ad arrivare alla mappatura definitiva. Che poi sia possibile sbloccarla subito tramite qualche trick ? scontato, visto che i concessionari devono avere la possibilit? di metterci le mani sopra in caso di necessit?. Ma non ? fatto per limitare l'utente, ma per aiutarlo..."

e poi

"...non credere, un'altro era lo sbloccaggio di un M3 (gia rodata da un bel pezzo) la centralina cambia proprio mappatura emette quella piu "grintosa" che non hai neanache se aspetti 200.000 km. Infatti prima di fare questa modifica consigliano di pensarci perch? potrebbe compromettere l'affidabilit? (il che non ? vero).
Ti rendo noto che i rodaggi dichiarati dalle case madri (ed i relativi bloccaggi) sono solo fatti apposta per fare spendere soldi con i tagliandi, e se ci si attiene veramente nel seguire il rodaggio consigliato nel libretto (sia per auto che per moto) la macchina perde di potenza, prestazioni).. come quando dicono di non superare i 4000 giri con la moto. Il discorso ? un po lungo e tecnicoda essere spiegato qui..."

Ma secondo voi ci sono o ci fanno??
Cuore Sportivo...
AR 156 SW MJT 150CV

Leox
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Leox »

ma nessuno si ? domandato cosa sia una bmw 1800is?
a quanto ne so di motori 1800 in bmw non ne esistono visto che 118i e 118d sono 2litri depotenziati..
Leo - meglio senza patente che senza cervello
---------------------------
Immagine

Net Flier
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Net Flier »

? un modello della serie e36 se non erro..il classico biemme degli anni 90..
-Il Duca-

-The clash of honor calls to stand when others fall-

Andrea@Alfetta
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Andrea@Alfetta »

allora 318iS...il 1.8 16v da 140 cv...poi diventato 1.9, sempre da 140 cv, se non erro nel 1997....

Comunque a me pare una minchiata...
BADATE COLONNELLO, IO HO CARTA BIANCA!!!
Alfa 75 varie,Alfa 90 2.5 QO,Alfa 90 Super 2.0 6v
33 1.5 QV,Sprint 1.5 QV,Alfetta QO,Alfetta 2.0
2000 berlina,1750 berlina,Giulia TI
TU QUOQUE MARCO69, FILI MI?

Andras
Alfista Master
Alfista Master

Re: Ma ? vera sta' storia??

Messaggio da Andras »

claudio156 ha scritto:Ero su un Forum di informatica e all'improvviso alcuni utenti hanno cominciato a parlare di auto e uno di loro se ne ? uscito con questa:

"...sulla BMW 1800is se usi i tasti del volante in una determinata sequenza sblocchi la centralina mandandola come era stata concepita ed ottenendo piu cavalli e velocit?, questa non ? una balla ma ? una cosa tenuta nascosta e poco conosciuta..."

Possibile??
funziona, funziona, a patto che mentre lo fai ripeti ad alta voce "IFIX TCEN TCEN" all'infinito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

claudio156
Alfista Medio
Alfista Medio

Re: Ma ? vera sta' storia??

Andras ha scritto: funziona, funziona, a patto che mentre lo fai ripeti ad alta voce "IFIX TCEN TCEN" all'infinito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ammazza sei pronto per zelig!! :lol: :smt002
Cuore Sportivo...
AR 156 SW MJT 150CV

Sintesi
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Sintesi »

Mi pare una fesseria anche quella del rodaggio.....la mia moto rodata con scrupolosit? folle e tagliadata con cura maniacale funziona benissimo e fila come il vento (considerata l'et? progettuale).

Altri conoscenti (tra cui un meccanico specializzato) con la FZR 600 (che ha fondamentalemente quasi lo stesso motore) o altro Thundercat hanno sempre criticato la moto dicendo che mangia olio......

Sar? un caso ma la mia arriva ad ogni scadenza senza nemmeno necessitare di un rabbocco (con livello pressoch? costante).
GTV 2.0 '83
Giulia Nuova Super 1300 '76
Alfa 90 2.0 motronic '85

ImmagineImmagine

P.S. Anche io sono alfissimo!

Scighera
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Scighera »

S? s? certo che funziona ................ guarda io quando accendo il clima , e poi abbasso il finestrino sinistro la mia macchina accellera da zero a cento in 3 secondi ........................ :roll: :roll: :roll:

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

Non capisco tanto scettticismo...la tecnologia fa passi da gigante...il mio navigatore con una particolare combinazione di tasti alfa numerici in rapida sequenza e sfanalando tenedo premuto il clacson ed i tergicristalli in azione velocit? massima ....si commuta in "turn u on" e smette di dire alla prossima girare a destra ... parte una musichetta soft e inizia frasi tipo..."calati le braghe :oops: " "fammi vedere come sei maschio" o ancora "sono cos? eccitata"....vero ? un discorso troppo complicato per spiegarlo qui....... :lol:

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

marco69 ha scritto:Non capisco tanto scettticismo...la tecnologia fa passi da gigante...il mio navigatore con una particolare combinazione di tasti alfa numerici in rapida sequenza e sfanalando tenedo premuto il clacson ed i tergicristalli in azione velocit? massima ....si commuta in "turn u on" e smette di dire alla prossima girare a destra ... parte una musichetta soft e inizia frasi tipo..."calati le braghe :oops: " "fammi vedere come sei maschio" o ancora "sono cos? eccitata"....vero ? un discorso troppo complicato per spiegarlo qui....... :lol:
ImmagineImmagineImmagine
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Rispondi