159 o spider?

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 135
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: ven nov 07, 2008 15:41:16

159 o spider?

Messaggio da Vash86 »

Ciao a tutti!
Io sono sempre con la mia bella 147 rosso alfa che gira per il veneto.. a forza di girare sono arrivato ai 100.000 km.

Pensando a una macchina sostitutiva non riesco ad andarne fuori tra i due modelli in oggetto ovvero la 159 SW e la spider.
Come motore voglio il 2.0 JTDM 170CV che ? euro5 e consumo anche abbastanza poco.
Per il modello di auto invece non so che prendere anche se ora come ora sono pi? da 159 sportwagon in quanto ho visto che con un 17.000? me la porto a casa contro i 21.000? della spider.

Voi che mi consigliate? che mi dite?

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Re: 159 o spider?

Messaggio da FICHI »

Bhe sono gusti personali.....; il probelma di quel modello (a prescindere dalla versione) è il peso.

Ma una volta che uno sà...... io prenderei lo Spider.

Non sò hai provato l'emozione di una Spider; secondo me ne vale la pena :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Re: 159 o spider?

Messaggio da Daniele147 »

A me le spider non affascinano molto...

Dovresti scegliere anche in base all'uso che vuoi fare dell'auto... diciamo che hai puntato 2 modelli poco simili, quindi vedi tu! sono entrambi desiderabili! :smt006 :smt006
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 07, 2008 15:41:16

Re: 159 o spider?

Messaggio da Vash86 »

Purtroppo mi sono complicato ancora di più la vita perchè nel frattempo ho aggiunto pure la giulietta in quanto consuma quasi la metà rispetto alle altre due.

Ma mi sa che resterò con la 147 anche perchè ora me la valutano PERFINO 6.000€ quindi tanto vale che me la tengo ancora un po'.

Per avere il piacere di guidarmi una spider secondo voi cambia tanto tra gtv spider e brera spider? Perchè ho trovato gtv spider a 3.000-4.000€ e giusto per quel giretto che farei ogni tanto con quella macchina mi potrebbe andare anche bene, ma non so quanto consumano.

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Re: 159 o spider?

Messaggio da Daniele147 »

a consumare consumicchia, però se ci fai un giretto ogni tanto non inciderà molto sulle tue finanze... e se ti piace, anche il gtv spider è un'ottima scelta, molto divertente!

La Giulietta te la puoi sempre comprare tra qualche annetto, visto che la tua 147 ancora va. CIAO!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 07, 2008 15:41:16

Re: 159 o spider?

Messaggio da Vash86 »

Daniele147 ha scritto:a consumare consumicchia, però se ci fai un giretto ogni tanto non inciderà molto sulle tue finanze... e se ti piace, anche il gtv spider è un'ottima scelta, molto divertente!

La Giulietta te la puoi sempre comprare tra qualche annetto, visto che la tua 147 ancora va. CIAO!
Eh infatti penso che farò così.. avevo pensato alla giulia ma ho appena letto oggi che esce nel 2014 e non più nel 2012 quindi è lunga...

Per la Gtv Spider quanto consuma più o meno? E ho letto su alcuni annunci che è storica, su altri no.. voi cosa mi dite?
Perchè se è storica posso risparmiare veramente tanto come bollo e assicurazione.

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Re: 159 o spider?

Messaggio da FICHI »

La mia è storica, ma non è spyder.... :cry:

http://www.mitoalfaromeo.it/forum/viewt ... =10&t=5694

:D
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Rispondi