furti d'auto storiche

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Avatar utente
ZIOBORDY
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 508
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun ott 24, 2005 16:39:45
Località: nova mil.

furti d'auto storiche

Messaggio da ZIOBORDY »

non so se ? la sezione giusta................

allora ? un cosa saltata fuori parlando tra i miei amici e volevo parlarne anche con voi.
come sapete hanno rubato l'alfetta al mio amico........ora visto che dotare di antifurto satellitare un'auto cosi non ne vale la pena,ci chiedevamo:
e se mettessimo un cellulare ben nascosto tipo all'interno delle porte,silenzioso e senza vibrazione,non dovrebbe essere rintracciabile?

certo ci vuole un p? di tempo a rintracciarlo,ma nel caso l'auto viene abbandonata non dovrebbe essere difficile trovarla no??visto che i cellulari trasmettono sempre un segnale.naturalmente bisogna trovare anche il sistema per tenerlo sempre acceso senza che si scarichi la batteria.....
magari ? una cazzata per?........voi cosa ne pensate? :roll:
alfetta 2.0 Q.oro 1983
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975

ZIOBORDY@alfissima

Leox
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2748
Iscritto il: dom ott 09, 2005 20:30:00
Località: Brescia

Messaggio da Leox »

ci vogliono pi? o meno 6 ore per rintracciare la posizione di un cellulare (so che era cos? per la germania ma non so se cambia se il tel si trova in italia)
e poi il posizionamento col cellulare non ? preciso.. si riferisce solo al ripetitore a cui ? collegato e quindi individua una zona piuttosto ampia (la copertura del ripetitore)
Leo - meglio senza patente che senza cervello
---------------------------
Immagine

Avatar utente
ZIOBORDY
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 508
Iscritto il: lun ott 24, 2005 16:39:45
Località: nova mil.

Messaggio da ZIOBORDY »

b? ma bene o male ti dice almeno dove cercare no?
a parte che non s? quanti km copre certo che se ha un raggio molto ampio ? inutile :(
alfetta 2.0 Q.oro 1983
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975

ZIOBORDY@alfissima

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

e poi lo squilibrato dalle idee malsane sono eh zio?? :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Avatar utente
ZIOBORDY
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 508
Iscritto il: lun ott 24, 2005 16:39:45
Località: nova mil.

Messaggio da ZIOBORDY »

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: ehm ehm ehm!!!!!!!!!!!!

ogni tanto...............mi squilibrio anchio!!! :D
alfetta 2.0 Q.oro 1983
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975

ZIOBORDY@alfissima

Avatar utente
alfistaxsempre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2683
Iscritto il: lun ott 24, 2005 19:10:50
Località: PROVINCIA DI TREVISO

Messaggio da alfistaxsempre »

Non ? proprio orribile come idea!
Basta che non ti fottano pure il cel cos? gli fai un regalo oltre alla macchina che gi? ti grattano
Immagine

Avatar utente
ZIOBORDY
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 508
Iscritto il: lun ott 24, 2005 16:39:45
Località: nova mil.

Messaggio da ZIOBORDY »

logico che va nascosto bene.......sarebbe da provare per vedere se funziona :shock:
alfetta 2.0 Q.oro 1983
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975

ZIOBORDY@alfissima

Avatar utente
marco69
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar ott 11, 2005 20:42:06

Messaggio da marco69 »

mah ci sono troppe complicazioni....
1 come dice Leo i ponti lavorano su zone molto ampie
2 la batteria ha durata limitata
3 quando rubano un auto ....non ? certo per lasciarla in strada..generalmente viene nascosta in qualche garage/capannone, dove ? possibilissimo il segnale non arrivi,per essere smontata immediatamente :cry:

simo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2948
Iscritto il: lun ott 24, 2005 15:36:40
Località: Provincia di Treviso

Messaggio da simo »

Leox ha scritto:ci vogliono pi? o meno 6 ore per rintracciare la posizione di un cellulare (so che era cos? per la germania ma non so se cambia se il tel si trova in italia)
e poi il posizionamento col cellulare non ? preciso.. si riferisce solo al ripetitore a cui ? collegato e quindi individua una zona piuttosto ampia (la copertura del ripetitore)
Spet... il cellulare se ? per quello ha una zona di rintracciabilit? di 2m, io sul nokia 7650 ci avevo caricato un programmino che in base alle coordinate che riceveva dalla triangolazione delle celle si metteva in silenzioso, vibrazione, toni alti ecc... a seconda di dove mi trovavo, tipo lo avevo impostato che quando entravo in biblioteca si mettesse in vibrazione automaticamente. Il problema pi? che altro sarebbe farsi dire dalla compagnia telefonica dove si trova il telefono secondo me...
Immagine

Mat_82
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 184
Iscritto il: mer ott 12, 2005 17:20:51
Località: Korriban

Messaggio da Mat_82 »

Caspita!!

In ogni caso se tu vedi CSI Miami loro usano sempre i cell per rintracciare le persone e mi sembrano abbastanza precisi!
M
Immagine

Avatar utente
marco69
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar ott 11, 2005 20:42:06

Messaggio da marco69 »

simo ha scritto:
Leox ha scritto:ci vogliono pi? o meno 6 ore per rintracciare la posizione di un cellulare (so che era cos? per la germania ma non so se cambia se il tel si trova in italia)
e poi il posizionamento col cellulare non ? preciso.. si riferisce solo al ripetitore a cui ? collegato e quindi individua una zona piuttosto ampia (la copertura del ripetitore)
Spet... il cellulare se ? per quello ha una zona di rintracciabilit? di 2m, io sul nokia 7650 ci avevo caricato un programmino che in base alle coordinate che riceveva dalla triangolazione delle celle si metteva in silenzioso, vibrazione, toni alti ecc... a seconda di dove mi trovavo, tipo lo avevo impostato che quando entravo in biblioteca si mettesse in vibrazione automaticamente. Il problema pi? che altro sarebbe farsi dire dalla compagnia telefonica dove si trova il telefono secondo me...
Simo un conto ? se hai un satellitare ..o un cellulare con le carte topogarfiche caricate che comunicando con i satelliti che gli indicano latitudine e longitudine identifica immediatamente la location esatta con scarto anche inferiore ai 2 mt.
Ben altra cosa ? in base al segnale che questi emette al ripetitore rintracciarlo..... :wink:

simo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2948
Iscritto il: lun ott 24, 2005 15:36:40
Località: Provincia di Treviso

Messaggio da simo »

Guarda che il 7550 era un normalissimo GSM... la triangolazione delle celle ? abbastanza precisa, adesso nn ricordo bene se 5m o 2m, naturalmente nn ? niente a confronto col sistema gps. Per? il telefono deve essere sotto copertura di tre celle nello stesso momento, altrimenti la cosa nn si pu? fare. Ho un amico che crea i software che gestiscono i ripetitori vodafone quindi la mia fonte ? molto attendibile.
Immagine

Avatar utente
marco69
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar ott 11, 2005 20:42:06

Messaggio da marco69 »

simo ha scritto:Guarda che il 7550 era un normalissimo GSM... la triangolazione delle celle ? abbastanza precisa, adesso nn ricordo bene se 5m o 2m, naturalmente nn ? niente a confronto col sistema gps. Per? il telefono deve essere sotto copertura di tre celle nello stesso momento, altrimenti la cosa nn si pu? fare. Ho un amico che crea i software che gestiscono i ripetitori vodafone quindi la mia fonte ? molto attendibile.
Ah ok tu dici che se il telefono ? sotto copertura di 3 celle incrociando i dati si pu? risalire la punto esatto...interessante prover? ad informarmi con i miei amici tecnici :wink:

simo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2948
Iscritto il: lun ott 24, 2005 15:36:40
Località: Provincia di Treviso

Messaggio da simo »

si il sistema si chiama triangolazione delle celle, ogni tanto le compagnie telefoniche sono tenute a fornire questi dati alla polizia per la soluzione di particolari casi, come per sapere se una persona era i quel posto ad una tot ora. Questo sistema potrebbe anche essere usato per rintracciare un cellulare rubato anche se venisse cambiata la sim, ma figurati se si sbattono per cos? poco, si limitano solo a bloccare quel telefono e solamente per la loro compagnia telefonica... infatti basta cambiare operatore e il telefono torna a funzionare normalmente...
Immagine

Leox
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2748
Iscritto il: dom ott 09, 2005 20:30:00
Località: Brescia

Messaggio da Leox »

simo tu vieni da marte.. potevi dirlo...

ps quella della biblioteca ? da psicoterapia... QUINDI devo farlo anch'io!!!!!!!!!!!!!
Leo - meglio senza patente che senza cervello
---------------------------
Immagine

Rispondi