Problemi con l'alce... Serie 5

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
Enzo68
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Problemi con l'alce... Serie 5

Messaggio da Enzo68 »

Guardate qui:
http://www.autoblog.it/post/1806/proble ... mw-serie-5

Che ne Pensate?
Povera BMW 8)

Saluti Enzo
Ultima modifica di Enzo68 il mar ott 25, 2005 07:51:29, modificato 1 volta in totale.

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da jack the mad »

Quest'alce ne miete di vittime...
Vediamo ora come si comporter? bmw di fornte a questa defaiance!!!!

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

figura d mmerd a
Immagine

isnegt
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da isnegt »

Non mi sembra un problema cos? grave come quelli precedenti. Senza contare anche la montatura Logan.... insomma.... aspettiamo e vediamo gli sviluppi, mi sembra strano che dopo due anni che ? in vendita una rivista svedese si accorga adesso che la macchina non sta in strada.....
Immagine

Alfa Romeo gt junior 1971
Alfa Romeo 147 restyling
Fiat Stilo Multiwagon

www.isnegt.altervista.org

Marco166
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco166 »

sono contentissimo, mi ha fatto sempre troppo schifo quest'auto e non capisco come abbia venduto cos? tanto, ci voleva proprio una bella figura come questa :D
no ai kit xenon

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlexAlfa82 »

La giustificazione addotta non mi sembra affatto convincente

In realt?, la BMW 523 provata, come dimostra anche il filmato del test, avrebbe avuto problemi soltanto in condizioni di guida con passeggeri e bagagli, mentre tutto si sarebbe svolto regolarmente con il solo guidatore a bordo.
Di fatto, il responsabile sarebbe il sistema di controllo di stabilit? DSC, che reagirebbe con un ritardo tale da non garantire il controllo da parte del guidatore, con la possibilit? che l'auto si giri, nelle condizioni limite previste dal test

E dove sta scritto che una instabilit? di marcia sia giustificabile solo perch? si verifica con presenza di passeggeri e di carico a bordo? Ma per favore, un'auto sportiva che si vanta di essere tale non ? concepibile che subisca questa difficolt? a rimanere stabile in marcia quando ? a pieno carico...

E che significa dare la colpa al controllo di stabilit? DSC? Scusate ma un'auto sportiva, soprattutto con lo smalto di immagine bmw, non puo permettersi di affidarsi in misura DETERMINANTE al controllo elettronico di stabilit?, quello dovrebbe essere un surplus di sicurezza come il VDC sulle Alfa che interviene molto raramente. La 156 per anni ha "vissuto" senza VDC e sui test di stabilit? ha messo in riga fior fiore di concorrenti blasonate, perci? giustificare la serie 5 adducendo come ragione la non corretta taratura del DSC mi sembra molto ma molto pretestuoso.

Si fosse trattato di un'Alfa sai lo scandalo che ne usciva
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Eh eh, sro godendo come un riccio... 8)
Immagine

chicco_578
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da chicco_578 »

jack the mad ha scritto:Quest'alce ne miete di vittime...
Vediamo ora come si comporter? bmw di fornte a questa defaiance!!!!
Come vuoi che si comportino! Con un controllo di stabilit? ancora pi? invasivo!

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

AlexAlfa82 ha scritto:La giustificazione addotta non mi sembra affatto convincente

In realt?, la BMW 523 provata, come dimostra anche il filmato del test, avrebbe avuto problemi soltanto in condizioni di guida con passeggeri e bagagli, mentre tutto si sarebbe svolto regolarmente con il solo guidatore a bordo.
Di fatto, il responsabile sarebbe il sistema di controllo di stabilit? DSC, che reagirebbe con un ritardo tale da non garantire il controllo da parte del guidatore, con la possibilit? che l'auto si giri, nelle condizioni limite previste dal test

E dove sta scritto che una instabilit? di marcia sia giustificabile solo perch? si verifica con presenza di passeggeri e di carico a bordo? Ma per favore, un'auto sportiva che si vanta di essere tale non ? concepibile che subisca questa difficolt? a rimanere stabile in marcia quando ? a pieno carico...

E che significa dare la colpa al controllo di stabilit? DSC? Scusate ma un'auto sportiva, soprattutto con lo smalto di immagine bmw, non puo permettersi di affidarsi in misura DETERMINANTE al controllo elettronico di stabilit?, quello dovrebbe essere un surplus di sicurezza come il VDC sulle Alfa che interviene molto raramente. La 156 per anni ha "vissuto" senza VDC e sui test di stabilit? ha messo in riga fior fiore di concorrenti blasonate, perci? giustificare la serie 5 adducendo come ragione la non corretta taratura del DSC mi sembra molto ma molto pretestuoso.

Si fosse trattato di un'Alfa sai lo scandalo che ne usciva
straquoto e aggiungo: w la tp!!! ale' ale'... see see... come sempre detto, la tp per l' uso stradale ha delle limitazioni immense se paragonata alla ta... state certi che la stessa macchina, identica, fosse ta il test lo passerebbe senza problemi... allarga il c.ulo per la trazione, sia con che senza controlli... rimedio?? semplice: far inserire il controllo ancora prima e in maniera piu' invasiva ancora, come detto da chicco... bella roba...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Si, questa sar? la conseguenza ovvia.... ma io mi riferivo piuttosto in termini di immagine come si comporter?.....
Ammetter? la mancanza motivando pubblicamente il drastico ulteriore ricorso ad un'elettronica pi? rigida.... oppure imboscher? il tutto nascondendosi dietro al complotto tramato da qualche testata avversaria....
Oggi l'immagine ? tutto.... e sarei proprio curioso di vedere come si gioca questa accusa la bmw....

Marco166
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco166 »

mc@sandrone ha scritto: Si fosse trattato di un'Alfa sai lo scandalo che ne usciva
straquoto e aggiungo: w la tp!!! ale' ale'... see see... come sempre detto, la tp per l' uso stradale ha delle limitazioni immense se paragonata alla ta... state certi che la stessa macchina, identica, fosse ta il test lo passerebbe senza problemi... allarga il c.ulo per la trazione, sia con che senza controlli... rimedio?? semplice: far inserire il controllo ancora prima e in maniera piu' invasiva ancora, come detto da chicco... bella roba...
d'accordo che la tp ha delle limitazioni, ma come divertimento di guida su auto sportive la tp non si pu? paragonare alla TA.... purtroppo
no ai kit xenon

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

a prescindere dal fatto che io mi diverto anche con una ta, ma non e' questo il concetto a cui mi riferivo: tolto i meriti dell' una o dell' altra trazione, la tp su strada e' oggettivamente meno indicata... poi in pista o su strada deserta ti puoi divertire quanto vuoi, sono daccordo, ma il test dell' alce lo fanno su vetture di serie che vanno poi per le strade... se una serie 5 mi schiaccia perche' sbanda essendo tp ME NE FREGA ASSAI CHE LUI SI DIVERTA :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

:D :D :D

Ospite

Messaggio da Ospite »

D'altronde se gi? al'inizio degli anni ottanta quando l'alfa era ancora indipendente dalla fiat i tecnici volevano mettere la traz ant su tutti i modelli e la traz int su quelli potenti ci sar? un motivo no? Mica erano fessi!!!La t.a. ha un botto di vantaggi oltre a quelli economici. Secondo me chi si compra una 120d, tanto per fare un esempio della crukkaggine pi? assoluta, ? talmente ridicolo che magari si accontenta di stare per i primi dieci metri davanti a una 147jtd150 al semaforo giusto perch? non pattina. Chi elogia la bmw per la traz posteriore sono dei ******* e basta(come quelli della bmw che si ostinano non capendo che la traz post deve essere lasciata alle ferrari e non ? roba da giocattolini come le bmw, che cmq non eccellono per stabilit? e infatti oltre alla serie5 neanche le serie1 ? molto stabile). Non so voi ma io preferirei una GT 3.2 mille volte a una serie6 del *****, che mi ha fatto anche provare mio zio e che devo dire non mi ha emozionato neanche un p?. Certo solo la bmw riesce a fare un 4.4 che non emoziona.(e poi che 4.4 di ***** ? con 333cv, quando quello della F430 ne ha 490!!). Insomma non capisco come ci possano essere italiani, ma anche persone in generale, innamorati della bmw, questa grande marca(di *****).

mc: censurati termini volgari e offese

Panno
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Panno »

Scusate quello che ha scritto qui sopra sono io, Panno, per? non mi ? apparso il nome!!
166 2.0V6 turbo... non un'auto...un aereo!!

Rispondi