La Lamborghini ? vera italiana?

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Twin Phaser
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

La Lamborghini ? vera italiana?

Messaggio da Twin Phaser »

il fatto che sia di propriet? dell'audi, che tutte le decisioni vengano prese a Ingolstadt secondo me ne fanno un'auto tedesca. A me personalmente viene l'orticaria quando la associano al made in italy... (tecnicamente lo ? intendiamoci, ma l'anima ? altrove)
Alfetta GTV Grand Prix 1982

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

tutta roba crucca...
Immagine

Cuore Sportivo
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Cuore Sportivo »

Ormai anche tecnicamente ? crucca... vedi cambio, motore.....ecc ecc.... Che tristezza..... (scusate se di questi tempi non scrivo molto sul forum ma sono occupatissimo a preparare i miei primi esami :roll: ) Ciao belli!!!
Alfa Romeo GT 1.8 Twin Spark
Fiat Idea 1.3 MultiJet
Fiat Punto 1.2 Active

ALFA E' ROCK! BMW E' LENTO.......

Giulio87
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Giulio87 »

Io a quei livelli preferisco una bella Ferrari, c'? poco da fare ? il Top 8)

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

E' un ibrido.... un po cm tutte le case acquisite, cioe volvo ? americana? dodge e chrysler sono tedesche? nissan ? francese? in parte si, in parte no!
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

A proposito, approfitto per fare una domanda: ma la Ford ? ancora americana? No perch? al tempo lessi su una brochure di 4r riguardante la focus che la definiva "berlina tedesca". Stessa cosa letta su AlVolante a proposito della focus ST. Ora siccome so che Ford ? un marchio controllante altre case e non controllato non vorrei essermi perso qualcosa. :?
Thanx :wink:
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

giamar
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da giamar »

erichto ha scritto:A proposito, approfitto per fare una domanda: ma la Ford ? ancora americana? No perch? al tempo lessi su una brochure di 4r riguardante la focus che la definiva "berlina tedesca". Stessa cosa letta su AlVolante a proposito della focus ST. Ora siccome so che Ford ? un marchio controllante altre case e non controllato non vorrei essermi perso qualcosa. :?
Thanx :wink:
penso che coesistano entrambe. Esiste la Ford americana e la ford tedesca per il mercato europeo.

Sintesi
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Sintesi »

Ehm, veramente ? la Ford americana che, tanti anni fa apr? la "sezione" europea....
GTV 2.0 '83
Giulia Nuova Super 1300 '76
Alfa 90 2.0 motronic '85

ImmagineImmagine

P.S. Anche io sono alfissimo!

sgatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Re: La Lamborghini ? vera italiana?

Messaggio da sgatto »

Twin Phaser ha scritto:il fatto che sia di propriet? dell'audi, che tutte le decisioni vengano prese a Ingolstadt secondo me ne fanno un'auto tedesca. A me personalmente viene l'orticaria quando la associano al made in italy... (tecnicamente lo ? intendiamoci, ma l'anima ? altrove)
a mio modesto parere se una cosa la si fa in italia... ? italiana ;) chissenefrega se i soldi sono teteschi. o no ?
Immagine

Sintesi
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Sintesi »

Beh, oddio, se la Golf si mettessero a farla con fondi, progetti, e teste tedesche in Italia sarebbe Italiana? :? :lol: :lol: :lol:
GTV 2.0 '83
Giulia Nuova Super 1300 '76
Alfa 90 2.0 motronic '85

ImmagineImmagine

P.S. Anche io sono alfissimo!

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

quindi le alfa di oggi con motori derivati holden sono auto americane giusto??
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

sgatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da sgatto »

mc@sandrone ha scritto:quindi le alfa di oggi con motori derivati holden sono auto americane giusto??
non solo... voi meglio di me sapete che anche l'auto + italiana di tutte ha molte componenti straniere. non per questo non ? italiana. certo ? complicato dire "quanto" sia italiana e quanto no. per? se la fabbricano in italia, almeno mezza italiana lo ?. se poi anche il design ? italiano...

una curiosit?: ma la lambo non fa pi? i motori per le sue macchine ? perch? si parla del motore della gallardo sotto la futura audi sportiva r8 ? la gallardo era gi? motorizzata da audi ?
Immagine

Twin Phaser
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Twin Phaser »

mc@sandrone ha scritto:quindi le alfa di oggi con motori derivati holden sono auto americane giusto??
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :shock: :shock:

il punto ? che il progetto della 159 ? italiano, i motori sono stati rivisti su specifiche alfa (quello originale holden ? un chiodo) la lambo ? pensata, finanziata e progettata completamente in germania, poi la costruiscono qui... un po' come la 3er che la costruiscono anche in spagna... ma bmw non mi pare si vanti di essere made in spain :lol: :wink:
Alfetta GTV Grand Prix 1982

Max145
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Max145 »

sgatto ha scritto:
non solo... voi meglio di me sapete che anche l'auto + italiana di tutte ha molte componenti straniere. non per questo non ? italiana. certo ? complicato dire "quanto" sia italiana e quanto no. per? se la fabbricano in italia, almeno mezza italiana lo ?. se poi anche il design ? italiano...

una curiosit?: ma la lambo non fa pi? i motori per le sue macchine ? perch? si parla del motore della gallardo sotto la futura audi sportiva r8 ? la gallardo era gi? motorizzata da audi ?
Si la Gallardo monta un 10 cilindri tutto Wolsvaghen :shock:
La Murcielago invece ha ancora il 12 cilindri che fu della Diablo..... ovviamente riveduto e corretto! Finch? dura.... :shock:
Certamente tra le due ? molto pi? italiana la Murcielago.....

Comunque ormai la nazionalit? di una macchina ? una chimera... l'importante ? che sia rispettato il DNA del marchio!
Voglio dire, le Lambo hanno sempre avuto una certa artigianalit? negli assemblaggi... ora se me la fanno fredda come una tedesca e con tutti i tastini da fighetta come sull'A3... ecco allora non mi piace! :evil:
Ho un sogno nel cassetto! GIULIA SS

Immagine Immagine

Un giorno sar? MIA, me lo sono promesso!!!! :)

sgatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da sgatto »

Twin Phaser ha scritto:ma bmw non mi pare si vanti di essere made in spain :lol: :wink:
ci mancherebbe solo questo !!!

per? il paragone che dovresti fare secondo me ?: la seat, che fa tutte golf travestite, si considera spagnola ?!? e la skoda ? per me rimangono risp. spagnola e ceca...
Immagine

Rispondi