Fia WTCC 2006 - Official Topic

Partecipazione del Biscione nelle competizioni sportive

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alfettone
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4574
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mar ott 11, 2005 20:19:17
Località: civita castellana (VT)

Messaggio da alfettone »

io non godo per le bmw che sono andate fuori...io godo per l'alfa che con una squadra non ufficiale ha detto la sua, come sempre....e il giorno che dir? la sua con tutte le bmw in pista godr? ancora di +!!!!!!
ImmagineImmagine [img]

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: ven ott 28, 2005 12:32:17
Località: (LT)

Messaggio da erichto »

appunto... ma intanto mi godo il momento. Delle bmw non mi importa, n? fuori n? dentro, perch? ogni gara e ogni vittoria ? una storia a s? e non ? delegittimata dall'uscita di pista degli avversari (altrimenti che dire di macau l'anno scorso :roll: ), considerando tra l'altro che la seat ? pi? che competitiva.
Quest'anno, per come siamo messi, ogni piccolo successo ? a mio avviso un miracolo e una grande dimostrazione di forza dell' Alfa: speriamo di vederne altri.
:D
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2621
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:47:38
Località: Pordenone

Messaggio da gtvmax »

erichto ha scritto:posto in ritardo la mia somma goduria...
Volevo solo ripetere che dal mio punto di vista siamo di fronte ad una vettura STORICA, competitiva da tantissimo tempo ai massimi livelli.
Un motore ancora pi? anziano della vettura stessa se vogliamo che riesce a farsi valere contro quelli di vetture appena uscite e, nel caso della bmw 320si, appositamente creati per correre.
Ora magari non vinceremo il mondiale, ma essere l? con un team semiufficiale a dare le totte a degli squadroni mi esalta non poco. Perch? va bene la "supremazia tecnologica tedesca", ma il cuore e l'ingegneria che abbiamo noi in casa Alfa non se la sognano nemmeno.... Il Twin spark *****.....c'ha 20 anni quel motore quasi..... troppo forti......
E all'improvviso il sogno diventa una 156 1.8...... La prima vera alfa dell'era moderna..... :smt029

QUOTISSIMO!!!!!
Poi il twin Spark ? veramente un motore da sogno... Che i crucchi possono solamente invidiare! :twisted:

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1070
Iscritto il: ven dic 16, 2005 20:19:53
Località: MI

Messaggio da AlfaJack »

dove si possono seguire le gare.

cio? c'? qualche TV o trasmissione FISSA che trasmette le gare???
ImmagineImmagine

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: ven ott 28, 2005 12:32:17
Località: (LT)

Messaggio da erichto »

sport italia
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2621
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:47:38
Località: Pordenone

Messaggio da gtvmax »

Solitamente su sport italia io le vedo il giorno dopo alle 12,30 alla pausa pranzo. E' la pausa pranzo pi? bella della settimana. :wink:

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

oppure su Eurosport in diretta (via satellite con Astra, via internet sul sito di eurosport, nella sezione WTCC, per? lo vedi nel monitor del pc...) ;)

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1070
Iscritto il: ven dic 16, 2005 20:19:53
Località: MI

Messaggio da AlfaJack »

Sport I. Ok grazie :smt023 devo mettere un appunto x la diretta xch? alle 12.30 :evil: non riesco. SIGH

prover? anche a vedere sul sito eurosport come si vede :D
ImmagineImmagine

AccaEmme
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 22
Iscritto il: dom apr 23, 2006 11:40:25

Messaggio da AccaEmme »

Al Magny Cours, in Francia, pero' credo che ci sara' da soffrire. Se non ricordo male, l'andamento del tracciato dovrebbe essere favorevole alle tedesche, anche se l'Alfa sfruttera' la deroga al regolamento sui rapporti del cambio ( seconda e sesta marcia piu' corte ) che dovrebbe in parte aiutarla nello stare piu' su con i giri. Questo campionato sara' molto duro ed avaro di soddisfazioni secondo me, ragion per cui trovo le considerazioni di Erichto molto sensate: godere anche del piu' piccolo risultato o prestazione, perche' non so quante ne potremo avere. In attesa naturalmente di vedere l'Alfa nuovamente schierata ufficialmente il prossimo anno.

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Qualunque sia il piazzamento delle Alfa, sar? comunque egregio.
Non dimentichiamo che il telaio per quanto rinnovato e aggiornato deriva da quello della tempra, lungi dall'essere supersofisticato e all'avanguardia come quello della BMW...
Gi? averli bastonati a Monza ? stato un portentoso risultato....MONZA DICO!!

147TC
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:53:02
Località: Parma 147 1.6 16V 120cv,DUCATI HYPERMOTARD 1100

Messaggio da 147TC »

sono molto contento anch'io ma attenzione che sara` un'anno parco di soddisfazzioni temo :cry: le BMW mi hanno molto impreessionato anche se non sono arrivate tutte farfus a fatto i miracoli per non far passare Zanardi :shock: e per di piu`su una pista solitamente favorevole a noi :twisted:

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

a me invece hanno impressionato le Alfa...
Veramente non avrei mai pensato che potessero essere cos? competitive, tra l'altro solo 3 esemplari :shock:
Quando avviene un piccolo miracolo come quello di Monza, sono pi? le Alfa che impressionano, il resto passa in secondo piano :D

AccaEmme
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 22
Iscritto il: dom apr 23, 2006 11:40:25

Messaggio da AccaEmme »

Purtroppo, mi sa che la gara del 30 aprile me la perdero'........ :(

147TC
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:53:02
Località: Parma 147 1.6 16V 120cv,DUCATI HYPERMOTARD 1100

Messaggio da 147TC »

sicuramente la nostra vecchietta si sta comportando molto bene nonostante l'eta` 8) ma ormai marca come tutti i cavalli da corsa arrivati alla fine :cry: scusate ragazzi ma io quest'anno sono un po`drastico con l'ALFAROMEO perche`non riesco a perdonare il fatto che ci abbiano mollato cosi`senza neanche un tentativo :evil: comunque la gara di domenica non me la perdo per fortuna sono a casa e domenica pomeriggio e fantozziana con birra pop corn e rutto libero :lol: :lol: PS sono a Madrid e devo ammettere con estremo piacere che c'e` una discreta presenza ALFAROMEO un po`di tutti i tipi 8) 8) 8)

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

Noto un certo silenzio in questa discussione...

Vabb?, non era il circuito favorevole, anzi Farfus 12? in gara 2 ? stata una sorpresa.
La cosa che mi ha pi? rattristato ? notare come anche nella telecronaca, oltre che nelle inquadrature, l'Alfa venga ormai del tutto boicottata.
Persino la lacetti (delle scarpette :D) merita pi? attenzione...e tutto ci? perch? quel premium pesa troppo, altrimenti la 159 sarebbe stata gi? in pista dal primo appuntamento mondiale... :?

Secondo me comunque ? possibile che a questo punto l'AR possa voler aspettare ancora un ulteriore anno per far gareggiare direttamente la 149, del resto la seat corre con Leon, quindi...
Voi che ne pensate?
Per me meglio aspettare ancora e tornare competitivi, piuttosto di rischiare il flop con una 159 troppo pesante...Certo, se riuscissero ad alleggerirla come bmw&Co, ? ovvio che preferirei la 159...

Rispondi