Alfa torna nelle gare nel 2008
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Attivo
- Messaggi: 303
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mer ott 26, 2005 21:05:43
- Località: Lucca
- Contatta:
Alfa torna nelle gare nel 2008
(ANSA)-BOLOGNA, 5 DIC- L'Alfa Romeo tornera'ufficialmente sulle piste nel 2008. Lo ha detto al Motor Show Antonio Baravalle, brand manager Alfa Romeo di Fiat Auto. 'E lo fara' - ha aggiunto - con una 8C Competizione che svilupperemo per partecipare a gare di lunga durata come la 24 Ore di Le Mans, la 24 Ore di Nuerburgring e la 24 Ore di Daytona'. La 8 C Competizione e' stata presentata allo scorso salone di Parigi. Continuera' inoltre il supporto Alfa Romeo delle attivita' clienti turismo e 147 Cup.
Ruoto la manopola e sono nel vuoto...
era quello che voelvamo..la Daytone significa ritorno nelle competizioni USA !!!!
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1723
- Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
- Località: Prov. Di Treviso
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1723
- Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
- Località: Prov. Di Treviso
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1723
- Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
- Località: Prov. Di Treviso
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
- Località: Napoli
- Contatta:
26/05/2006
WTCC - L'Alfa torna alla carica: si ricomincia con la 159?
Secondo le ultime voci che girano attorno alla fabbrica di Arese, l'Alfa Romeo starebbe pensando in questi giorni di annunciare il suo ritorno alla carica nel FIA WTCC con la nuova 159. Le dimensioni abbastanza importanti della vettura e il peso da tanti ritenuto eccessivo potrebbero creare scetticismo, ma non bisogna dimenticare che l'ultima nata del Biscione nel Segmento D dispone dell'apprezzato telaio "Premium" e di raffinate sospensioni, assi nella manica in materia di qualit? dinamiche.
In ogni caso, per contrastare la concorrenza di Seat e soprattutto BMW, si sta pensando ad una soluzione rivoluzionaria: adottare la trazione posteriore in luogo della normale anteriore, tagliando "a met?" lo schema a quattro ruote motrici della versione Q4. Una difficolt? non certo facile da superare, ma alla quale Claudio Berro e i suoi ingegneri pare stiano lavorando da tempo per presentarsi subito in forma gi? dal rientro ufficiale, che comunque non avverr? prima della stagione 2007.
Una strategia che pare non piacere affatto ai diretti rivali di casa BMW e Seat, a cui si ? andato ad aggiungere anche il malcontento della Chevrolet, che lo scorso week-end, a Brands Hatch, ha conquistato la sua prima vittoria in campionato. Il Team Seat Sport, in particolar modo, ha ritenuto questa ipotetica scelta "antisportiva e contro ogni forma di buon senso da parte degli organizzatori", nel caso in cui questi dovessero decidere di dare il proprio assenso, pur di far ritornare il marchio del Portello in un campionato come il Mondiale Turismo...
E in merito al motore di base? Nella gamma della 159 un 2 Litri non c'?, e i propulsori pi? vicini al limite delle Super2000 sono il 2.2 e il 1.9, entrambi dotati del sistema di iniezione diretta JTS. La prima unit? sarebbe quindi destinata a essere rimpicciolita, l'altra a essere maggiorata: per esperienza ? pi? indicato orientarsi sulla seconda soluzione, che permette maggiore esasperazione e libert? nella preparazione, ovviamente restando nei limiti del regolamento. In questo senso potrebbe esserci in gioco anche il 1.8 Twin Spark, non per altro "padre" del quattro cilindri che ha spinto la fortunata progenitrice 156.
WTCC - L'Alfa torna alla carica: si ricomincia con la 159?
Secondo le ultime voci che girano attorno alla fabbrica di Arese, l'Alfa Romeo starebbe pensando in questi giorni di annunciare il suo ritorno alla carica nel FIA WTCC con la nuova 159. Le dimensioni abbastanza importanti della vettura e il peso da tanti ritenuto eccessivo potrebbero creare scetticismo, ma non bisogna dimenticare che l'ultima nata del Biscione nel Segmento D dispone dell'apprezzato telaio "Premium" e di raffinate sospensioni, assi nella manica in materia di qualit? dinamiche.
In ogni caso, per contrastare la concorrenza di Seat e soprattutto BMW, si sta pensando ad una soluzione rivoluzionaria: adottare la trazione posteriore in luogo della normale anteriore, tagliando "a met?" lo schema a quattro ruote motrici della versione Q4. Una difficolt? non certo facile da superare, ma alla quale Claudio Berro e i suoi ingegneri pare stiano lavorando da tempo per presentarsi subito in forma gi? dal rientro ufficiale, che comunque non avverr? prima della stagione 2007.
Una strategia che pare non piacere affatto ai diretti rivali di casa BMW e Seat, a cui si ? andato ad aggiungere anche il malcontento della Chevrolet, che lo scorso week-end, a Brands Hatch, ha conquistato la sua prima vittoria in campionato. Il Team Seat Sport, in particolar modo, ha ritenuto questa ipotetica scelta "antisportiva e contro ogni forma di buon senso da parte degli organizzatori", nel caso in cui questi dovessero decidere di dare il proprio assenso, pur di far ritornare il marchio del Portello in un campionato come il Mondiale Turismo...
E in merito al motore di base? Nella gamma della 159 un 2 Litri non c'?, e i propulsori pi? vicini al limite delle Super2000 sono il 2.2 e il 1.9, entrambi dotati del sistema di iniezione diretta JTS. La prima unit? sarebbe quindi destinata a essere rimpicciolita, l'altra a essere maggiorata: per esperienza ? pi? indicato orientarsi sulla seconda soluzione, che permette maggiore esasperazione e libert? nella preparazione, ovviamente restando nei limiti del regolamento. In questo senso potrebbe esserci in gioco anche il 1.8 Twin Spark, non per altro "padre" del quattro cilindri che ha spinto la fortunata progenitrice 156.
Ultima modifica di alfabitta92 il mer dic 27, 2006 16:32:50, modificato 2 volte in totale.
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/