WTCC - Sar? la Fiat Bravo ad ereditare il posto dell'Alfa 15

Partecipazione del Biscione nelle competizioni sportive

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 863
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:28:22
Località: lombardia

WTCC - Sar? la Fiat Bravo ad ereditare il posto dell'Alfa 15

Messaggio da alfix »

Come segnalatoci dai nostri amici di Motoremotion.it, dopo il grande impegno nei rally con la Grande Punto, il marchio Fiat potrebbe arrivare anche nel Campionato Mondiale FIA WTCC con la nuovissima Bravo.
Secondo i vertici del Gruppo torinese, infatti, la nuova Bravo ha tutte le caratteristiche per ereditare il posto dell’Alfa Romeo 156, ormai prossima alla pensione, magari rispolverando lo storico marchio Abarth con una versione sportiva dalle prestazioni eccellenti.

“Crediamo molto nel programma rally, ma stiamo valutando anche l’intenzione di impegnare la Bravo nelle gare in pista”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato, Luca De Meo.
“Ci piacerebbe molto affrontare il Mondiale Turismo, approfittando anche del fatto che l’Alfa Romeo si sta orientando verso le Gran Turismo. Per questo motivo stiamo esaminando i regolamenti, valutando l’organizzazione e gli eventuali accordi con le TV”.

http://www.racingworld.it/etcc/notizia2 ... itolo=1979

:roll:

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Mi sembra una buona idea!
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!speravo venisse fatta una 147 per il WTCC e la 8c per il Mondiale GT...
nn possiamo abbandonare il Wtcc dove siamo stati sempre trionfanti...anche l'anno scorso con una macchina "VECCHIA" abbiamo sfiorato il mondiale
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 396
Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da kahlor »

MA PORCA MISERIA!!!

Hanno smantellato il Portello per farci un centro commerciale... hanno snaturato il marchio e adesso ci privano anche della pista???

NO, NO NO E POI NO.

:smt092 :smt092 :smt092 :smt092 :smt092 :smt092 :smt092 :smt092 :smt092 :smt092 :smt092 :smt092
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1723
Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
Località: Prov. Di Treviso
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

:roll: ..e con questa faccino mi fermo...stop erdendo fiducia nei vertici fiat :evil:
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Pero' secondo me se andiamo nel fia gt ci confronteremo con le ferrari, le maserati,le aston e quindi se vinceremo io credo che riscuoteremmo piu' successo.
C'e' secondo me una cosa e' vincere contro la bmpiu' mentre e' tutta un' altra cosa vincere contro le ferrari, le maserati,le aston ecc.
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

Io non la vedo male...
La 8c ha buone probabilit? di mettersi in mostra nel GT
La 156 era da pensionare, la 147 ? prossima al pensionamento, inutile spenderci soldi.
La 159 pesa come che...Non rimaneva nessun'altra

Credete davvero che l'anno prossimo la 156 avrebbe potuto dire ancora la sua? Io ho forti dubbi
Non che la Bravo sia meglio, per? gi? che c'? da spendere, meglio farlo su un'auto nuova di pacca, almeno non sono soldi buttati.
E poi se una Fiat battesse BMW...non oso immaginare

Comunque entro il 2010:
Ferrari campione del mondo F1
8c campione FIA GT
Lancia Delta campione WRC
Fiat Bravo campione WTCC

Che ve ne pare? :D

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

S4 ha scritto:Io non la vedo male...
La 8c ha buone probabilit? di mettersi in mostra nel GT
La 156 era da pensionare, la 147 ? prossima al pensionamento, inutile spenderci soldi.
La 159 pesa come che...Non rimaneva nessun'altra

Credete davvero che l'anno prossimo la 156 avrebbe potuto dire ancora la sua? Io ho forti dubbi
Non che la Bravo sia meglio, per? gi? che c'? da spendere, meglio farlo su un'auto nuova di pacca, almeno non sono soldi buttati.
E poi se una Fiat battesse BMW...non oso immaginare

Comunque entro il 2010:
Ferrari campione del mondo F1
8c campione FIA GT
Lancia Delta campione WRC
Fiat Bravo campione WTCC

Che ve ne pare? :D
mi sembra difficile....per la lancia e per la FIAT
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Stubblack
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 557
Iscritto il: mar gen 09, 2007 18:50:44
Località: Cormano (MI)

Messaggio da Stubblack »

quoto totalmente... sar? dura vedere la nuova delta, che non centra nulla aim? con la vera ed originale dominatrice di Rally, battere mostri come la Xara , focus , impreza e lancer.. magari la schierano nel 1600S.. possibile?
Immagine
147 ts BlackLine
Quest'anno Rossi non c'?...ma dall'anno prossimo c'? Dovi Power

Stubblack
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 557
Iscritto il: mar gen 09, 2007 18:50:44
Località: Cormano (MI)

Messaggio da Stubblack »

ma sul serio la 8C entrer? nel fia GT? non ? un costo enorme, visto ke ne vengon prodotte cos? poche e non mi pare un'auto per le corse...

assomiglia alla ford gt40 o ? una mia impressione?
Immagine
147 ts BlackLine
Quest'anno Rossi non c'?...ma dall'anno prossimo c'? Dovi Power

Avatar utente
raptor156
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 104
Iscritto il: lun gen 01, 2007 13:09:34
Località: Val di Vizze (BZ)

Messaggio da raptor156 »

A dire il vero, credo che nessuno abbia mai parlato di impegno con la 8C nel FIA GT. Che pertanto dovrebbe restare terreno di caccia di Ferrari e Maserati.

Per la 8C si ? parlato di impegno in categoria GT in altre serie: Grand Am, American Le Mans Series, 24 Ore di Le Mans. Insomma, si cerca sopratutto di puntare alle classiche di durata. Presumibilmente non alla vittoria assoluta, ma a quella della categoria GT. Ma qui tutto ? ancora fumoso (il che, ad un anno dal possibile debutto, non mi sembra una buona cosa).
Si ? parlato anche di una possibile collaborazione con Dallara per creare un prototipo Grand Am da assoluto e puntare cos? alla 24 Ore di Daytona (vedi mio thread). Ma sembra che Dallara nei giorni scorsi abbia smentito la collaborazione con Alfa.

Insomma, per dirla con il Venerabile Yoda, "sempre in movimento il futuro ?". Cio? non si capisce cosa stiano decidendo, o cosa abbiano deciso.
Ma in questo nebuloso futuro, una cosa ? certa: l'abbandono del WTCC, che del resto ? gi? avvenuto a fine 2005: la presenza nel 2006 e 2007 tramite Nordauto - N.Technology ? ufficiale di nome, ma non di fatto, visto che manca un vero sviluppo. Le ragioni le ho elencate in un altro thread ("Alfa abbandoner? il WTCC") e ritengo che non abbiano assolutamente a che vedere con la solita storia della 159 che ? pesante. Ricordate che i margini di preparazione non sono poi tanto contenuti: se si volesse correre con la 159, l'Alfa non avrebbe problemi a renderla competitiva.

Quindi l'Alfa se ne andr?, e se vogliamo vedere una vettura italiana vincere nel WTCC, bisogna sperare che la Fiat ci corra con la Bravo. La Bravo non ? una minaccia per l'Alfa: lo stop del programma Alfa WTCC ? deciso indipendentemente. La Bravo ? una speranza! E se ci sar?, vedrete che sar? competitiva.
Alfa Romeo 156 1.6 Ts Distinctive (2002)
Cagiva Raptor 650 (2001)

nick
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 604
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:10:42
Località: 1:270:6 - Universo 2

Messaggio da nick »

Questa me l'ero persa.
Passi Fiat nei rally, la delta non c'?.
Ma nel wtcc la bravo no eh..
1978 - Alfa Romeo Giulietta 1.3
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

Io invece stra-quoto le ultime due righe di raptor, rispecchiano in pieno il mio punto di vista

Avatar utente
raptor156
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 104
Iscritto il: lun gen 01, 2007 13:09:34
Località: Val di Vizze (BZ)

Messaggio da raptor156 »

Qualcuno vuole spiegarmi perch? tutta questa sfiducia nella Bravo da corsa? Se corrono (e in qualche caso vincono) le Chevrolet Lacetti...

Mi sembra l'unico modo per salvare il know how del Gruppo nelle corse turismo. E sottolineo del Gruppo... gli uomini gira e rigira, sono sempre gli stessi... quelli che hanno creato l'epopea Lancia nei Rally sono in parte gli stessi che hanno fatto vincere le Alfa nel Superturismo, nel DTM e nel WTCC s2000.

Non dovete pensare alle corse per derivate di serie come a corse per auto realmente di serie. I margini di preparazione sono enormi!! La possibilit? di fare bene c'? eccome! E per favore, un po' di rispetto per FIAT, che ha ben pi? di cento anni di storia. In passato, la FIAT ha avuto un palmares sportivo tutt'altro che da buttare. Se nell'ultimo trentennio non si ? pi? corso per lasciare spazio a Lancia e Alfa, questo non significa che non si debba mai pi? partecipare a competizioni. Significa anzi che ? ora di darsi una svegliata, e con programmi seri (non come la PanDakar). La Bravo nel WTCC ? una buona idea. Se l'Alfa ha deciso di mollare per ragioni di marketing, non se ne pu? dare la colpa ai vertici FIAT. Spero proprio che la Bravo possa raccogliere l'eredit? sportiva della 156.

Il problema ? un altro: non sono convinto della storia delle Alfa in GT.
Come ho detto in un altro thread, non vedo perch? andare a Le Mans a fare da valletti ad Audi e Peugeot che domineranno la gara in completa assenza di avversari e con un motore diesel strafavorito dal regolamento, mentre l'Alfa si sbatter? per emergere in una categoria GT piena zeppa di avversari di valore. Se anche si riuscisse a vincere (e non sar? facile), cosa otterremmo? Un'insulsa vittoria di classe di cui la gente non sa nemmeno l'esistenza. Ma queste scelte sono del marketing Alfa, non dei vertici FIAT.
Alfa Romeo 156 1.6 Ts Distinctive (2002)
Cagiva Raptor 650 (2001)

Avatar utente
raptor156
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 104
Iscritto il: lun gen 01, 2007 13:09:34
Località: Val di Vizze (BZ)

Messaggio da raptor156 »

Stubblack ha scritto:assomiglia alla ford gt40 o ? una mia impressione?
la 8C?? E' una tua impressione! :D
Alfa Romeo 156 1.6 Ts Distinctive (2002)
Cagiva Raptor 650 (2001)

Rispondi