Fia WTCC 2007
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
- Località: Napoli
- Contatta:
Fia WTCC 2007
James Thompson, dopo il primo test, ? davvero fiducioso per la nuova stagione
Dopo il suo primo test da quando ? tornato al team N.technology Alfa Romeo, la scorsa settimana sul tracciato italiano di Vallelunga, James Thompson ? fiducioso per la nuova stagione.
?E' stupendo essere di nuovo nel team e stupendo essere al volante della 156. E' una macchina eccezionale e si ? comportata al meglio sul tracciato? ha detto Thompson, che guid? per la scuderia italiana part time nel 2003 e nel 2004 e full time nel 2005.
?Dopo una stagione competitiva ora il team ? pronto a spiccare il volo verso il titolo del campionato ed ? esattamente quello che voglio fare. Non vedo l'ora di tornare in azione?.
Il Team Principal della N.technology, Mauro Sipsz, crede che Thompson rivestir? un ruolo chiave in questa stagione: ?Ha fatto vedere di aver un ottimo passo ed ? in gran sintonia con i tecnici del team. E' stato subito chiaro fin dal primo test che aggredir? l'asfalto in questa stagione grazie anche alla sua esperienza passata con il team?
http://www.fiawtcc.it/fiawtcc/sport_sto1087227.shtml
Dopo il suo primo test da quando ? tornato al team N.technology Alfa Romeo, la scorsa settimana sul tracciato italiano di Vallelunga, James Thompson ? fiducioso per la nuova stagione.
?E' stupendo essere di nuovo nel team e stupendo essere al volante della 156. E' una macchina eccezionale e si ? comportata al meglio sul tracciato? ha detto Thompson, che guid? per la scuderia italiana part time nel 2003 e nel 2004 e full time nel 2005.
?Dopo una stagione competitiva ora il team ? pronto a spiccare il volo verso il titolo del campionato ed ? esattamente quello che voglio fare. Non vedo l'ora di tornare in azione?.
Il Team Principal della N.technology, Mauro Sipsz, crede che Thompson rivestir? un ruolo chiave in questa stagione: ?Ha fatto vedere di aver un ottimo passo ed ? in gran sintonia con i tecnici del team. E' stato subito chiaro fin dal primo test che aggredir? l'asfalto in questa stagione grazie anche alla sua esperienza passata con il team?
http://www.fiawtcc.it/fiawtcc/sport_sto1087227.shtml
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
- raptor156
- Alfista Medio
- Messaggi: 104
- Iscritto il: lun gen 01, 2007 13:09:34
- Località: Val di Vizze (BZ)
Mi sembra ottimismo assolutamente fuori luogo.
Il fatto che Farfus e la NTechnology l'anno scorso abbiano fatto miracoli con la vecchia 156 (che ricordo non viene pi? seriamente sviluppata dalla fine del 2005) non autorizza a pensare che anche l'anno prossimo si possa ben figurare. Tra l'altro con soli due piloti, e probabilmente nessun "campionissimo". Thompson ? bravo, ma non lo ritengo un fenomeno.
Considero queste parole di Thompson pure frasi di circostanza: quando (ri)entri in un nuovo team, non puoi mica dire "sono qui per arrivare quindicesimo"... certo che parlare di titolo ? davvero troppo...
Il titolo lo vincer? la BMW, molto probabilmente ancora con Priaulx, che mi sembra una spanna sopra tutti gli altri.
Il fatto che Farfus e la NTechnology l'anno scorso abbiano fatto miracoli con la vecchia 156 (che ricordo non viene pi? seriamente sviluppata dalla fine del 2005) non autorizza a pensare che anche l'anno prossimo si possa ben figurare. Tra l'altro con soli due piloti, e probabilmente nessun "campionissimo". Thompson ? bravo, ma non lo ritengo un fenomeno.
Considero queste parole di Thompson pure frasi di circostanza: quando (ri)entri in un nuovo team, non puoi mica dire "sono qui per arrivare quindicesimo"... certo che parlare di titolo ? davvero troppo...
Il titolo lo vincer? la BMW, molto probabilmente ancora con Priaulx, che mi sembra una spanna sopra tutti gli altri.
Alfa Romeo 156 1.6 Ts Distinctive (2002)
Cagiva Raptor 650 (2001)
Cagiva Raptor 650 (2001)
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
- Località: Napoli
- Contatta:
La Svezia rimpiazza la Turchia
La 7a tappa del Campionato FIA WTCC 2007, in programma il 28 e il 29 luglio a Istanbul, in Turchia, Istanbulpark, verr? disputata invece ad Anderstorp, in Svezia,nello stesso finesettimana.
Il circuito di Anderstorp, un totale di 4.0 km, non ? sconosciuto al campionato FIA: nel 2002 e nel 2003 infatti si disputarono due tappe del Tour europeo.
Da allora sono state apportate delle modifiche anche nelle zone limitrofe al circuito, comprese delle zone "garage", uffici amministrativi nonch? media centre; dal 2005 inoltre Anderstorp ? stato reinserito nel calendario del Touring Car Championship svedese.
Per quanto riguarda i numeri, 3 dei piloti che sono riusciti ad aggiudicarsi il podio tra il 2002 e il 2003 ad Anderstorp nel campionato ETCC, gareggeranno quest'anno per il FIA: Nicola Larini (due successi, uno all'anno), Roberto Colciago (successo nel 2003) e J?rg M?ller (successo nel2002).
La 7a tappa del Campionato FIA WTCC 2007, in programma il 28 e il 29 luglio a Istanbul, in Turchia, Istanbulpark, verr? disputata invece ad Anderstorp, in Svezia,nello stesso finesettimana.
Il circuito di Anderstorp, un totale di 4.0 km, non ? sconosciuto al campionato FIA: nel 2002 e nel 2003 infatti si disputarono due tappe del Tour europeo.
Da allora sono state apportate delle modifiche anche nelle zone limitrofe al circuito, comprese delle zone "garage", uffici amministrativi nonch? media centre; dal 2005 inoltre Anderstorp ? stato reinserito nel calendario del Touring Car Championship svedese.
Per quanto riguarda i numeri, 3 dei piloti che sono riusciti ad aggiudicarsi il podio tra il 2002 e il 2003 ad Anderstorp nel campionato ETCC, gareggeranno quest'anno per il FIA: Nicola Larini (due successi, uno all'anno), Roberto Colciago (successo nel 2003) e J?rg M?ller (successo nel2002).
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
- Località: Napoli
- Contatta:
La N.Technology Alfa Romeo ha ingaggiato Olivier Tielemans come secondo pilota per il team FIA WTCC. Tielemans, esordiente, garegger? nella stagione 2007 al fianco di James Thompson. Il 22enne olandese ha esperienza di monoposto e vetture turismo con partecipazioni a DTM, Megane Eurocup e Formula 3000.
"Questo ? il miglior volante che mi sia mai stato offerto, naturalmente sono molto felice" ha detto Tielemans. "Il DTM ? il campionato pi? prestigioso a cui ho partecipato prima di questo cos? spero di usare la mia esperienza acquisita l? per fare del mio meglio nel mio nuovo team. Sia N.Technology che James Thompson sono davvero forti nel WTCC, spero di imparare da loro. L'altra cosa eccitante per me ? che l'Olanda ospita la seconda prova del campionato. Vivo vicino a Zandvoort e ci ho corso parecchie volte, pertanto spero di aiutare il team con la mia conoscenza del tracciato e fare un buon risultato".
"Con James Thompson abbiamo un grande pilota nel team" ha detto il responsabile dell'N.Technology Mauro Sipsz. "E' sempre stata la mia ambizione affiancarlo a un pilota giovane e meritevole e l'abbiamo trovato in Olivier. Non vedo l'ora di continuare la storia di successo dell'N.Technology's con entrambi".
"Questo ? il miglior volante che mi sia mai stato offerto, naturalmente sono molto felice" ha detto Tielemans. "Il DTM ? il campionato pi? prestigioso a cui ho partecipato prima di questo cos? spero di usare la mia esperienza acquisita l? per fare del mio meglio nel mio nuovo team. Sia N.Technology che James Thompson sono davvero forti nel WTCC, spero di imparare da loro. L'altra cosa eccitante per me ? che l'Olanda ospita la seconda prova del campionato. Vivo vicino a Zandvoort e ci ho corso parecchie volte, pertanto spero di aiutare il team con la mia conoscenza del tracciato e fare un buon risultato".
"Con James Thompson abbiamo un grande pilota nel team" ha detto il responsabile dell'N.Technology Mauro Sipsz. "E' sempre stata la mia ambizione affiancarlo a un pilota giovane e meritevole e l'abbiamo trovato in Olivier. Non vedo l'ora di continuare la storia di successo dell'N.Technology's con entrambi".
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
E la 147 che fine ha fatto????
Nella foto le mie Alfa - qui sotto i miei libri
http://www.myspace.com/157992574
http://blog.myspace.com/157992574
http://www.youtube.com/watch?v=ZQdC0ke6bug
- raptor156
- Alfista Medio
- Messaggi: 104
- Iscritto il: lun gen 01, 2007 13:09:34
- Località: Val di Vizze (BZ)
Allora, ricapitoliamo...
per l'ultimo anno sar? presente la Nordauto, con solo due Alfa 156: una affidata a Thompson, l'altra a Tielemans, un giovane debuttante olandese. L'impegno sar? praticamente privato di fatto, ma formalmente ufficiale. Questo perch? l'Alfa ? contrattualmente obbligata a partecipare al WTCC ancora per un anno.
Le possibilit? di vincere il titolo con una vettura che ? praticamente da museo sono nulle. Personalmente, riterrei gi? un mezzo miracolo riuscire a vincere una o due corse. La speranza ? l'ultima a morire, ma ? chiaro che questa stagione sar? un calvario. Non c'? nessuna ambizione di ben figurare: l'obiettivo ? solo quello di rispettare formalmente gli impegni presi con la FIA e gli organizzatori.
Il progetto 147 non ? mai partito, e l'idea ? stata definitivamente accantonata. La Bravo naturalmente non c'entra nullla: l'interesse FIAT (per ora ? un'interesse, non c'? nulla di deciso) per il WTCC ? nato dopo che l'Alfa aveva gi? deciso di abbandonare definitivamente il WTCC per dedicarsi alle corse GT, o forse ai Daytona prototypes. In Alfa non sembrano ancora avere le idee chiare sul futuro: si parla molto, si decide poco e non si combina nulla.
Speriamo che questo triste momento passi presto...
per l'ultimo anno sar? presente la Nordauto, con solo due Alfa 156: una affidata a Thompson, l'altra a Tielemans, un giovane debuttante olandese. L'impegno sar? praticamente privato di fatto, ma formalmente ufficiale. Questo perch? l'Alfa ? contrattualmente obbligata a partecipare al WTCC ancora per un anno.
Le possibilit? di vincere il titolo con una vettura che ? praticamente da museo sono nulle. Personalmente, riterrei gi? un mezzo miracolo riuscire a vincere una o due corse. La speranza ? l'ultima a morire, ma ? chiaro che questa stagione sar? un calvario. Non c'? nessuna ambizione di ben figurare: l'obiettivo ? solo quello di rispettare formalmente gli impegni presi con la FIA e gli organizzatori.
Il progetto 147 non ? mai partito, e l'idea ? stata definitivamente accantonata. La Bravo naturalmente non c'entra nullla: l'interesse FIAT (per ora ? un'interesse, non c'? nulla di deciso) per il WTCC ? nato dopo che l'Alfa aveva gi? deciso di abbandonare definitivamente il WTCC per dedicarsi alle corse GT, o forse ai Daytona prototypes. In Alfa non sembrano ancora avere le idee chiare sul futuro: si parla molto, si decide poco e non si combina nulla.
Speriamo che questo triste momento passi presto...
Alfa Romeo 156 1.6 Ts Distinctive (2002)
Cagiva Raptor 650 (2001)
Cagiva Raptor 650 (2001)
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
- Località: Napoli
- Contatta:
La prima sessione di test a Curitiba si e' chiusa e le due Alfa 156 di Thompson e Tielemans si sono classificate rispettivamente in 5a e 20a posizione.
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 292
- Iscritto il: ven set 22, 2006 09:03:40
- Località: L'Aquila
Visto come sono andate le qualifiche ieri ? meglio ritirare la squadra.
E' una vergogna per l'Alfa Romeo e per la sua storia da vincente.
Bisognava che la 156 uscisse a testa alta, come l'anno scorso dopo una stagione esaltante. Veder navigare le nostre auto in 15? posizione vuol dire alternare brutte figure a figure di merda.
E' una vergogna per l'Alfa Romeo e per la sua storia da vincente.
Bisognava che la 156 uscisse a testa alta, come l'anno scorso dopo una stagione esaltante. Veder navigare le nostre auto in 15? posizione vuol dire alternare brutte figure a figure di merda.
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2172
- Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
- Località: Trapani
sono pienamente d'accordo con te giuliani...? una vergogna..dopo tanti anni di successi ora si abbandona tutto al proprio destino..l'alfa nn merita questo..l'alfa merita ben altro..merita sviluppo,impegno,passione e soprattutto amore. E bisogna dire che proprio in questo periodo nn sta avendo niente di queste.
GRAZIE FIAT
GRAZIE FIAT
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.
- raptor156
- Alfista Medio
- Messaggi: 104
- Iscritto il: lun gen 01, 2007 13:09:34
- Località: Val di Vizze (BZ)
Forse qualcuno avr? capito che non ? il caso di farsi illusioni...
meglio tardi che mai.
Comunque, la colpa ? di tutti meno che della FIAT. Finiamola con questi luoghi comuni. L'Alfa ha deciso di ritirarsi. L'ha fatto alla fine del 2005. Siamo nel 2007: un anno e mezzo senza sviluppo. Cosa vi aspettavate?
Ripeto per la centesima volta per chi non l'avesse capito: l'unico motivo per cui si partecipa al WTCC ? la necessit? di rispettare impegni contrattuali con la FIA e gli organizzatori. Per cui non si pu? semplicemente "ritirare la squadra". Bisogna stare l? ancora un anno, soffrendo e subendo sconfitte. Non c'? altro da fare.
E' questione di scelte, fatte in ALFA, non in FIAT. Se si vuole mollare tutto nel WTCC per correre in GT o nei Daytona prototypes, ? una scelta del marketing ALFA. Secondo me completamente sbagliata, ma questo ? un altro discorso....
meglio tardi che mai.
Comunque, la colpa ? di tutti meno che della FIAT. Finiamola con questi luoghi comuni. L'Alfa ha deciso di ritirarsi. L'ha fatto alla fine del 2005. Siamo nel 2007: un anno e mezzo senza sviluppo. Cosa vi aspettavate?
Ripeto per la centesima volta per chi non l'avesse capito: l'unico motivo per cui si partecipa al WTCC ? la necessit? di rispettare impegni contrattuali con la FIA e gli organizzatori. Per cui non si pu? semplicemente "ritirare la squadra". Bisogna stare l? ancora un anno, soffrendo e subendo sconfitte. Non c'? altro da fare.
E' questione di scelte, fatte in ALFA, non in FIAT. Se si vuole mollare tutto nel WTCC per correre in GT o nei Daytona prototypes, ? una scelta del marketing ALFA. Secondo me completamente sbagliata, ma questo ? un altro discorso....
Alfa Romeo 156 1.6 Ts Distinctive (2002)
Cagiva Raptor 650 (2001)
Cagiva Raptor 650 (2001)
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2172
- Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
- Località: Trapani
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 604
- Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:10:42
- Località: 1:270:6 - Universo 2
e poi che macchina sviluppi?
la 59 ? immensa
la 56 ? vecchia
la 47 per 2 anni?
la 59 ? immensa
la 56 ? vecchia
la 47 per 2 anni?
1978 - Alfa Romeo Giulietta 1.3
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive