Facciamo un bel gioco...

Partecipazione del Biscione nelle competizioni sportive

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Avatar utente
raptor156
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 104
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun gen 01, 2007 13:09:34
Località: Val di Vizze (BZ)

Facciamo un bel gioco...

Messaggio da raptor156 »

Venghino signori, venghino...

Facciamo un gioco: chi di voi sa dirmi chi ? Tom Kimber-Smith?
Nessuno? Com'? possibile? :shock:
E Richard Dean? Non conoscete nemmeno lui? :shock: :shock:
Saprete almeno dirmi chi ? Lawrence Tomlinson...

Ma dico... sono nomi sulla bocca di tutti...
E voi sareste appassionati di auto? :shock: :shock: :shock:

Vabbeh... mi impietosisco e vi aiuto...
Se ? vero ci? che Alfabitta ha recentemente postato (e non ho motivo di dubitarne), sono i nostri futuri modelli e punti di riferimento... quelli che ce l'hanno fatta...

A fare cosa?

Sono i vincitori di classe GT2 dell'ultima 24 Ore di Le Mans. L'obiettivo dell'Alfa Romeo sar? quello di prenderne il posto, di arrivare a fare ci? che hanno fatto loro, di emularne le gesta per ottenere la stessa notoriet?... :roll:

Io speravo che almeno la 8C fose una GT1. E gi? non ero contento. Ma ho appreso (dal post di alfabitta) che probabilmente sar? una GT2. E mi sono chiesto: nella migliore delle ipotesi, cosa si pu? fare con una GT2? Per rispondere a questa domanda in modo oggettivo, sono andato a vedere i piazzamenti ottenuti volta per volta dalla migliore GT2 nell'ultima edizione delle grandi classiche di durata.

24 ore di Le Mans (2006)
La prima GT2 ? stata la Panoz Esperante di Tom Kimber-Smith, Richard Dean e Lawrence Tomlinson. 15esimo posto assoluto.

Daytona 24 (2007)
C'? un'unica categoria per le GT. Vincitrice ? risultata la Porsche GT3 Cup di Carlos?de?Quesada,?Jean-Francois?Dumoulin, Scooter?Gabel e Marc?Basseng. 11esimo posto assoluto.

12 Ore di Sebring (2006)
Qui ? andata meglio. La prima GT2 ? stata la Panoz Esperante GTLM di David Brabham, Sebastien Bourdais e Scott Maxwell. Nono posto assoluto.


Aggiungo un particolare: a Le Mans il distacco dei nostri eroi Tom Kimber-Smith, Richard Dean e Lawrence Tomlinson dall'Audi diesel vincitrice ? stato di.. oltre 800 Km (a Le Mans si misura la distanza percorsa nelle 24 Ore...).

Che ne dite? Belle prospettive, eh? Valeva proprio la pena di lasciare il WTCC. :(

Come ho gi? detto, l'avventura 8C della GT mi ricorda la PanDakar...
Alfa Romeo 156 1.6 Ts Distinctive (2002)
Cagiva Raptor 650 (2001)

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1723
Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
Località: Prov. Di Treviso
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

torno ancora a ripetere che il wtcc era dove doveva restare alfa...altro che gt2...
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

e con ancora la 156???
Immagine

Rispondi