SHOCK: annullata la Dakar 2008

Partecipazione del Biscione nelle competizioni sportive

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
Località: Napoli
Contatta:

SHOCK: annullata la Dakar 2008

Messaggio da alfabitta92 »

Immagine

Dopo essersi consultata col governo francese l?A.S.O., la societ? organizzatrice della Lisbona-Dakar ha deciso di annullare l?edizione 2008 del rally pi? famoso del mondo che era in programma dal 5 al 20 Gennaio.

Ieri infatti il ministero degli Affari Esteri francese aveva diramato una nota che sconsigliava ai cittadini francesi di recarsi in Mauritania, dove il 24 Dicembre sono stati assassinati quattro turisti francesi in un attentato rivendicato da un ramo di Al Qaeda operante nell?area del Maghreb e che aveva minacciato di attaccare la corsa.

Di seguito il comunicato dell?organizzazione:

?Dopo diversi scambi con il governo francese ? in particolare col ministero degli Affari Esteri - , e tenuto conto delle sue ferme raccomandazioni, gli organizzatori della Dakar hanno preso la decisione di annullare l?edizione 2008 del rally, programmata dal 5 al 20 Gennaio prossimo fra Lisbona e la capitale senegalese.

Tenuto conto delle attuali tensioni politiche internazionali, dell?assassinio di quattro turisti francesi lo scorso 24 Dicembre legato a un ramo di Al Qaeda nel Maghreb islamico, e soprattutto delle minacce dirette lanciate contro la corsa da alcuni movimenti terroristici, A.S.O. non pu? affrontare altra soluzione che quella dell?annullamento della prova sportiva.

La responsabilit? principale dell?A.S.O. ? di garantire la sicurezza di tutti: quella delle popolazioni dei paesi attraversati, dei concorrenti dilettanti e professionisti, francesi e stranieri, del personale d?assistenza tecnica, dei giornalisti, dei partner e collaboratori del rally. A.S.O. riafferma cos? che la scelta della sicurezza non ?, non ? mai stata e mai sar? soggetta a compromessi in seno alla Dakar.

A.S.O. condanna la minaccia terrorista che annienta un anno di lavoro, di impegno e passione per tutti i partecipanti e i differenti protagonisti del pi? grande rally-raid del mondo. Cosciente dell?immensa frustrazione, particolarmente viva in Portogallo, in Marocco, in Mauritania e in Senegal, come presso tutti i fedeli partner, e al di l? dello sgomento generale e delle pesanti conseguenze economiche, in termini di ricaduta diretta e indiretta, per i paesi attraversati, A.S.O. continuer? a difendere i valori che guidano i grandi avvenimenti sportivi e proseguir? nel suo impegno per lo sviluppo attraverso le Actions Dakar, portate avanti da 5 anni nell?Africa sub-sahariana con SOS Sahel International.

La Dakar ? un simbolo, e niente pu? distruggere i simboli. L?annullamento dell?edizione 2008 non mette in discussione l?avvenire della Dakar. Proporre, dal 2009, una nuova avventura a tutti gl appassionati del rally-raid? un asfida che A.S.O. sapr? rivelare nei prossimi mesi, fedele al suo impegno e alla sua passione per lo sport?.

http://www.motorsportblog.it/post/3495/ ... dakar-2008
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Avatar utente
raptor156
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 104
Iscritto il: lun gen 01, 2007 13:09:34
Località: Val di Vizze (BZ)

Re: SHOCK: annullata la Dakar 2008

Messaggio da raptor156 »

alfabitta92 ha scritto:Immagine


Di seguito il comunicato dell?organizzazione:

?La Dakar ? un simbolo, e niente pu? distruggere i simboli. L?annullamento dell?edizione 2008 non mette in discussione l?avvenire della Dakar. Proporre, dal 2009, una nuova avventura a tutti gl appassionati del rally-raid? un asfida che A.S.O. sapr? rivelare nei prossimi mesi, fedele al suo impegno e alla sua passione per lo sport?.
Niente pu? distruggere i simboli? Il terrorismo islamico ? specializzato nella distruzione di simboli, dai Buddha giganti al WTC. Hanno persino colpito il Pentagono... figurarsi la Dakar, cos? difficile da proteggere. Non c'? pi? futuro in Africa, secondo me.
Alfa Romeo 156 1.6 Ts Distinctive (2002)
Cagiva Raptor 650 (2001)

Rispondi