Rivista ''Nuvolari''

Di cosa si parla sulle riviste di auto? Quali libri consigliereste a chi vuole farsi una cultura automobilistica e non?

Moderatori: mc@sandrone, webmaster

Rispondi
Avatar utente
alfistaxsempre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2683
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun ott 24, 2005 19:10:50
Località: PROVINCIA DI TREVISO

Rivista ''Nuvolari''

Messaggio da alfistaxsempre »

Salve ragazzi!
Chi conosce o comunque ha mai comprato la rivista automobilistica ''Nuvolari''? L'ho vista sabato scorso in edicola e in copertina il titolo recitava: ''aiuto ho comprato una punto''....esterofilia o cosa? :evil:
Immagine

Motron85
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1201
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:03:17
Località: Milano... a due passi da Arese!

Re: Rivista ''Nuvolari''

Messaggio da Motron85 »

alfistaxsempre ha scritto:Salve ragazzi!
Chi conosce o comunque ha mai comprato la rivista automobilistica ''Nuvolari''? L'ho vista sabato scorso in edicola e in copertina il titolo recitava: ''aiuto ho comprato una punto''....esterofilia o cosa? :evil:
Tattica x suscitare clamore e farsi publicita... parere personale? cartastraccia, troppo dura x asciugarsi le chiappe e quindi senza neanche un utilit
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

Leox
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2748
Iscritto il: dom ott 09, 2005 20:30:00
Località: Brescia

Messaggio da Leox »

? uscito per la prima volta il 3/12...
pensavo di comprarla se non costa uno sproposito...
domani faccio l'esame e poi passo in edicola!
Leo - meglio senza patente che senza cervello
---------------------------
Immagine

Avatar utente
alfistaxsempre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2683
Iscritto il: lun ott 24, 2005 19:10:50
Località: PROVINCIA DI TREVISO

Messaggio da alfistaxsempre »

e bravo leox!cos? non la compero io!
Immagine

Bruno147
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 980
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:49:55
Località: Aosta/Aoste Alfa Romeo: 147 1.6 TS 120cv
Contatta:

Messaggio da Bruno147 »

io l'ho vista a sfogliata (brevemente) all'edicola del Carrefour ... mi ? sembrata una via di mezzo tra men's healt e Cambio ... dire carta straccia ? un insulto alla carta straccia imho ...
Immagine
147 1.6 TS 120hp, Distinctive '05, 5p, Blu Chiaia di Luna + Alfatex Beige, Cerchi SS 17'' Mp3, Bluetooth, Sensori anteriori + retromarcia, specchietti azzurrati

Avatar utente
alfistaxsempre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2683
Iscritto il: lun ott 24, 2005 19:10:50
Località: PROVINCIA DI TREVISO

Messaggio da alfistaxsempre »

ma sulla Punto alla fine che dicevano?
Immagine

ar156ts
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 1
Iscritto il: ven nov 18, 2005 18:11:23
Località: pORDENONE

Messaggio da ar156ts »

Io l'ho comprata per curiosit? e un po' perch? ogni tanto guardo il canale su sky... Non lo far? pi?.

La rivista, molto ben confezionata dal punto di vista della carta e dell'impaginazione, ? un po' povera di contenuti mi pare e quelli che ci sono sono quantomeno opinabili.
Il titolone che tutti avete visto in edicola sulla punto in realt? viene molto ridimensionato nel pezzo dove nel primo paragrafo si precisa che la punto ? un'ottima auto e lungi da loro criticarla. In realt? un op' lo fanno ma parlano solo del peso, di certi fruscii areodinamici e di una limitata visibilita di 3/4 anteriore e di un ritardo della commercializzazione. Tutto qui. Le foto (tutte quelle del giornale) le hanno prese dal sito della fiat e ce le hanno appiccicate.
Le cose belle vengono dopo....
Che ne dite di un bel confronto tra 159 1.9 benzina e classe S 350?
Avete letto bene!
loro dicono che lo fanno da un punto di vista delle soluzioni tecniche ma l'unica cosa che dicono alla fine ? che l'immagine sportiva dell'alfa non trova riscontro nelle prestazioni (provassero la 2.2 o la m-jet)
Dopodich? il giornale va avanti con qualche disquisizione tecnica stile Al Volante ma un po' pi? specifica e alcune pagine sullo sport.
Ci sono poi una prova bella lunga della nuova Moto Guzzi e ....
NIENTE LISTINO perch? ti spiegano che sono inutili che nei concessionari i prezzi sono diversi che ci sono i KM0 etc. etc.

Ascoltatemi... risparmiate i 2 euri e qualcosa che costa (se non ricordo male) e in caso guardate il canale in TV che invece ha delle cose carine quasi ogni giorno.

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2159
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:38:00
Località: Piemonte

Messaggio da jack the mad »

Capito... come succede di solito.. soldi buttati.... grazie del consiglio!!!!

Avatar utente
alfistaxsempre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2683
Iscritto il: lun ott 24, 2005 19:10:50
Località: PROVINCIA DI TREVISO

Messaggio da alfistaxsempre »

grazie dell' info
Immagine

Avatar utente
Panno
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 24, 2005 19:13:07
Località: Roma

Messaggio da Panno »

In realt? a me nuvolari ? parsa ottima come rivista e molto interessante per i numerosi dettagli tecnici contenuti in essa! Quattroruote si perde troppo in chiacchiere tipo attualit? e scemenze varie...Mentre auto si dilunga troppo sul tuning
166 2.0V6 turbo... non un'auto...un aereo!!

Rispondi