Quattroruote di Novembre
Moderatori: mc@sandrone, webmaster
- isnegt
- Moderatore
- Messaggi: 2459
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: lun ott 10, 2005 14:56:48
- Località: Saronno ( Varese )
- Contatta:
Quattroruote di Novembre
In edicola dal 28 novembre ( a Milano citt? probabilmente dal 27... )
Contiene:
Prova 159 2.4 mjet e della Panda 1.3 mjet 4x4 a confronto con l'Hummer H3 e l'inizio della prova di durata della 159 1.9 mjet 16v: commento dei primi 20mila km in copertina: Pista e strada 20mila km a pieni voti.
Inoltre...interessante articolo contro corrente sulla Bugatti Veyron dal titolo: 407. Allora ? In copertina in grande NON CI PIACE : La Bugatti da 407 km/h.
Contiene:
Prova 159 2.4 mjet e della Panda 1.3 mjet 4x4 a confronto con l'Hummer H3 e l'inizio della prova di durata della 159 1.9 mjet 16v: commento dei primi 20mila km in copertina: Pista e strada 20mila km a pieni voti.
Inoltre...interessante articolo contro corrente sulla Bugatti Veyron dal titolo: 407. Allora ? In copertina in grande NON CI PIACE : La Bugatti da 407 km/h.
-
- Alfista base
- Messaggi: 25
- Iscritto il: mar ott 25, 2005 19:27:33
- Località: Cagliari
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2159
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:38:00
- Località: Piemonte
A proposito di 159 1.9 jtdm, su AlVolante di questo mese c'era la prova e ne parlano bene: solito accenno al peso che penalizza scatto (9.6 sec nello 0-100) e consumi (anche se sn stati rilevati 14 km/lt)e al bagagliaio. Per il resto solo commenti ampiamente positivi: era ora!
Ma quanti ne hai bastonati...
hai detto niente.........pesa come una 330d.........con 2 cilindri in meno........e 81cv in meno.........erichto ha scritto:A proposito di 159 1.9 jtdm, su AlVolante di questo mese c'era la prova e ne parlano bene: solito accenno al peso che penalizza scatto (9.6 sec nello 0-100) e consumi (anche se sn stati rilevati 14 km/lt)e al bagagliaio. Per il resto solo commenti ampiamente positivi: era ora!
Re: Quattroruote di Novembre
28 NOVEMBRE?!?!isnegt ha scritto:In edicola dal 28 novembre ( a Milano citt? probabilmente dal 27... )
Contiene:
Prova 159 2.4 mjet e della Panda 1.3 mjet 4x4 a confronto con l'Hummer H3 e l'inizio della prova di durata della 159 1.9 mjet 16v: commento dei primi 20mila km in copertina: Pista e strada 20mila km a pieni voti.
Inoltre...interessante articolo contro corrente sulla Bugatti Veyron dal titolo: 407. Allora ? In copertina in grande NON CI PIACE : La Bugatti da 407 km/h.
e che sei un veggente?!?
Leo - meglio senza patente che senza cervello
---------------------------
---------------------------
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2948
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 15:36:40
- Località: Provincia di Treviso
La Bugatti Veyron ? una ciofeca, ho conosciuto a Malta un ingeniere meccanico che ha collaborato alla progettazione, mi diceva che al giorno d'oggi non sono ancora riusciti a far fare pi? di 200km ad un motore, hanno gi? venduto 11 esemplari ma depotenziati a 600cv mi sembra per farli durare un p? di pi? e li hanno venduti solamente in cina... E poi non hanno ancora risolto il problema di come tenerla a terra a 400 all'ora...
-
- Alfista base
- Messaggi: 25
- Iscritto il: mar ott 25, 2005 19:27:33
- Località: Cagliari
- Contatta:
- alfistaxsempre
- Alfista Master
- Messaggi: 2683
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 19:10:50
- Località: PROVINCIA DI TREVISO
Bellissima la copertina dedicata alla 159.
Interessante l'articolo sulla Bugatti (la VW dovrebbe pensare meglio a come spendere i soldi )
Triste invece ci? che ho letto sul futuro della Maserati:la coup? non avr? eredi, arrivera una piccola coup?-cabrio basata sul pianale della Brera e con motori della Brera modificati.
No!!! i motori australiani sulla Maserati
Interessante l'articolo sulla Bugatti (la VW dovrebbe pensare meglio a come spendere i soldi )
Triste invece ci? che ho letto sul futuro della Maserati:la coup? non avr? eredi, arrivera una piccola coup?-cabrio basata sul pianale della Brera e con motori della Brera modificati.
No!!! i motori australiani sulla Maserati
-
- Alfista Attivo
- Messaggi: 434
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 22:19:04
- Località: Iglesias (Sardegna)
- isnegt
- Moderatore
- Messaggi: 2459
- Iscritto il: lun ott 10, 2005 14:56:48
- Località: Saronno ( Varese )
- Contatta:
Sul numero di Quattroruote in edicola, molto interessante anche l'articolo sul futuro delle turbine. L'intervistato ? un dirigente della Garrett.
I punti fondamentali dell'articolo:
-futura crescente diffusione del turbo anche sui benzina per portare a termine i programmi di downsizing dei motori ( riduzione cilindrata )
-applicazione della geometria variabile alle turbine destinate ai motori a benzina
-e-turbo, cio? turbine con motori elettrici in grado di sopperire al turbo lag
-applicazione della geometria variabile anche da lato compressore
Articolo veramente molto interessante.
I punti fondamentali dell'articolo:
-futura crescente diffusione del turbo anche sui benzina per portare a termine i programmi di downsizing dei motori ( riduzione cilindrata )
-applicazione della geometria variabile alle turbine destinate ai motori a benzina
-e-turbo, cio? turbine con motori elettrici in grado di sopperire al turbo lag
-applicazione della geometria variabile anche da lato compressore
Articolo veramente molto interessante.
-
- Moderatore
- Messaggi: 9031
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
- Località: SAVONA
straquoto: bello...isnegt ha scritto:Sul numero di Quattroruote in edicola, molto interessante anche l'articolo sul futuro delle turbine. L'intervistato ? un dirigente della Garrett.
I punti fondamentali dell'articolo:
-futura crescente diffusione del turbo anche sui benzina per portare a termine i programmi di downsizing dei motori ( riduzione cilindrata )
-applicazione della geometria variabile alle turbine destinate ai motori a benzina
-e-turbo, cio? turbine con motori elettrici in grado di sopperire al turbo lag
-applicazione della geometria variabile anche da lato compressore
Articolo veramente molto interessante.