Quarto raduno serbo
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1604
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49
Quarto raduno serbo
Ecco ragazzi questo ? un articolo in un giornale quitidiano che scrive del quarto raduno degli alfisti serbi svolto il 2 ottobre di quest'anno a Kragijevac dove sta per cominciare la produzione della Fiat Punto .
IL titolo vuol dire "Italiana ? italiana" ........................ Nel senso che non c'? migliore ............. quindi tutti possono dire quello che gli piace , ma la macchina italiana resta sempre migliore .
IL titolo vuol dire "Italiana ? italiana" ........................ Nel senso che non c'? migliore ............. quindi tutti possono dire quello che gli piace , ma la macchina italiana resta sempre migliore .
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2159
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:38:00
- Località: Piemonte
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2159
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:38:00
- Località: Piemonte
Questo ? il principale argomenti dei tedescofili in Serbia ( che fortunatamente sono pochi ) ......... diconno esattamente come in Svizzera .................. ma le italiane non guidano neanche gli italiani . ................ Per questo mi sa che Serbia , Cipro , e Malta sono le oasi alfistiche ......................
Mano male per noi in Serbia ...............
Mano male per noi in Serbia ...............
-
- Nuovo Alfista
- Messaggi: 4
- Iscritto il: mar ott 25, 2005 07:53:50
- Località: Bazzano-Bazan (BO)
Ma Vedi amico Schighera, il vecchio proverbio latino "NEMO PROFETA IM PATRIAE EST" ? azzeccato alla perfezione, perch? l'Italiano non compra le macchina "CUM GRANO SALIS" ma con mania di rincorrere la moda che l'immondizia di oltre alpi (GERMANIA) sia il meglio in assoluto.....peccato, insomma bravi i Serbi!!!!
Io infatti mi incazzo anche con quei Cazzarissimi di TOP GEAR che schiacciano una povera ZASTAVA YUGO 45, dicendo che ? un cesso, non possono certo paragonare la YUGO 45, (motorizzata con il 903cc aste e bilanceri), con la BMW M3, ma io sono sicuro che una Yugo dura nel tempo e non ha problemi, una M3 ha molti pi? problemi!
Io infatti mi incazzo anche con quei Cazzarissimi di TOP GEAR che schiacciano una povera ZASTAVA YUGO 45, dicendo che ? un cesso, non possono certo paragonare la YUGO 45, (motorizzata con il 903cc aste e bilanceri), con la BMW M3, ma io sono sicuro che una Yugo dura nel tempo e non ha problemi, una M3 ha molti pi? problemi!
Viva al Tajadel al rag?, i turtloun, al Vein baun e agli ALFA, ed toti al stasaun!!!
Allora , siamo d-accordo su quel proverbio Latino .............. purtroppo in Italia le cose stanno cos? , ma io spero vivamente che cambierano prestissimo ..................... Guarda , mio padre mi raccontava sempre che una volta non era cos? in ITalia ................... perch? ora la maggior parte degli italiani sono i tedescofili , non capisco ..................... non capisco cos'? cambiato ......................
POi per quanto riguarda la Yugo 45 .................. beh che ti devo dire ............. prima di tutto ? una macchina con la concezione degli anni '70 ..................... quindi ora non ? pi? competitiva ................ una volta lo era .............. ed una volta era fatta di buona qualit? ............. per?, durante gli anni '90 , per via delle sanzioni , e profonda crisi in Serbia , hanno perso completamente la qualit? ............ Ti dico solo una cosa le Yugo prodotte fino al '91 potevano fare senza problemi 120.000 km , che per una macchina che costava 2.500.000 di vecchie lire non era per niente male .................... All'epoca la paga di un operaio in Serbia era circa 1.600.000 di lire ............ quindi un operaio la poteva prendere per una paga e mezzo ............ presa con credito ( senza interessi per una nazionale ) a un periodo di 4 anni e senza anticipo doveva pagare una rata mensile di SOLI 52.100 lire al mese , ovvero meno di 27 euro ( 26,90 per esattezza ) , e se ti piace il calcolo gli costava 3,25% del suo guadagno ................. quindi dopo quelli 4 anni la poteva anche buttare ma non c'?era bisogno perch? funzionava ancora bene , e c'erano tanti scolari che le prendevano che prendevano con loro spilatico ................ Condiderando tutto questo era una macchina da favola Comunque la pi? appetibile era senza dubbio la Yugo 55 con fire motore sotto il cofano ............. quella costava 3.000.000 di vecchie lire , ed era nettamente migliore .
INvece le Yugo prodotte dal '92 e fino al 2000 non potevano percorere pi? di 20.000 km !!!!!!!!!!!!!!! Dopo i 20.000 km percorsi bruciava il motore , e dopo circa 50.000 km ( al massimo ) cadeva in pezzi !!!!! Che ci puoi fare la guerra e le sanzioni hanno fatto il loro
Comunque ora il popolo serbo sta aspettando la nuova Zastava 10 con tanta giogia e l'ottimismo ...........
Sai l'ottimismo ? il profumo della vit? !!!!
POi per quanto riguarda la Yugo 45 .................. beh che ti devo dire ............. prima di tutto ? una macchina con la concezione degli anni '70 ..................... quindi ora non ? pi? competitiva ................ una volta lo era .............. ed una volta era fatta di buona qualit? ............. per?, durante gli anni '90 , per via delle sanzioni , e profonda crisi in Serbia , hanno perso completamente la qualit? ............ Ti dico solo una cosa le Yugo prodotte fino al '91 potevano fare senza problemi 120.000 km , che per una macchina che costava 2.500.000 di vecchie lire non era per niente male .................... All'epoca la paga di un operaio in Serbia era circa 1.600.000 di lire ............ quindi un operaio la poteva prendere per una paga e mezzo ............ presa con credito ( senza interessi per una nazionale ) a un periodo di 4 anni e senza anticipo doveva pagare una rata mensile di SOLI 52.100 lire al mese , ovvero meno di 27 euro ( 26,90 per esattezza ) , e se ti piace il calcolo gli costava 3,25% del suo guadagno ................. quindi dopo quelli 4 anni la poteva anche buttare ma non c'?era bisogno perch? funzionava ancora bene , e c'erano tanti scolari che le prendevano che prendevano con loro spilatico ................ Condiderando tutto questo era una macchina da favola Comunque la pi? appetibile era senza dubbio la Yugo 55 con fire motore sotto il cofano ............. quella costava 3.000.000 di vecchie lire , ed era nettamente migliore .
INvece le Yugo prodotte dal '92 e fino al 2000 non potevano percorere pi? di 20.000 km !!!!!!!!!!!!!!! Dopo i 20.000 km percorsi bruciava il motore , e dopo circa 50.000 km ( al massimo ) cadeva in pezzi !!!!! Che ci puoi fare la guerra e le sanzioni hanno fatto il loro
Comunque ora il popolo serbo sta aspettando la nuova Zastava 10 con tanta giogia e l'ottimismo ...........
Sai l'ottimismo ? il profumo della vit? !!!!
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2159
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:38:00
- Località: Piemonte
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2159
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:38:00
- Località: Piemonte
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2159
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:38:00
- Località: Piemonte
peccato che il proverbio funziona solo per gli italiani..Spiderfrek ha scritto:Ma Vedi amico Schighera, il vecchio proverbio latino "NEMO PROFETA IM PATRIAE EST" ? azzeccato alla perfezione, perch? l'Italiano non compra le macchina "CUM GRANO SALIS" ma con mania di rincorrere la moda che l'immondizia di oltre alpi (GERMANIA) sia il meglio in assoluto.....peccato, insomma bravi i Serbi!!!!
perch? che io sappia i francesi comprano "auto" francesi, i tedeschi comprano auto tedesche....
Leo - meglio senza patente che senza cervello
---------------------------
---------------------------