Quarto raduno serbo

Per organizzare raduni, per tenerci informati sui raduni organizzati dagli amici, ma anche per prendere un aperitivo insieme ogni tanto!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Quarto raduno serbo

Messaggio da Scighera »

Ecco ragazzi questo ? un articolo in un giornale quitidiano che scrive del quarto raduno degli alfisti serbi svolto il 2 ottobre di quest'anno a Kragijevac dove sta per cominciare la produzione della Fiat Punto .

Immagine

IL titolo vuol dire "Italiana ? italiana" ........................ Nel senso che non c'? migliore ............. quindi tutti possono dire quello che gli piace , ma la macchina italiana resta sempre migliore . ;)

Avatar utente
MILANO
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:31:10
Località: Svizzera

Messaggio da MILANO »

che forte,esce pure sul quotidiano! :lol:

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

Anche le quattro tv hanno trasmesso un reportage :wink:

Ve l-ho detto gi? ............... In Serbia Alfa vuol dire grande macchina :wink:

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2159
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:38:00
Località: Piemonte

Messaggio da jack the mad »

Come in italia!!!! uguale uguale!!!! :D :D :D

Marco166
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1165
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:50:08

Messaggio da Marco166 »

jack the mad ha scritto:Come in italia!!!! uguale uguale!!!! :D :D :D
purtroppo non per tutti! anzi :cry:
no ai kit xenon

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2159
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:38:00
Località: Piemonte

Messaggio da jack the mad »

Lo so Marco... il mio era un tono sarcastico.... proprio per evidenziare come in italia succeda l'esatto contrario... ovvero che solo una minostranza la consideri una gran macchina.....

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

Questo ? il principale argomenti dei tedescofili in Serbia ( che fortunatamente sono pochi ) ......... diconno esattamente come in Svizzera .................. ma le italiane non guidano neanche gli italiani . ................ Per questo mi sa che Serbia , Cipro , e Malta sono le oasi alfistiche ...................... :wink:

Mano male per noi in Serbia ............... :D :D :D

Spiderfrek
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 25, 2005 07:53:50
Località: Bazzano-Bazan (BO)

Messaggio da Spiderfrek »

Ma Vedi amico Schighera, il vecchio proverbio latino "NEMO PROFETA IM PATRIAE EST" ? azzeccato alla perfezione, perch? l'Italiano non compra le macchina "CUM GRANO SALIS" ma con mania di rincorrere la moda che l'immondizia di oltre alpi (GERMANIA) sia il meglio in assoluto.....peccato, insomma bravi i Serbi!!!!

Io infatti mi incazzo anche con quei Cazzarissimi di TOP GEAR che schiacciano una povera ZASTAVA YUGO 45, dicendo che ? un cesso, non possono certo paragonare la YUGO 45, (motorizzata con il 903cc aste e bilanceri), con la BMW M3, ma io sono sicuro che una Yugo dura nel tempo e non ha problemi, una M3 ha molti pi? problemi!
Viva al Tajadel al rag?, i turtloun, al Vein baun e agli ALFA, ed toti al stasaun!!!

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

Allora , siamo d-accordo su quel proverbio Latino .............. purtroppo in Italia le cose stanno cos? , ma io spero vivamente che cambierano prestissimo ..................... Guarda , mio padre mi raccontava sempre che una volta non era cos? in ITalia ................... perch? ora la maggior parte degli italiani sono i tedescofili , non capisco ..................... non capisco cos'? cambiato ......................

POi per quanto riguarda la Yugo 45 .................. beh che ti devo dire ............. prima di tutto ? una macchina con la concezione degli anni '70 ..................... quindi ora non ? pi? competitiva ................ una volta lo era .............. ed una volta era fatta di buona qualit? ............. per?, durante gli anni '90 , per via delle sanzioni , e profonda crisi in Serbia , hanno perso completamente la qualit? ............ Ti dico solo una cosa le Yugo prodotte fino al '91 potevano fare senza problemi 120.000 km , che per una macchina che costava 2.500.000 di vecchie lire non era per niente male .................... All'epoca la paga di un operaio in Serbia era circa 1.600.000 di lire ............ quindi un operaio la poteva prendere per una paga e mezzo ............ presa con credito ( senza interessi per una nazionale ) a un periodo di 4 anni e senza anticipo doveva pagare una rata mensile di SOLI 52.100 lire al mese , ovvero meno di 27 euro ( 26,90 per esattezza ) , e se ti piace il calcolo gli costava 3,25% del suo guadagno ................. quindi dopo quelli 4 anni la poteva anche buttare :wink: ma non c'?era bisogno perch? funzionava ancora bene , e c'erano tanti scolari che le prendevano che prendevano con loro spilatico ................ Condiderando tutto questo era una macchina da favola :wink: Comunque la pi? appetibile era senza dubbio la Yugo 55 con fire motore sotto il cofano ............. quella costava 3.000.000 di vecchie lire , ed era nettamente migliore . :wink:

INvece le Yugo prodotte dal '92 e fino al 2000 non potevano percorere pi? di 20.000 km !!!!!!!!!!!!!!! Dopo i 20.000 km percorsi bruciava il motore , e dopo circa 50.000 km ( al massimo ) cadeva in pezzi !!!!! Che ci puoi fare la guerra e le sanzioni hanno fatto il loro :( :( :(

Comunque ora il popolo serbo sta aspettando la nuova Zastava 10 con tanta giogia e l'ottimismo ........... :D :D :D

Sai l'ottimismo ? il profumo della vit? !!!! :wink:

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2159
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:38:00
Località: Piemonte

Messaggio da jack the mad »

Gianniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! :D :D :D

Avatar utente
MILANO
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:31:10
Località: Svizzera

Messaggio da MILANO »

jack the mad ha scritto:Gianniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! :D :D :D
:?:

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2159
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:38:00
Località: Piemonte

Messaggio da jack the mad »

Milano non l'ahi mai vista la pubblicit? dell'unieuro.. .dove c'e' un vecchio rintronato che chaima il figlio gianni al telefono e gliela mena che l'ottimismo ? il profumo della vita....
Quando ho letto la frase finale del post di scighera non ho saputo resistere !!!!! :D :D :D

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

IO ho preso la frase proprio di quella pubblicit? :lol: :lol: :lol: :lol:

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2159
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:38:00
Località: Piemonte

Messaggio da jack the mad »

Me lo ero immaginato.... sto slogan ? diventat famoso in tutto il mondo sia nella versione ufficiale che nelle varie prese in giro ..... :D

Leox
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2748
Iscritto il: dom ott 09, 2005 20:30:00
Località: Brescia

Messaggio da Leox »

Spiderfrek ha scritto:Ma Vedi amico Schighera, il vecchio proverbio latino "NEMO PROFETA IM PATRIAE EST" ? azzeccato alla perfezione, perch? l'Italiano non compra le macchina "CUM GRANO SALIS" ma con mania di rincorrere la moda che l'immondizia di oltre alpi (GERMANIA) sia il meglio in assoluto.....peccato, insomma bravi i Serbi!!!!
peccato che il proverbio funziona solo per gli italiani..
perch? che io sappia i francesi comprano "auto" francesi, i tedeschi comprano auto tedesche....
Leo - meglio senza patente che senza cervello
---------------------------
Immagine

Rispondi