I camion di spumo@147.mJet

Qui si parla SOLO di modellismo statico e dinamico

Moderatori: mc@sandrone, webmaster, ermes

Avatar utente
spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 285
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: sab nov 26, 2005 11:05:23
Località: Longiano (FC)

I camion di spumo@147.mJet

Messaggio da spumo@147.mJet »

Innanzitutto grazie 1000 per aver aggiunto questa pagina di argomentazione esclusivamente dedicata al modellismo!!!!

Sono un grande appassionato di camion: e come tale mi sbizzarrsco, soprattutto d'inverno, nel creare modellini in scatola di montaggio scala 1:24 di camion europei...in sostanza, quelli che circolano ogni giorno sulle nostre strade.

Ho fatto pubblicare le foto di alcuni di loro su questo sito: www.gabrielegaleotti.it , nella galleria delle immagini, alla pagina 7 ci sono alcuni dei miei modelli....aspetter? l'apertura del mio sito web (se riusciro ad ultimarlo :? :? :? :? ) per pubblicarle tutte

Spero vi piacciano
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

bellissima collezione...quando trover? un p? di tempo vi fotografer? la mia..cmq complimenti...

una informazione...sono in plastica i camion o in alluminio?
dove si potrebbe trovare un Turbo Star a prezzo modico? max 15-20 euro..

uno tipo questo...ma anche con il rimorchio...della barilla...per esempio..

Immagine
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1070
Iscritto il: ven dic 16, 2005 20:19:53
Località: MI

Messaggio da AlfaJack »

Questo ? bellissimo :D

Immagine

ma quanto costa una scatola di montaggio come questa?
ImmagineImmagine

stefandan
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 415
Iscritto il: lun giu 19, 2006 18:30:04
Località: Padova

Messaggio da stefandan »

Spumo,io sono un grande appassionato e collezionista di automodelli,attualmente ne conto circa 600(una sessantina in 1:24 e una decina in 1:18),e ti faccio i miei pi? sinceri complimenti.La tua collezione di camion ? superba.
Se non sbaglio dovrebbero essere kit in plastica di Italeri.
Nelle mie vetrine ne ho due che risalgono ad una ventina d'anni fa:uno Scania 142H e un Iveco 190.38 Special.

Immagine
Immagine
Coordinatore Area Modellismo


ImmagineImmagine

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

scusa stefandan ma la 112 col cofano nero dove l'hai presa?

la Punto I serie che st? l? vicino ? quella della Cararama?

io ne ho poco pi? di un centinaio di scala tra 1:24 e 1:43...ma st? facendo di tutto per ampliarla....e cmq sono per un 90% tutte ITALIANE
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

stefandan
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 415
Iscritto il: lun giu 19, 2006 18:30:04
Località: Padova

Messaggio da stefandan »

webmaster ha scritto:scusa stefandan ma la 112 col cofano nero dove l'hai presa?

la Punto I serie che st? l? vicino ? quella della Cararama?

io ne ho poco pi? di un centinaio di scala tra 1:24 e 1:43...ma st? facendo di tutto per ampliarla....e cmq sono per un 90% tutte ITALIANE
Anch'io in 1:43 colleziono quasi esclusivamente auto italiane stradali,mentre nella tematica rally ho un p? di tutto.Gli intrusi stranieri che si vedono nelle foto sono quasi tutte vecchi kit in plastica in 1:24.

La Punto 1 serie ? esattamente quella di Cararama,mentre l'A112 ? la versione Abarth di Minichamps.Comunque quest'ultima ? uscita,molto simile,anche con 100 Anni di Auto Italiane di De Agostini.
Coordinatore Area Modellismo


ImmagineImmagine

Avatar utente
spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 285
Iscritto il: sab nov 26, 2005 11:05:23
Località: Longiano (FC)

Messaggio da spumo@147.mJet »

webmaster ha scritto:bellissima collezione...quando trover? un p? di tempo vi fotografer? la mia..cmq complimenti...

una informazione...sono in plastica i camion o in alluminio?
dove si potrebbe trovare un Turbo Star a prezzo modico? max 15-20 euro..

uno tipo questo...ma anche con il rimorchio...della barilla...per esempio..
I miei modellini sono tutti in plastica, scala 1:24 ed in kit (scatola di montaggio)....Italeri, Revell, Heller o AirFix. Unica eccezzione, l'IVECO Stralis...che in kit di montaggio non esiste, lo produce la Eligor in 1:24 ed ? montato e in ferro, anke se ho provveduto a smontarlo, riverniciarlo e personalizzarlo a dovere, per renderlo il pi? simile possibile al mio vero 8) 8) 8) 8)

Immagine

Per il TurboStar, prova a cercare su eBay....anke se alla cifra che lo vorresti tu ? molto difficile....ce ne sono molto pochi in giro e sono ambiti!!!!
stefandan ha scritto: Spumo,io sono un grande appassionato e collezionista di automodelli,attualmente ne conto circa 600(una sessantina in 1:24 e una decina in 1:1,e ti faccio i miei pi? sinceri complimenti.La tua collezione di camion ? superba.
Se non sbaglio dovrebbero essere kit in plastica di Italeri.
Nelle mie vetrine ne ho due che risalgono ad una ventina d'anni fa:uno Scania 142H e un Iveco 190.38 Special.
Porca miseria 600!!!!! io mi limito a una trentina di camion!!! 8) 8) 8) 8)
Non sbagli...quelli che vedi sono quasi tutti kit Italeri 1:24....ho pure io il 38 California e il 142H....Sono STUPENDI :smt055 :smt055 :smt055 :smt055
I vecchi modelli li ho trovati quasi tutti su eBay....da ogni parte del mondo!!!!!

Immagine

Immagine
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

Avatar utente
spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 285
Iscritto il: sab nov 26, 2005 11:05:23
Località: Longiano (FC)

Messaggio da spumo@147.mJet »

AlfaJack ha scritto:Questo ? bellissimo :D

Immagine

ma quanto costa una scatola di montaggio come questa?
Hai ragione!!!! Il 190-38 autotreno ? un mito...poi fatto cosi, diciamo: alla Barese ? spettacolare!!!!!

Il costo??? Le scatole di montaggio in catalogo: quindi reperibili in tutti i negozi di modellismo, si aggirano sui 40?. Per le "rarit?", cio? i fuori catalogo, ti devi affidare a eBay o ai vari mercatini dell'usato e avere un grosso buco del c... a trovarli. Il prezzo ? molto vario: Per esempio, quel modello che dici piacerti molto, arriva dal Belgio e l'ho pagato la bellezza di 106? (solo la motrice) ma LO DOVEVO AVERE :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Mentre il 142H Scania l'ho trovato per pura fortuna ad una mostrascambio...13?!!!!!!!

A questi prezzi devi poi aggiungere il costo di colla, vernici ed eventuali accessori :lol: :lol: :lol: :lol:
Il modellismo ? dispendioso insomma, ma molto appagante....
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

grazie per l'info spumo... :roll:

io ho fatto anche molti aerei militari sempre dell' Italeri..costo medio 25-30 euro.. l' F 104, l' F15 , il Mig 25 , il Mig 29e un F 18...

io avevo un Turbo Star dell' Italeri che avevo fatto almeno 8-10 anni fa ..ma ora ? ridotto molto male...vedo di fare una foto..sembra che debba essere demolito...nel senso ke ? ridotto un p? male...
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 285
Iscritto il: sab nov 26, 2005 11:05:23
Località: Longiano (FC)

Messaggio da spumo@147.mJet »

Noooooooo
mai demolire un modellino....fammi vedere la foto!!!!! Te lo recupero IOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

fatti il conto che l'avevo fatto quando avevo 10 anni...la colla doveva essere scadente ( era la FALLER Expert per la plastica) e col tempo le gomme ed il resto se ne sono venute...

ma cmq ho in programma di aggiustarlo...
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 285
Iscritto il: sab nov 26, 2005 11:05:23
Località: Longiano (FC)

Messaggio da spumo@147.mJet »

se la colla era scadente ? meglio....riesci pi? facilmente a smontarlo. Per le ruote/gomme non c'? problema. Sono nel Kit Italeri dove c'? la Gru e la sponda idraulica (n. 776)...? fuori catalogo ma si trova abbastanza facilmente. oppure vai su www.kitformservices.com , le fanno anke loro le ruote simil-Italeri e hanno il negozio on-line!!!!

Non buttare un gioiello del genere...mi raccomando!!!!!
Guarda che V8.......altroch? Scania e Mercedes!!!!!!!

Immagine
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

non sarebbe cmq MAI stato buttato...tranqui...anche se smontato ? bellissimo e non l'avrei mai buttato...


cmq ecco qua cosa ne rimane..scusa la pessima qualit?...a breve prender? la nuova..:cry:

Immagine
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1070
Iscritto il: ven dic 16, 2005 20:19:53
Località: MI

Messaggio da AlfaJack »

vedendo quel 190 mi ? venuta voglia di costruirmene uno :lol:

esiste un link italiano dove ci si possa fare idea sui modelli e prezzi ???

P.s. non avrei mai immaginato fosse di plastica.
ImmagineImmagine

GNAO
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 71
Iscritto il: dom giu 25, 2006 01:31:52
Località: camera di scoppio emisferica

Messaggio da GNAO »

berllissimi modelli.Ma questo vi da il giro.....ha costruito un ribaltabile e pure carico di blocchi.Pure col pistone!!!!! ma si trova questo modello in giro?
http://www.album-mmt.it/data/media/181/ ... bile_1.jpg
http://www.album-mmt.it/data/media/181/ ... bile_3.jpg

Rispondi