VOTA LA TUA ALFA PREFERITA (moderna)

Lo spazio per partecipare ai sondaggi

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi

QUALE TRA QUESTE ALFA PREFERISCI?

ALFA 145
3
3%
ALFA 155
5
5%
ALFA 147
9
9%
ALFA 156
28
28%
ALFA 166
2
2%
ALFA GTV
10
10%
ALFA GT
21
21%
ALFA 159
13
13%
Brera
8
8%
 
Voti totali: 99

Avatar utente
MILANO
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:31:10
Località: Svizzera

Messaggio da MILANO »

marco69 ha scritto:
Scighera ha scritto:
Sai io non sono uno di quelli che sempre credono che le cose di una volta erano migliore di quelle odierne ;) sono l'uomo del futuro , e capisco la parola evoluzione , e capisco che le macchine non possano essere come una volta , altrimenti non esisterebber? neanche i motori Otto , ma si usarebber? ancora i motori a vapore :D

Chiss? forse un vecchio automobilista , se fosse vivo oggi , ci direbbe che una vera macchina deve avere il motore a vapore come il propulsore ;)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scighera te sei simpatico..e questa che detta da me, al rovescio, sarebbe interpretata come una imperdonabile provocazione ...io invece comprendo benissimo essere una battuta !!!!

la mia passione mi ha spinto come sapete a girare alla ricerca di belle auto alfa d'antan nei ritagli di tempo da oramai 20 mesi circa ...ne ho viste tante acquistate 3 e poi venduta 1...
In particolare molte Montreal erano di propriet? di concessionari e carrozzieri, posso citare Clerici (conc.Alfa) di Como che ne possiede 2 ed ? molto simpatico o Dragoni di san colombano che ne ha una bianca ...o ancora il dott.Cozzi che ha un museo intero..parlando con questi operatori ...e che operatori del settore, il parere unanime ? che le auto di oggi sono oramai al livello di elettrodomestici pratiche sicure funzionali e comode quanto volete ma prive di anima..del fascino che si portava dietro una Giulietta per intenderci, tanto pi? che una volta ogni brand aveva una connotazione peculiare ALFA la sportiva con pochi compromessi, Mercedes la Elegante, Bmw la robusta teutonica...oggi si somigliano tutte e non sar? una trazione diversa o un cilindro in pi? a renderle uniche!
Aggiungiamo che nei rispettivi segmenti di mercato Alfa Romeo aveva sempre la propria vettura ai vertici in prestazioni appeal e tecnologia, oggi come sapete i pur validi prodotti Alfa sono inghiottiti da un appiattimento che non ci vede mai leader , mai benchmark come un tempo, un p? colpa di Fiat che ha avuto le idee confuse per un paio di decenni...tanto che gli investimenti andavano in direzioni diverse, un p? per le altre che non hanno dormito...oggi ho visto 2 japan la Civic e la Lexus 200..sono ottimi prodotti non le schifezze anonime di un tempo!
Tutto questo per arrivare a dire che la nostalgia non nasce da un rifiuto del nuovi prodotti a priori (badate bene che molti alfissimi hanno delle nuove auto per tutti i giorni spesso alfiat) e non ? stupida e immotivata ma frutto di un amore per un marchio che ha via via perso la sua gloria.
Dire che una alfetta ? meglio di una 156 in senso assoluto ? forse sostenibile forse no, ma non ? il punto della questione, il punto ? a mio avviso che invece amare e sostenere la ricerca e la collezione di auto d'antan italiane costituisce il desiderio di preservare, conservare la memoria non solo di un marchio glorioso ma di un pezzo di storia del nostro paese, che non esiste pi?.
Un paese che cresceva grazie a imprenditori veri, menti grandiose, e lavoratori starordinari...oggi guardo le auto e ci vedo finanzieri senza talento n? cuore che fingono di essere imprenditori..
.
ottima spiegazione, che riassume il pensiero di molti.
le frasi in grossetto sono semplicemente da memorizzare!

alfista75
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
Località: varese a sgasare su una 75

Messaggio da alfista75 »

hoooo! ma la 155 l'ho votata solo io? la mitica macchina del commissario rex??? su dai nn sono l'unico ke ne ha una in tutto il forum :D
dipende chi guida :D

Avatar utente
MILANO
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:31:10
Località: Svizzera

Messaggio da MILANO »

alfista75 ha scritto:hoooo! ma la 155 l'ho votata solo io? la mitica macchina del commissario rex??? su dai nn sono l'unico ke ne ha una in tutto il forum :D
:lol: :lol: :lol: :lol:
aveva pure na 166 dopo...e forse na volta pure na 156 per un breve periodo...ma non ricordo...

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Marcone....parole d'oro....

alfista75
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
Località: varese a sgasare su una 75

Messaggio da alfista75 »

MILANO ha scritto:
alfista75 ha scritto:hoooo! ma la 155 l'ho votata solo io? la mitica macchina del commissario rex??? su dai nn sono l'unico ke ne ha una in tutto il forum :D
:lol: :lol: :lol: :lol:
aveva pure na 166 dopo...e forse na volta pure na 156 per un breve periodo...ma non ricordo...
anche una 147 nelle versioni del 2003...x? l'originale ? con la 155 :wink:
dipende chi guida :D

select
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 148
Iscritto il: sab ott 29, 2005 19:33:01
Località: San Benedetto del Tronto (ap)
Contatta:

Messaggio da select »

azz ma solo io ho votato brera!?!?? e meravigliosa...

ps: manca la nuova spider!

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

marco69 ha scritto:Bh? la GT ...senza dubbio ? per me la pi? bella...
ho avuto modo di provare la nuova 159 e la Brera e ridico GT anche per il piacere di guida...

Anche a mio avviso la GT ? molto pi? piacevole come guida rispetto alla 159/brera!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Letimbrus
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1390
Iscritto il: mar ott 25, 2005 12:39:41
Località: Siena

Messaggio da Letimbrus »

Se la GT avesse 5 porte, la prenderei...cavolo, basta con il dire "la spotiva ? SOLO 3 porte".... e la 156??? non venite a dirmi che ? una berlina 3 volumi ed ? normale che le abbia... perch? ci sono la serie 3 e la K coup?!

cmq il secondo amore non si scorda... 147!!!!
Per favore, chiamami Bravista!
Immagine
"Ho un rigurgito Alfista, se vedo un'Audi sparo a vista!!"

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Letimbrus ha scritto:Se la GT avesse 5 porte, la prenderei...cavolo, basta con il dire "la spotiva ? SOLO 3 porte".... e la 156??? non venite a dirmi che ? una berlina 3 volumi ed ? normale che le abbia... perch? ci sono la serie 3 e la K coup?!

cmq il secondo amore non si scorda... 147!!!!
La GT a 5 porte?! :shock:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

latvia
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 66
Iscritto il: ven gen 13, 2006 14:41:06
Località: Riga-Napoli

Messaggio da latvia »

la mia 164 si ? offesa non poco,visto che non ? n? in questa lista n? in quell'altra

eppure,? una signora macchina,no?? :lol:

Avatar utente
MILANO
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:31:10
Località: Svizzera

Messaggio da MILANO »

infatti era una bella berlina, molto spazziosa... secondo me una macchina ben riuscita e dal design speciale. penso per? faccia pi? parte delle "moderne", ma anche storica non sarebbe poi cos? sbagliato... :?

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: ven mar 31, 2006 10:44:38
Località: Spoleto

Messaggio da Alfalife »

Alfa 156 forever!!!!!
Immagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Letimbrus ha scritto:Se la GT avesse 5 porte, la prenderei...cavolo, basta con il dire "la spotiva ? SOLO 3 porte".... e la 156??? non venite a dirmi che ? una berlina 3 volumi ed ? normale che le abbia... perch? ci sono la serie 3 e la K coup?!
Se vuoi la GT 5 porte allora scegli la 156, no? dov? il problema??
Berlina ? una cosa, coup? un'altra, giusto?? :wink: :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1070
Iscritto il: ven dic 16, 2005 20:19:53
Località: MI

Messaggio da AlfaJack »

io voto ovviamente 166
ma vogliamo mettere?
"la migliore ammiraglia Italiana" con un bel mitico Busso
ImmagineImmagine

AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 209
Iscritto il: mer ott 26, 2005 14:44:53
Località: Tabiano Bagni

Messaggio da AlfistaMatto »

per campanilismo 166!
Malinconico Alfa Romeo

Rispondi