Limiti di velocit? in autostrada

Lo spazio per partecipare ai sondaggi

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

I limiti autostradale che sono giusti ??? secondo voi , ovviamente .

110 km/h
0
Nessun voto
120 km/h
0
Nessun voto
130 km/h
3
7%
130 km/h , su alcuni tratti 150 km/h , e nel caso di poca adderenza 110 km/h
21
46%
130 , su alcuno tratti SENZA LIMITI , e con poca adderenza 110 km/h
22
48%
 
Voti totali: 46

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Limiti di velocit? in autostrada

Messaggio da Scighera »

Visto che ai politici italiani piace molto ritoccare i limiti di velocit? in autostrade italiane , vorrei sentire la vostra a proposito .

Il ministro Ferri tanto tempo fa aveva abbassato i limiti a 110 km orari ......... il limite attuale come lo sappiamo benissimo tutti ? di 130 km/h ............ Lunardi aveva promesso che su alcuni tratti autostradali , quelli che lo permettano ( a tre corsie , pi? quella di emmergenza ) il limite dovrebbe essere i 150 km all'ora ...........
invece la scorsa settimana il nuovo ministro dei trasporti Bianchi ha fatto una doccia fredda a tutti gli automobilisti , promettendo che il nuovo limite sar? 120 km/h !!!!!

Vediamo quale limite ? pi? giusto secondo voi !!!!

Siete pregati di non fare i commenti di natura politica , e di spiegare la vostra scelta , ma con un messaggio non troppo lungo!!!

Grazie

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Io sono per la 4? possibilit?. Senza dubbio...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

In questo momento la pi? fattibile sarebbe la quarta opzione ( per questo l'ho inventata io , poca adderenza non nominava nessuno ) ma visto che sono un uomo che guarda sempre in futuro , e visto che con pochi e non troppi aggiustamenti delle autostrade si potrebber? togliere i limiti su alcuni tratti , ho creato anche la quinta opzione , e l'ho votata !!!!

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: gio dic 29, 2005 23:15:37
Località: Brescia

Messaggio da Teo121121 »

su alcune autostrade potrebbe starci benissimo il 'senza limite', le autostrade tedesche come sicurezza sono inferiori alle nostre (sembrano statali) ma migliori come manto...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

Concordo pienamente ;)

simo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2948
Iscritto il: lun ott 24, 2005 15:36:40
Località: Provincia di Treviso

Messaggio da simo »

Pi? che altro sono dritte e larghe... le nostre sono tutta una curva, eliminare totalmente i limiti non sarebbe fattibile, io sono per la quarta opzione...
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
Località: varese a sgasare su una 75

Messaggio da alfista75 »

senza limiti sarebbe bello ma visto ke si accoppano anche a 80km/H meglio essere prudenti.. 4? opzione :wink:
dipende chi guida :D

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

Beh , ovviamente per togliere del tutto i limiti su alcuni tratti autostradali ci vuole anche la cultura automobilistica .............

ad esempio in Bosnia 4 anni fa hanno costruitto un'autostrada da Sarajevo a Zenica ( l'ho percorsa diverse volte ) che ? fatta veramente bene , e non c'eranno i limiti ........... dopo due anni , hanno messo il lmitie a 130 , perch? su quell'autostrada si moriva ogni giorno !!!! Proprio per la bassa cultura degli automobilisti !!!

Invece in Italia credo che sia fattibile ........... s? ? vero che sarebbe fattibile subito quella quarta opzione , ma con un po' di impegni in tutti i sensi si potrebber? togliere il limiti nei trettai che lo permmettano..........

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Unica speranza: speriamo che non abbiano il tempo di abbasare il limite. :smt003
130 gi? mi sembra vergognosamente limitante.
Se tengono alla "sicurezza" dei cittadini, xk non impediscono alle case automobilistiche di produrre auto tanto veloci?

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

A volte in autostrade , ma anche sulle altre strade in italia , i limiti sono bassi , perch? i gestori delle strade non vogliono prendersi delle responsabilit? !!!!

LO stato dovrebbe intervenire in questo verso e costringere i gestori di migliorare ancora la sicurezza attiva e passiva delle strade , e di prendersi le responsabilit? che gli spettano !!!! :evil: ? troppo facile guadagnare i valanghi dei soldi , ma a volte bisogna fare qualche investimento , e non soltanto la manuttenzione regolare !!!! :evil: :evil: :evil:

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Non solo Schighy.
Ora, con questa scombinata autonomia che ci ritorviamo, i comuni dettano legge...E ti ritorvi su strade extraurbane con limiti di 30 e l'autovelox di turno pronto ad immortalarti.
I signori spendo e mangiano i nostri soldi e vogliono coprire i "buchi" lasciati nei conti con i soldi delle multe...

Letimbrus
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1390
Iscritto il: mar ott 25, 2005 12:39:41
Località: Siena

Messaggio da Letimbrus »

5? opzione...

non siamo piu' negli anni '50, quando eravamo all'inizio della cultura automobilisitica... [raccomando di leggere l'ottimo libro di Enrico Menduni "L'Autostrada del Sole", Il Mulino Editore] e in alcuni tratti, vedi [sono quelli che frequento di piu']:

Arezzo-Roma (con limitazione nelle salite di Attigliano]

Civitavecchia-Roma

Bologna-Milano

Modena-Verona

Bretella Fiano - S. Cesareo [A1]

eppoi basta con questi velox maledetti [potessi farei come in Finlandia, li metterei fuorilegge!]... ma che multassero chi passa con il rosso e chi va in contromano.... che non sono pochi...
Per favore, chiamami Bravista!
Immagine
"Ho un rigurgito Alfista, se vedo un'Audi sparo a vista!!"

alfettone
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar ott 11, 2005 20:19:17
Località: civita castellana (VT)

Messaggio da alfettone »

4^ opzione, senza dubbio!!!

considerando l'ignoranza e l'arroganza degli italiani alla guida inorridisco al pensiero di non avere limiti sulle autostrade!!!!
ImmagineImmagine [img]

stefandan
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 415
Iscritto il: lun giu 19, 2006 18:30:04
Località: Padova

Messaggio da stefandan »

Votato.
Vedo che la maggior parte di voi la pensa come me.
Coordinatore Area Modellismo


ImmagineImmagine

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1035
Iscritto il: mer lug 19, 2006 17:43:17
Località: Roma

Messaggio da LadyAlfa »

Abbasso i limiti!!!!! LIBERI TUTTI!!!
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

Rispondi