si contro un muro... con quelli che ci sono in giro....LadyAlfa ha scritto:Abbasso i limiti!!!!! LIBERI TUTTI!!!
Limiti di velocit? in autostrada
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1157
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
- Località: varese a sgasare su una 75
La 5a mi sembra la migliore, tanto se si limitano le velocit? (4a opzione) ci sar? sempre e comunque qualcuno che si ammazza...tanto vale aumentare.
Io poi ho una punto multijet...i 150 li vedo per puzza...
Tra l'altro la 5a opzione prevede 130 in parecchi tratti, senza limiti solo in alcuni, come ? in Germania.
Non sono i limiti di velocit? che evitano gli incidenti, ma l'educazione e il rispetto per il prossimo.
E queste doti i tedeschi le hanno in abbondanza, garantito.
Io poi ho una punto multijet...i 150 li vedo per puzza...
Tra l'altro la 5a opzione prevede 130 in parecchi tratti, senza limiti solo in alcuni, come ? in Germania.
Non sono i limiti di velocit? che evitano gli incidenti, ma l'educazione e il rispetto per il prossimo.
E queste doti i tedeschi le hanno in abbondanza, garantito.
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1157
- Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
- Località: varese a sgasare su una 75
ok.. io la vedo cos?.. sei in autostrada col tuo gtv a 200 uno esce dalla corsia senza guardare.. e lo centri...lasciamo perdere cosa succede... questo x far capire che i pericoli a volte sono ki nn ? pratico e nn sa usare le autosrade + ke quelli che vanno forte giusto?S4 ha scritto:La 5a mi sembra la migliore, tanto se si limitano le velocit? (4a opzione) ci sar? sempre e comunque qualcuno che si ammazza...tanto vale aumentare.
Io poi ho una punto multijet...i 150 li vedo per puzza...
Tra l'altro la 5a opzione prevede 130 in parecchi tratti, senza limiti solo in alcuni, come ? in Germania.
Non sono i limiti di velocit? che evitano gli incidenti, ma l'educazione e il rispetto per il prossimo.
E queste doti i tedeschi le hanno in abbondanza, garantito.
dipende chi guida
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
COME IN TEDESCHIA!!!!! Gtvmax senza limiti...
Nella foto le mie Alfa - qui sotto i miei libri
http://www.myspace.com/157992574
http://blog.myspace.com/157992574
http://www.youtube.com/watch?v=ZQdC0ke6bug
- FICHI
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
- Località: TORINO
- Contatta:
Esatto in Germania su motissimi tratti non hanno alcun limite (sapete che gusto libidinoso superare la pattuglia della "polizei" a oltre 200Km/h senza rischiare nulla?! ); dove li hanno sono perlopi? condivisibili e comunque li fanno rispettare; addirittura, cosa saggissima in alcuni punti hanno i "limiti variabili", cio? nello stesso tratto di autostrada, a seconda del traffico, vi sono dei pannelli luminosi che indicano la velocit? da non superare che varia da 80Km/h a "VELOCITA' LIBERA" .
Io la trovo una cosa molto sensata,apparte gli scherzi, in quanto sono coerenti ,severi (dove e quando serve) e...credibili.
Dove serve la velocit? viene regolata; dove non serve regolarla.....no,inopinabile non vi pare?
Cosi c'? anche un ottimizzazione dell'uso e dei costi del personale di polizia, che viene dirottatato dove serve.
E non mi sembra che in Germania siano al primo posto per gli incidenti stradali no ?!
Inoltre, per la cronaca, la stragrande maggiornaza del traffico si stabilizza tra i 130 ed i 150Km/h in automatico, anche perch?,ch? ch? se ne dica guidare costatemente e per lunghi tratti a velocita sostenute su strade aperte al traffico non ? proprio rilassante, quindi il traffico si..."autoregolamenta" in modo autonomo. Poi per carit? il "missile" lo trovi, ma non ? una media.
I nostri governanti dovrebbero essere pi?....professionali, invece perlopi? sono proprio dei....politici (in tutti i settori).
Io la trovo una cosa molto sensata,apparte gli scherzi, in quanto sono coerenti ,severi (dove e quando serve) e...credibili.
Dove serve la velocit? viene regolata; dove non serve regolarla.....no,inopinabile non vi pare?
Cosi c'? anche un ottimizzazione dell'uso e dei costi del personale di polizia, che viene dirottatato dove serve.
E non mi sembra che in Germania siano al primo posto per gli incidenti stradali no ?!
Inoltre, per la cronaca, la stragrande maggiornaza del traffico si stabilizza tra i 130 ed i 150Km/h in automatico, anche perch?,ch? ch? se ne dica guidare costatemente e per lunghi tratti a velocita sostenute su strade aperte al traffico non ? proprio rilassante, quindi il traffico si..."autoregolamenta" in modo autonomo. Poi per carit? il "missile" lo trovi, ma non ? una media.
I nostri governanti dovrebbero essere pi?....professionali, invece perlopi? sono proprio dei....politici (in tutti i settori).
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
- FICHI
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
- Località: TORINO
- Contatta:
Sei proprio sicuro di questo? A me non sembra proprio, piuttosto trovo il contrario e non sono l'unico, forse dipende dalle zone della Germania e dalle zone d'Italia dove si f? il pragone.Teo121121 ha scritto:su alcune autostrade potrebbe starci benissimo il 'senza limite', le autostrade tedesche come sicurezza sono inferiori alle nostre (sembrano statali) ma migliori come manto...
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)