Limiti di velocit? in autostrada

Lo spazio per partecipare ai sondaggi

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

I limiti autostradale che sono giusti ??? secondo voi , ovviamente .

110 km/h
0
Nessun voto
120 km/h
0
Nessun voto
130 km/h
3
7%
130 km/h , su alcuni tratti 150 km/h , e nel caso di poca adderenza 110 km/h
21
46%
130 , su alcuno tratti SENZA LIMITI , e con poca adderenza 110 km/h
22
48%
 
Voti totali: 46

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Scighera ha scritto:Beh , ovviamente per togliere del tutto i limiti su alcuni tratti autostradali ci vuole anche la cultura automobilistica .............
Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo, molti Italiani guidano proprio come delle bestie la autostrade a tre corsie si riducono a due perch? nellla corsia di destra non ci v? nessuno (io si) perch? poi? Mha; gente con telefonino e.....sigaretta (non s? con cosa guidino e dove trovino il tempo per farlo), gli indicatori di direzione?! Questi sconosciuti,ecc. ecc.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
erreci78
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 444
Iscritto il: ven mar 10, 2006 19:32:13
Località: Svizzera

Messaggio da erreci78 »

prima di tutto in diverse autostrade bisogna rifare il manto stradale, un esempio e il tratto della Salerno-Reggio Calabria tra Pontecagnano e Contursi Terme, e un tratto completato da poco a 3 corsie piu quella di emergenza, e in quel tratto che non e lungo, ci sono 4 interruzioni e un manto stradale che fa pieta, (menomale che e nuovo) se prima in italia (sopratutto nel meridione che nel nord le autostrade sono fatte molto meglio) non si sistemato un po le autostrade, togliere i limiti puo diventare pericoloso, sarebbe una strage.
togliere il limite? ok sono d'accordo, che anche a me piace correre, ma con strade sicure che lo permettono
e controlli severi e punire severamente e dare una lezione a quei imbranati che con autostrada vuota viaggiano a 100 al ora sulla terza corsia e non si spostato con tutto che lampeggi e suoni e poi si buttano a destra al improvviso senza guardare se ce qualcuno.
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

come voi ben sapete a modena ci sono 4 corsie + l'emergenza, eppure si usano solo la 3a e la 4a, tir a parte, con dei rincoglioniti ( fatemi passare il termine ) che a 100 all'ora rompono in 3a, con le prime 2 libere. ditemi voi se non ? cos??
con un autostrada cos?, se non c'e molto traffico per quale motivo non posso superare i 130 o 150 ?
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

secondo me il limite va bene come ?. considerate che non tutti sono alfisti come noi. girano ancora le fiat panda mod vecchio, le uno, qualche 127. macchine che, con qualche sforzo, arrivano a 150, ma poi in casi di emergenza chi le ferma? non hanno le prestazioni di una macchina pi? grande. io sono per la terza opzione. togliere il limite del tutto, poi ? impensabile. troppa gente guida senza testa.
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Avatar utente
erreci78
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 444
Iscritto il: ven mar 10, 2006 19:32:13
Località: Svizzera

Messaggio da erreci78 »

silverstone ha scritto:secondo me il limite va bene come ?. considerate che non tutti sono alfisti come noi. girano ancora le fiat panda mod vecchio, le uno, qualche 127. macchine che, con qualche sforzo, arrivano a 150, ma poi in casi di emergenza chi le ferma? non hanno le prestazioni di una macchina pi? grande. io sono per la terza opzione. togliere il limite del tutto, poi ? impensabile. troppa gente guida senza testa.
hai ragione, ci sono troppi ignoranti per strada e non solo in italia, un autostrada come la Bologna-Modena che conosco benissimo potrebbero benissimo mettere il limite a 150 o meglio levarlo del tutto ma no, abbiamo i soliti deficenti che si piazzano sulla terza corsia e vanno a 100 al ora e forse anche a 80 non rendendosi conto che non e prudente anzi sono un pericolo su strada, leverei la petente a vita a certa gente, anche qua in svizzera ce ne tanta di gente cosi e nelle ore di punta nelle strade e autostrade principali contribuiscono a rendere ancora piu caotico il traffico.
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Beh ragazzi, se fossero abituati a trovare auto che normalmente vanno a 150 forse non avrebbero tempo di occupare la 3 corsia.
Anche la Napoli-Roma si presta all'annullamento dei limiti... :wink:

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

I limiti di velocita' sono imposti dallo stato perche' allo stato servono soldi facili per riempire le casse.Intanto noi paghiamo,loro mangiano,e le nostre strade fanno sempre piu' schifo.
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

clodi
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 03, 2008 12:27:32

Messaggio da clodi »

io sono d'accordo per portare in alcuni tratti il limite a 150 km/h.

difficilmente se non c'? nessuno tendo a rimanere sui 130... se lo faccio ? solo per paura delle multe.

Avatar utente
Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 195
Iscritto il: gio gen 08, 2009 18:11:28
Località: Bassano del Grappa (VI) ma la mente ? ad Arese

Messaggio da Quadrifoglio91 »

:lol: :lol: :lol: i limiti di velocit? fanno ridere qui in Italia :!: mi spiegate come cavolo si fa in un'autostrada a 3 corsie senza traffico eccessivo con una 166 ad andare a 130 Km/h :?: :?: ma anche con una 75 o una Giulia..... insomma con qualsiasi macchina :!:

secondo me sono pericolosi questi limiti perch? uno a quella velocit? prende sonno :!: :!: :!: poi bisogna distinguere da strada a strada.... infatti il mio voto ? per la 4^ alternativa :!:
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
ImmagineDAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

Rispondi