Navigatori satellitari

Lo spazio per partecipare ai sondaggi

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Secondo te , ? migliore fisso , portatile , o palmare ???

Fisso
12
41%
Palmare
3
10%
Portatile
14
48%
 
Voti totali: 29

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Navigatori satellitari

Messaggio da Scighera »

Facciamo un sondaggio sui tipi pi? difusi dei navigatori satellitari .

Esistono portatili , palmari , e quelli fissi , cio? quelli che si acquistano insieme alla macchina .........

Esprimete il vostro parere , e raccontateci le vostre esperienze . Che tipo , marca e modello del navigatore possiedete ??? Ne Siete soddifsatti ??? Il risultato di questo sondaggio sar? un buon consiglio per tutti noi che stiamo per comprarlo ;)

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

Vedo che sono stati due utenti a votare il portatile , ma nessuno ha fatto un commento ............ in questo sondaggio invece ? fondamentale votare , e raccontare le proprie esperienze , oppure i propri pareri .....

grazie ;)

alfista75
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
Località: varese a sgasare su una 75

Messaggio da alfista75 »

Scighera ha scritto:Vedo che sono stati due utenti a votare il portatile , ma nessuno ha fatto un commento ............ in questo sondaggio invece ? fondamentale votare , e raccontare le proprie esperienze , oppure i propri pareri .....

grazie ;)
portatile x una questione di soldi.. cambi auto? lo metti sulla nuova auto.. quello fisso tipo il connect va bene x l'alfa e nn su una fiat...credo pure che siano migliori dal punto di vista stradale..nn si smarriscono :wink:
dipende chi guida :D

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: gio dic 29, 2005 23:15:37
Località: Brescia

Messaggio da Teo121121 »

fisso, tutta un'altra cosa esteticamente...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

S? , ? vero che per l'estetica sarebbe meglio prendere il navigatore fisso , per? , oltre al prezzo a volte spropositato , gli utenti parlano anche di altri due difetti .......... il primo sarebbe la poca precisione , e il secondo diffetto sarebbe che siano troppo complicati per uso ............ poi ci sono quelli che sostengono che sia migliore il portatile visto che lo puoi usare su diverse macchine , e anche a piedi , se lo vuoi ............

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: gio dic 29, 2005 23:15:37
Località: Brescia

Messaggio da Teo121121 »

dipende sempre da navigatore a navigatore, quello del 996 era un p? anzianotto come modello (lo stesso che usa alfa) e non era il massimo ma per il poco uso che ne facevo andava bene...questo della serie5 ? un'altro pianeta, mille funzioni e precisione altissima, splitscreen e comandi vocali quando serve.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

la cosa migliore e' sempre un navigatore fisso aftermarket a prescindere dall' auto. becker resta il riferimento... anche l' alpine da collegare a un sinto monitor dicono sia strepitoso, il migliore al mondo addirittura sulle recensioni che ho letto, ma il prezzo sale davvero troppo: parliamo di 2000 euro solo il sistema di navigazione piu' tutto il resto...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Avatar utente
marco69
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar ott 11, 2005 20:42:06

Messaggio da marco69 »

non vi ? dubbio che il navigatore migliore sia quello fisso, i nomi appena fatti sono il benchmark ma anche quelli gi? in dotazione con l'auto e ultracollaudati a volte sono all'altezza, anche se non tutte le casa hanno prodotti all'altezza...il gruppo fiat con il connect si!

i motivi sono senza dubbio uno di carattere estetico, anche vi sono maghi dell'arrangiare nuove console
ma soprattutto altri:
vediamo di analizzarli:
Hardware,- ovvio che qui sia da verificare la velocit? innanzitutto del processore.
Software- entra in campo l'elemento gusto personale, ma ? innegabile che un TOM TOM sia decisamente pi? completo di altri ad esempio..
Mappe il connect ha le Navteq in assoluto le migliori...

Scighera dice che molti preferiscono il portatile perch? lo usi su diverse auto, assolutamente innegabile,ma se parliamo di praticit? se invece ne facciamo una questione di valore assoluto il fisso vince sempre
perch? non solo ha come riferimento la "triangolazione" satellitare, ma anche le ruote stesse del veicolo che assistono e confermano direzione e velocit?...anche in casi difficili (vedi galleria)

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Il portatile per me ? un pugno su un occhio ma il fisso ? troppo caro! :? :?
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: gio dic 29, 2005 23:15:37
Località: Brescia

Messaggio da Teo121121 »

anche se non tutte le casa hanno prodotti all'altezza...il gruppo fiat con il connect si!
non sono d'accordo, ? lo stesso sistema del 996 ed ? pessimo in confronto ad altri navigatori...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Avatar utente
marco69
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar ott 11, 2005 20:42:06

Messaggio da marco69 »

Teo121121 ha scritto:
anche se non tutte le casa hanno prodotti all'altezza...il gruppo fiat con il connect si!
non sono d'accordo, ? lo stesso sistema del 996 ed ? pessimo in confronto ad altri navigatori...
non ? vero, il tuo ? un parere personale, ma le mappe Navteq sono quanto di meglio esista.....il software ? sufficientemente veloce per non andare in crisi mai...forse col Porsche correvi troppo e non ti stava dietro ehehe

Una pecca pu? essere la grafica non delle pi? accattivanti.

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: gio dic 29, 2005 23:15:37
Località: Brescia

Messaggio da Teo121121 »

marco69 ha scritto:
Teo121121 ha scritto:
anche se non tutte le casa hanno prodotti all'altezza...il gruppo fiat con il connect si!
non sono d'accordo, ? lo stesso sistema del 996 ed ? pessimo in confronto ad altri navigatori...
non ? vero, il tuo ? un parere personale, ma le mappe Navteq sono quanto di meglio esista.....il software ? sufficientemente veloce per non andare in crisi mai...forse col Porsche correvi troppo e non ti stava dietro ehehe

Una pecca pu? essere la grafica non delle pi? accattivanti.
io parlo in generale, pochissime funzioni, grafica pessima e precisione minima.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Asso156
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 112
Iscritto il: mer apr 05, 2006 20:00:37

Messaggio da Asso156 »

io uso il cellulare, un nokia n70, e lo preferisco a tutti gli altri per i seguenti motivi:
1)meno soggetto a furti(dato che appena scendi, il cel te lo porti via gia di suo)
2)possibilita di utilizzo con qualsiasi altro mezzo(biciclette comprese,e appiedato) e cartina statica sempre a portata di mano anche senza l' utilizzo di ricevitore gps
3)possibilita di scelta del ricevitore gps (non tutti sono uguali in prestazioni)
4)possibilita di scelta del software ( io preferisco tom tom)
5) possibilita di personalizzazione e aggiornamento mappe (punti di interesse aggiuntivi, voci,numeri di telefono ecc.)in 5 minuti ed il tutto AGGRATISSE :wink:
L'unico svantaggio e quello di avere lo schermo un po limitato per dimensioni,ma data l'esperienza personale, non e' che lo si guardi piu di tanto l'importante e sentire chiaramente le indicazioni.

Lo Svantaggio per il fisso(secondo me) anche se dotato di un buon ricevitore gps, e' che lo si puo utilizzare solo in quella vettura.
mentre per il portatile e ilpalmare, soggetto a furti, ed eventualmente scomodo da portare sempre a presso.

Io parlo per gusti personali, con questo non voglio far cattiva pubblicita ad altri prodotti, ma dopo anni di utilizzo personale con diversi dispositivi fissi e non,mi son fatto la mia piccola cultura, e tirando brevemente le somme ho capito che i software in se', bene o male si assomigliano un po tutti ( poi e un fatto personale di gusto ) mentre la cosa importante da non trascurare e' il ricevitore gps, piu' esattamente il chipset montato nel ricevitore.

Scusate se mi sono dilungato un po troppo :lol:
Solo un auto ? degna di confronto con un Alfa.......
Immagine
...................un altra Alfa!!!!!

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

Molto bene , ora abbiamo avuto il paicere di leggere un parere diverso .......... non hai votato ????

Asso156
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 112
Iscritto il: mer apr 05, 2006 20:00:37

Messaggio da Asso156 »

si scusa...ho votato palmare, dato che alcuni telefoni odierni fungano anke da palmari :D :D :D
Solo un auto ? degna di confronto con un Alfa.......
Immagine
...................un altra Alfa!!!!!

Rispondi