Assicurazioni

Lo spazio per partecipare ai sondaggi

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Meglio l'assicurazione telefonica , o quella tradizionale ???

Telefonica
6
30%
Tradizionale
14
70%
 
Voti totali: 20

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Assicurazioni

Messaggio da Scighera »

Siamo tutti testimoni che ora come ora in Italia le polizze di assicurazione obbligatoria costanno uno sproposito ......... io , fortunatamente , non ho la macchina assicurata in Italia , ma da quello che leggo dalla veri parti , e da quello che sento dagli amici , vedo che siete mesi molto male con quella .......... :? :? :?

INtanto gli italiani sono in una ricerca frenetica di risparmiare qualche soldo ......... abbiamo sentito anche delle proposte che l-assicurazione obbligatoria dovrebbe essere abbolita ........... secondo me questa non sarebbe una soluzione felice ........... pensate ad uno con la machcina non assicurata che circola in giro , e TRASSSS ....... vi tampona !!!! Non ha il soldi per pagare i danni !!!! Cosa fatte !!!! Quindi io quella la scarterei subito .......... Tutte le machcine in circollazione devono essere assicurate !!!! Solo che lo stato dovrebbe trovare qualche soluzione per abbasare un po- i premi ............ che sono veramente a volte assurdi ............ ad esempio da noi in serbia la polizza di assicurazione obbligatoria costa daperttutto uguale ......... ok il prezzo possa variare ma del 5 % al massimo , non di pi? ........... ed ? stata regolata dalla legge ......... cio? , ? il governo quello che indica i prezzi massimi consentiti !!!!

Invece da voi la situazione ? diversa .

Ora vedo che esistono anche le assicurazioni telefoniche che ti fanno risparmiare ........ al primo sgaurdo ( lo sguardo di uno streniere ) sembra che si possa risparmiare e non di poco !!!! Ma vediamo se i vantaggi ci sono realmente , o si tratta soltanto di una truffa ........... conviene veramente assicurare la macchina da loro ????

Vediamo tutti i pregi e diffetti di tutti e due tipi ............ sia telefonici che tradizionali !!!!

Parola a voi !!! :wink:

alfista75
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
Località: varese a sgasare su una 75

Messaggio da alfista75 »

fanno tutto x via fax nn hanno personale nelle agenzie e cosa + importante costa meno :wink:
dipende chi guida :D

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Telefonica, tipo direct line?
Rispetto alla tradizionale costava il 20% in pi? per la macchian di mio padre!Bella convenienza! :?

Avatar utente
loox147
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 143
Iscritto il: lun ago 21, 2006 19:00:57
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da loox147 »

Quel tipo di assicurazione li va bene solo a chi ? giovane e ha pochi sinistri...
Yashal ha scritto:Telefonica, tipo direct line?
Rispetto alla tradizionale costava il 20% in pi? per la macchian di mio padre!Bella convenienza! :?
Alfa Romeo 147 Mjet
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
Località: varese a sgasare su una 75

Messaggio da alfista75 »

Yashal ha scritto:Telefonica, tipo direct line?
Rispetto alla tradizionale costava il 20% in pi? per la macchian di mio padre!Bella convenienza! :?
o tipo LINEAR. mica c'? solo la direct line :wink:
dipende chi guida :D

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

alfista75 ha scritto:
Yashal ha scritto:Telefonica, tipo direct line?
Rispetto alla tradizionale costava il 20% in pi? per la macchian di mio padre!Bella convenienza! :?
o tipo LINEAR. mica c'? solo la direct line :wink:
Ne esistono molte, era solo un esempio!!

Cmq noi in casa abbiamo tutto assicurato con CATTOLICA, dagli scooter, alle macchine, al cane e anche la poliza sulla vita e pensionistica. Il trucco ? fare tutto nella stessa agenzia e ti trattano bene! :wink:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: gio dic 29, 2005 23:15:37
Località: Brescia

Messaggio da Teo121121 »

ho provato a fare preventivi per le nostre auto e di risparmio non ce n?...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

beh per me ci sarebbe risparmio con la telefonica, inoltre ho diversi conoscenti che sono rimasti soddisfatti anche in caso di sinistro,poi che non convenga per tutti questo ? ovvio...

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal »

loox147 ha scritto:Quel tipo di assicurazione li va bene solo a chi ? giovane e ha pochi sinistri...
Si ma mio padre con la RAS ? in classe E "non so che"...

alfettone
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar ott 11, 2005 20:19:17
Località: civita castellana (VT)

Messaggio da alfettone »

sono tradizionalista.....spero di non averne mai bisogno, ma in caso di sinistro preferisco avere una scrivania tra me e l'assicuratore, piuttosto che km e km di cavi telefonici :wink:
ImmagineImmagine [img]

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

alfettone ha scritto:sono tradizionalista.....spero di non averne mai bisogno, ma in caso di sinistro preferisco avere una scrivania tra me e l'assicuratore, piuttosto che km e km di cavi telefonici :wink:
Visto che non pagano mai....fare la kasco con una telefonica ? da masochisti!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Asso156
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 112
Iscritto il: mer apr 05, 2006 20:00:37

Messaggio da Asso156 »

io sono per la tradizionale, come ho sempre fatto in Italia, ma qui lo dovuta fare via internet,funziona cosi :?
Solo un auto ? degna di confronto con un Alfa.......
Immagine
...................un altra Alfa!!!!!

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

Scusami , ma tu ora dove stai ???? Non vedo bene la targa della tua machcina .......... stai in Olanda , o in inghilterra ???

Asso156
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 112
Iscritto il: mer apr 05, 2006 20:00:37

Messaggio da Asso156 »

Olanda scighe, piu' precisamente a Rotterdam...qui la mia alfa stava ankora dal concessionario MILANO appunto :D

quando volete organizzare un raduno in trasferta, io ci sono :lol:
Solo un auto ? degna di confronto con un Alfa.......
Immagine
...................un altra Alfa!!!!!

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

Allora dicci , quanto paghi dell-assicurazione , bollo ecc .......... facciamo un confronto ........... quindi ci devi comunicare anche i dati sulla machcina ..... ;) Vediamo quanto ne paghi tu , e quanto uno con la stessamachcina in Italia ............ un olandese , mi ha detto che da voi l'assicurazione si paga in base del peso ........

Rispondi