Benzina o Diesel ????
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Per? ragazzi , guardate che ora ? disponibile l'impianto a GPL ad iniezione liquida !!!!
Vuol dire che usa la centralina originale , ( quella di benzina ) e gli innietori originali !!!! Visto che L?impianto ICOM JTG?COMMON RAIL ? formato da un numero ridotto di componenti ed ? dunque esente da manutenzione programmata.
L apotenza del motore ( grazie ai 104 ottani del GPL che finalmente possono essere sfrutati ) la potenza del motore cresce , mentre i consumi calano un po' !!!!
Quindi finalmente abbiamo la convenienza e prestazioni !!!!
Vuol dire che usa la centralina originale , ( quella di benzina ) e gli innietori originali !!!! Visto che L?impianto ICOM JTG?COMMON RAIL ? formato da un numero ridotto di componenti ed ? dunque esente da manutenzione programmata.
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quanto costa in pi? rispetto al normale?Scighera ha scritto:Per? ragazzi , guardate che ora ? disponibile l'impianto a GPL ad iniezione liquida !!!!
Vuol dire che usa la centralina originale , ( quella di benzina ) e gli innietori originali !!!! Visto che L?impianto ICOM JTG?COMMON RAIL ? formato da un numero ridotto di componenti ed ? dunque esente da manutenzione programmata.
L apotenza del motore ( grazie ai 104 ottani del GPL che finalmente possono essere sfrutati ) la potenza del motore cresce , mentre i consumi calano un po' !!!!
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dipende chi guida
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Apparte il fatto che una volta ho visto cosa succede ad una macchina quando si rompe la valvola della bombola gpl, e mi son ripromesso di non metterci mai l'impianto, ma al limite di comprarne una che esce di fabbrica cos?, tipo le subaru per intenderci. Cmq a conti fatti, risparmio cmq di pi? col disel. E' vero che il gpl costa meno, ma se ne consuma cmq di pi? dello stesso equivalente in benzina. Poi senza bombola la macchina pesa meno ed ? bilanciata nei pesi, per non parlare dello spazio che ti porta via il ciambellone o il bombolone del gpl.Scighera ha scritto:E secondo te , non convennerebbe di pi? prendere una benzina e convertirla a GPL ???simo ha scritto:sai com'? quando devi fare 35k km all'anno, inizi ad apprezzare anche il diesel... che cmq spacca lo stesso!
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Non ? proprio cos? simo.
Anche tralasciando l'iniezione liquida ITG e parlando di un semplice sequenziale fasato gpl:
1- il consumo ? pressoch? identico alla benzina (se fai i 10 a benza fai i 9.5 a gas..)
2- la prestazione pura perder? si e no un 2%...
3- Il risparmio al litro supera anche il 50% rispetto alla broda
4- una bombola toroidale nel pianale peser? piena non oltre 30-35 kili (non influisco certo sul rendimento..)
5- le valvole e le stesse bombole sono testate per resistere a pressioni fino anche a 10 volte superiori a quelle che incontriamo nella normalit?...
6- manutenzione poco dispendiosa - conservazione delle testate e degli organi termici in condizioni migliori rispetto all'usura causata alla lunga dalla benzina.
Per Alfista 75: l'impianto liquido costa come gli altri, dice bene Scighera, il prezzo varia a seconda del motore, o meglio del numero dei cilindri da alimentare; la maggior parte dei motori ? 4 cilindri e il costo ONESTO dovrebbe essere 1.700-1.800 massimo (io ho speso 1.800 con 5 anni di garanzia).
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Per Alfista 75: l'impianto liquido costa come gli altri, dice bene Scighera, il prezzo varia a seconda del motore, o meglio del numero dei cilindri da alimentare; la maggior parte dei motori ? 4 cilindri e il costo ONESTO dovrebbe essere 1.700-1.800 massimo (io ho speso 1.800 con 5 anni di garanzia).
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perdonami l'ignoranza ma nn ne davano mica 10 di anni di garanzia ????alessandro77bo ha scritto:Non ? proprio cos? simo.
Anche tralasciando l'iniezione liquida ITG e parlando di un semplice sequenziale fasato gpl:
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2- la prestazione pura perder? si e no un 2%...
3- Il risparmio al litro supera anche il 50% rispetto alla broda
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5- le valvole e le stesse bombole sono testate per resistere a pressioni fino anche a 10 volte superiori a quelle che incontriamo nella normalit?...
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Per Alfista 75: l'impianto liquido costa come gli altri, dice bene Scighera, il prezzo varia a seconda del motore, o meglio del numero dei cilindri da alimentare; la maggior parte dei motori ? 4 cilindri e il costo ONESTO dovrebbe essere 1.700-1.800 massimo (io ho speso 1.800 con 5 anni di garanzia).
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Guarda, io me ne intendo fin la, per? ho un paio di amici che si sono gpl"izzati" e le cose non vanno mica come hai detto tu. Cmq gpl solo se compro una macchina gi? dotata di serie.alessandro77bo ha scritto:Non ? proprio cos? simo.
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Per Alfista 75: l'impianto liquido costa come gli altri, dice bene Scighera, il prezzo varia a seconda del motore, o meglio del numero dei cilindri da alimentare; la maggior parte dei motori ? 4 cilindri e il costo ONESTO dovrebbe essere 1.700-1.800 massimo (io ho speso 1.800 con 5 anni di garanzia).
Simo , dipende dell'impianto che hanno montato , e della bravura dell'installatore ............ ma guarda che con l'impianto ad iniezione liquida , non perdi niente ma guaadagni !!!! Sia in consumi , che nelle prestazioni !!!!
Infine , io non ho visto , n? sentito mai un caso che la valvola non ha fatto il suo dovere ........... fidati che la benzina ? pi? pericolosa ........ pensa che pi? o meno ho fatto una vera ? propria ricersa su questo tema
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vabb? si ognuno ? libero di pensarla come crede, io vi racconto quello che ho visto... tamponamento su una strada statale, 2 auto coinvolte. Quella tamponata, una opel renault megane dotata di ciambellone di ultima generazione (l'ho saputo dopo questo particolare, fin prima pensavo fosse vecchio) nel baule, dopo 5 minuti dall'urto salta la valvola, la bombola era piena zeppa, l'auto ha iniziato a girare come una trottola finch? la bombola non si ? scaricata andando a sbattere addosso a altre macchine e sul marciapiede, quando si ? fermata aveva due dita di ghiaccio tutt'attorno. Vi giuro che ? la pura verit?, io ero li in coda e credevo di essere sulla scena di un film, mi chiedo solo cosa sarebbe successo se ci fosse stata una scintilla. Questo ? successo 2 anni fa, percarit? ne saran stati fatti di progressi fin oggi, ma dopo questo fatto io non metter? mai il fondoschiena su una macchina che va a gpl con un impianto aftermarket.
opel renault megane?? la megane montava i motori opel?
Cmq ? vero che sono un po' inquietanti quegli impianti...
quando ne passa una sento una puzza di gas che mi prende colpo!
Io lo monterei solo sulle auto mooolto vecchie... perch? senn? qui a Roma non potresti girare...
Cmq ? vero che sono un po' inquietanti quegli impianti...
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*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*