TRazione

Lo spazio per partecipare ai sondaggi

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Che tipo di trazione preferisci ???

Trazione Posteriore
22
55%
Trazione Anteriore
3
8%
Trazione Integrale , sportiva
15
38%
 
Voti totali: 40

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: gio dic 29, 2005 23:15:37
Località: Brescia

Messaggio da Teo121121 »

alfabitta92 ha scritto:t.p.=impegnativa
t.a.=medio/facile
t.i.=facile
non ? sempre cos?...dipende da come sono...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

trazione posteriore senza dubbio...? la sola trazione sportiva..oppure una bella trazione anteriore con autobloccante Q2..la trazione integrale nn la digerisco..cosa da ciofeche
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 991
Iscritto il: ven ott 28, 2005 19:06:38

Messaggio da Fede84 »

secondo me fino alla 147 ,Gt devono essere a trazione anteriore (e soprattutto con un buon prezzo 8) ),poi dalla 159 in su a trazione posteriore con l'opzione a richiesta del Q4
Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

secondo me no..tutte posteriori..la 147 e la GT a trazione posteriore avrebbero fatto faville con il telaio che si ritrovano...immaginate una Gt 3.2 V6 24v con la trazione posteriore...o la 147 gta con la TP
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

vladi147
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 330
Iscritto il: mar feb 14, 2006 16:25:43

Messaggio da vladi147 »

anchio risponderei tp con transaxle... ma purtroppo questo schema ha il grande limite di non supportare la ti... nel senso che, se la 159 fosse tp con transaxle, non si potrebbe mettere come optional la ti, perch? impossibile da aplicare. diversamente bmw con una tp normale offre anche la ti

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
Località: Formia

Messaggio da Goldrake65 »

Anche per me TP con transaxle, cos? non m'importerebbe nulla della TI.
Se la TP ? ben bilancita la TI non serve, si riescono a suppoprtare tutti i motori e le potenze elevate che si vuole.
L'Alfa nel cuore

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

la TP ? bella da guidare, ? divertente al max....ma per tutti i giorni non va bene. La trazione anteriore ? facilissima da guidare, la trazione integrale....b? ? bella anche questa, ma mai come il piacere di una TP.Sentirsi proprio spinti da dietro ? una sensazione veramente unica....

la mia preferita? TP con transaxle
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

dav1984
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 9
Iscritto il: gio gen 11, 2007 19:56:07
Località: taranto

Messaggio da dav1984 »

secondo me dipende anche dallo stile di guida di ognuno.....sembrer? strano ma io mi diverto di piu con una TA perch? mi piace la guida pulita e la precisione di inserimento in curva di una Ta una Tp se la scorda.....poi c'? chi ovviamente vuole sentirsi i cavalli dal "fondoschiena" e vuole divertirsi di piu a controsterzi e controlli e allora preferisce la Tp!
Questione di gusti

Cmq non sono daccordo sul fatto che una Ta sia piu facile da guidare......se perti il fondoschiena a una tp ? facile controsterzare, se perdi il davanti a una Ta c'? ben poco da fare!
Se vuoi sensazioni vere alla guida, l'alfa fa per te.....se vuoi solo spostarsi, bmw audi o autobus sono la stessa cosa!

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

TI senza dubbio... poi dipende dall'auto e da ci? che voglio fare
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

dav1984 ha scritto:secondo me dipende anche dallo stile di guida di ognuno.....sembrer? strano ma io mi diverto di piu con una TA perch? mi piace la guida pulita e la precisione di inserimento in curva di una Ta una Tp se la scorda.....poi c'? chi ovviamente vuole sentirsi i cavalli dal "fondoschiena" e vuole divertirsi di piu a controsterzi e controlli e allora preferisce la Tp!
Questione di gusti

Cmq non sono daccordo sul fatto che una Ta sia piu facile da guidare......se perti il fondoschiena a una tp ? facile controsterzare, se perdi il davanti a una Ta c'? ben poco da fare!
come fai a perdere il davanti? l'unico modo ? il sottosterzo, ma ? facilmente controllabile...
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 609
Iscritto il: mar gen 09, 2007 15:36:51
Località: varese- auto: alfa 75 2.0 1986

Messaggio da simoalfone »

raga uno che come me ha la 75 nel sangue cosa potrei votare? :lol: :wink: 8)

Avatar utente
diabolik147
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 63
Iscritto il: ven feb 02, 2007 18:20:29

provatata serie 1

Messaggio da diabolik147 »

ho avuto modo di provare la bmw serie 1 120d (il 2 litri diesel da 163 cv, per intenderci) e devo dire ke ? davero divertente, con i dispositivi elettrici disattivati sculetta veramente facilmente.possedendo io una 147 1.9jtd, il confroto nn ? stato difficile, la trazione post sicuramente la preferisco, ma il nostro quadrilatero ant nn la fa rimpiangere pi? di tanto, ed esprime pi? sicurezza di guida, il poco peso post della serie 1 nn la rende idonea a parer io alla traz post, ci vuole un p? d'esperienza per guidarla bene, e in certe situazioni mette in difficolt
c'? un sentimento a cui il cuore non sa dire di no....quel sentimento si chiama ALFA ROMEO


Alfa Romeo: l'orgoglio di essere italiani

Rispondi