Limiti di potenza per i neopatentati

Lo spazio per partecipare ai sondaggi

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Saresti favorevole a una legge che vieterebbe ai neopatentati di mettersi al volante ( senza un autista maturo a fianco ) di una macchina con la potenza superiore ai 150cv ???

S
12
52%
NO
11
48%
 
Voti totali: 23

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Scighera ha scritto:Beh .. nessuna legge ? giusta del tutto , per? ............... ? sempre meglio impore qualche limite di precauzione che vedere gli stragi per le strade ;)
Beh, qu? tocchiamo questione ideologiche...meglio essere duri o molto permissivi? Pro o contro il liberismo? Non andiamo ad infognarci in questa discussione... :lol: :lol:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

simo ha scritto:
piegailcapello ha scritto:Io ho detto: questa legge sicuramente salverebbe molti ragazzi e potrei anche essere favorevole ma mi darebbe molto fastidio subirla vedendo mia madre che pu? guidare macchine che io non posso.
Tua madre ha pi? anni e pi? eseperienza di te... e non prendertela, ma probabilmente anche la testa pi? sulle spalle.

Poi quoto quello che dice Dejan, le leggi sono fatte per le masse.
Mia madre ha pi? anni ma non pi? esperienza. Pur conrrendo molto pi? piano di me, credo sia un pericolo maggiore per gli altri...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

Ragazzo .......... prima di tutto io non parlo di te , proprio te !!!!

Per? io abbolirei quelli limiti per quanto riguarda l'alcol !!!! Non guidare veloce , ma io non permetterei a nessuno di mettersi al volante neanche dopo una birra !!!! A 05 rientrano un litro di birra ........... per assorbire quel tasso di alcol ti serve 2 ore di seduta , senza toccare pi? l'alcol , oppure un ora di esercizi fisici !!!!

Perch? io non permetterei a nessuno che ha bevuto di guidare , ? una lunga storia ........... ci vorrebbe 3 ore per scrivere tutte le implicazioni negative che l'acol fa al corpo umano , e soprattutto alla parte pi? debole , cio? il cervelo ;)

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

piegailcapello ha scritto:
Scighera ha scritto:Beh .. nessuna legge ? giusta del tutto , per? ............... ? sempre meglio impore qualche limite di precauzione che vedere gli stragi per le strade ;)
Beh, qu? tocchiamo questione ideologiche...meglio essere duri o molto permissivi? Pro o contro il liberismo? Non andiamo ad infognarci in questa discussione... :lol: :lol:[/quote

IN pratica si ? mostrato che ? meglio essere un po' pi? duri che vedere i cadaveri dapertutto ;)

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Il limite ? gi? basso e non puoi eliminarlo del tutto. Sono contrario anche a questo. Piuttosto inizierei a combattere, in modo serio, lo spaccio e il consumo di droga e farei "il palloncino" fuori dalle disco.
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

simo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2948
Iscritto il: lun ott 24, 2005 15:36:40
Località: Provincia di Treviso

Messaggio da simo »

piegailcapello ha scritto:
simo ha scritto:
piegailcapello ha scritto:Io ho detto: questa legge sicuramente salverebbe molti ragazzi e potrei anche essere favorevole ma mi darebbe molto fastidio subirla vedendo mia madre che pu? guidare macchine che io non posso.
Tua madre ha pi? anni e pi? eseperienza di te... e non prendertela, ma probabilmente anche la testa pi? sulle spalle.

Poi quoto quello che dice Dejan, le leggi sono fatte per le masse.
Mia madre ha pi? anni ma non pi? esperienza. Pur conrrendo molto pi? piano di me, credo sia un pericolo maggiore per gli altri...
E infatti gira sicuramente quotidianamente con un CBR a ruota alta scommetto?
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Scighera ha scritto:
piegailcapello ha scritto:
Scighera ha scritto:Beh .. nessuna legge ? giusta del tutto , per? ............... ? sempre meglio impore qualche limite di precauzione che vedere gli stragi per le strade ;)
Beh, qu? tocchiamo questione ideologiche...meglio essere duri o molto permissivi? Pro o contro il liberismo? Non andiamo ad infognarci in questa discussione... :lol: :lol:[/quote

IN pratica si ? mostrato che ? meglio essere un po' pi? duri che vedere i cadaveri dapertutto ;)
Mah, la dimostrazione non mi sembra esserci...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

simo ha scritto:
piegailcapello ha scritto:
simo ha scritto: Tua madre ha pi? anni e pi? eseperienza di te... e non prendertela, ma probabilmente anche la testa pi? sulle spalle.

Poi quoto quello che dice Dejan, le leggi sono fatte per le masse.
Mia madre ha pi? anni ma non pi? esperienza. Pur conrrendo molto pi? piano di me, credo sia un pericolo maggiore per gli altri...
E infatti gira sicuramente quotidianamente con un CBR a ruota alta scommetto?

Che discorsi SIMO?!? Io dicevo che pu? farlo...ragionavo per assurdo!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

Ragazzo , se tu avessi studiato quello che ho studiato io , mi daresti al 100 % raggione !!! Guarda che io ho visto delle analisi scientifiche , e che ho visto delle cose che succedono per le strade !!!

Delle droghe non voglio neanche parlare !!!! Ma fidati che anche un prmilo di alcol nella sangue cambia le capacit? e raggionamento dell'uomo !!!! Il fatto ? che l'uoo non ? in grado di avvertirlo !!!!

NO ALOCOL IN TRAFICO ; SALVIAMO LE NOSTRE VITA E VITA DEGLI INNOCENTI !!!

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

piegailcapello ha scritto:
Scighera ha scritto:
piegailcapello ha scritto: Beh, qu? tocchiamo questione ideologiche...meglio essere duri o molto permissivi? Pro o contro il liberismo? Non andiamo ad infognarci in questa discussione... :lol: :lol:[/quote

IN pratica si ? mostrato che ? meglio essere un po' pi? duri che vedere i cadaveri dapertutto ;)
Mah, la dimostrazione non mi sembra esserci...
Non essere cos? sicuro !!!!

Mettiti a parte e raggiona un po' !!! Cmq fidati che fra 10 anni riparleremo su questo argomento , e vediamo che cosa avrai da dire allora ;)

Io ti capisco , perch? anch'io una volta la pensavo come te !!!! ;)

simo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2948
Iscritto il: lun ott 24, 2005 15:36:40
Località: Provincia di Treviso

Messaggio da simo »

Ok, per? non lo fa... perch? ha il sale in zucca di non mettersi a farlo. pur potendo farlo. anch'io se volessi potrei prendermi direttamente una R1 ma non lo faccio perch? son convinto che nelle mie mani sarebbe un pericolo per me e per gli altri.

Ti ripeto che i neopatentati convinti di essere piloti di formula uno sono il 90%. E poi succedono le cose che si vedono nella foto, e se ci fai caso le macchine coinvolte non sono mai "macchinette" ma macchine ben grosse nella maggior parte dei casi.
Non ? che si pu? far distinzione tra loro e te che ritieni di avere le capacit? per guidare macchine potenti. E cmq ragazzi... si tratta di aspettare un paio d'anni sar? mica la fine del mondo no?
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Scighera ha scritto:
piegailcapello ha scritto:
Scighera ha scritto: Mah, la dimostrazione non mi sembra esserci...
Non essere cos? sicuro !!!!

Mettiti a parte e raggiona un po' !!! Cmq fidati che fra 10 anni riparleremo su questo argomento , e vediamo che cosa avrai da dire allora ;)

Io ti capisco , perch? anch'io una volta la pensavo come te !!!! ;)
Sempre se malattie della vecchiaia non ti avranno colpito fra 10anni. La senilit?.... :lol: :lol:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

simo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2948
Iscritto il: lun ott 24, 2005 15:36:40
Località: Provincia di Treviso

Messaggio da simo »

Scighera ha scritto:
Mettiti a parte e raggiona un po' !!! Cmq fidati che fra 10 anni riparleremo su questo argomento , e vediamo che cosa avrai da dire allora ;)

Io ti capisco , perch? anch'io una volta la pensavo come te !!!! ;)
Idem, percarit? adesso ne ho 26, e non sono uno stinco di santo, ma a 18 l'ho pensata alla stessa maniera. Almeno fin quando non ho rischiato la pellaccia!
Immagine

simo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2948
Iscritto il: lun ott 24, 2005 15:36:40
Località: Provincia di Treviso

Messaggio da simo »

piegailcapello ha scritto:
Sempre se malattie della vecchiaia non ti avranno colpito fra 10anni. La senilit?.... :lol: :lol:
Eh... Dejan un p? rinbambito lo ? gi? poverino...
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

simo ha scritto:
piegailcapello ha scritto:
Sempre se malattie della vecchiaia non ti avranno colpito fra 10anni. La senilit?.... :lol: :lol:
Eh... Dejan un p? rinbambito lo ? gi? poverino...
In questo siamo d'accordo ma non ricordatelo al nonno! :wink:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Rispondi