Alfa Junior

Lo spazio per partecipare ai sondaggi

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi

Produre la " Junior" , secondo te ? una mossa azzecatta ???

S
16
76%
No
3
14%
Forse
2
10%
 
Voti totali: 21

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Alfa Junior

Messaggio da Scighera »

Visto che ormai anche le fonti ufficiali Alfa Romeo l'hanno data per certa , la produzione di questa baby Alfa , mi ? venuta idea di sondare la popolarit? di questo progetto tra gli alfisti !!!!

OK ? vero che su questa mini Alfa non si sa ancora niente ( a parte il dato che sar? del segmento D e che dovrebbe essere lunga attorno ai 4 metri ) , ma vediamo se L'Alfa ha bisogno reale di scendere in quel campo , cio? in segmento B !!!???!!!

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Io sono contrarissimo, da sempre. Non dobbiamo scendere in quel segmento!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Favorevole , una piccola , compatta , veloce macchinetta sportiva non pu? che giovare alle vendite....

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

Anch'io sono contrario a quella piccolina !!!

Sai in aprile dell'anno '80 la Jaguar era sul urlo della crisi !!!! Mancava poco al falimento dell'azienda .............. cos? hanno chiamato in aiuto un famosissimo manager all'epoca JOhn Egan , che ? diventato il presidente della Jaguar ........

Alla prima riunione , lui ha chiesto ai suoi collegghi e collaboratori , quale sarebbe la soluzione giusta per tirare fuori dalla crisi la compagnia ........... ovviamente in quella sala si potevano sentire diverse bozze di soluzione , ma tutti eravano d'accordo , che devono cominciare la produzione delle piccole ed economiche macchine al posto di quelle grandi e lussiosi che producevano fino a quel punto !!!! Dopo circa mezz'ora di discussione Egan ha tagliato la testa al toro , e ha detto : "PIccola machcina - piccolo profit !!! La riunione ? finita !!!!"

Cos? ? nata ancora pi? grande e lussuosa berlinona con un motore di 5.300 ccm sotto il cofano , ma sta volta il marketing della compagnia si ? rivolta al mercato pi? ricco del mondo !!!!! Gi? nel '82 la Jaguar ha cominciato a guadagnare !!!!

S? che nell'altro messaggio ho scritto che ci vogliono delle macchine economiche , ma queste si puo permettere soltanto un'azienda con una enorme capacit? produttiva !!!! Invece l'Alfa romeo non puo produre pi? di 250.000 macchina all'anno , e quindi deve orientarsi sulle machcine con cui si guadagna !!!!

Se fossi io il CEO dell'Alfa , avrei preso la decisione di produre una piccola CC , pi?ttosto che quella "utilitaria" ............... l'ho dicevo da sempre , e lo dico ancora che la BRera e sipder non sono le cocnorrente delle varie SLK , TT , Z4 ecc ............... quelle due sono un segmento per se stesso !!!! Si rivolgono ad un pubblico maturo !!!!! All'alfa sarebbe molto pi? utile produre anche una piccola , ma velocissima Coup? 2+2 , ed offrirla ad un prezzo ragionevole !!! Forse non avrebber? grandi guadagni neanche con questa , ma almeno di pi? che con quella utilitaria , e soprattutto questa mini coup? , aiuterebbe di molto l'immagine sportiva del marchio , mentre quella Junior del segmento B , non porta nessuno di questi benefici !!!! anz? !!!! POtrebbe peggiorare la situazione !!! Guardate che anche la BMW ha deciso di produre la MIni , ma non con il marchio BMW !!!!!

Avatar utente
diabolik147
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 63
Iscritto il: ven feb 02, 2007 18:20:29

Messaggio da diabolik147 »

nn saprei se definirla una scelta azzeccata o no, il tutto sta a come ? fatta ed ai motori ke monter?.secondo me una vettura poco pi? piccola della 147 affiancata ad una 149 (ke dovrebbe essere 1 p? pi? grande della 147)sicuramente dar? soddisfazoni in termini di vendite, ma nn so se faccia bene al marchio, o potrebbe far diventare troppo commerciale. per me dovremmo puntare di pi? su un suv sportivo per competere con porche, bmw, audi ecc...
c'? un sentimento a cui il cuore non sa dire di no....quel sentimento si chiama ALFA ROMEO


Alfa Romeo: l'orgoglio di essere italiani

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1823
Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
Località: Bergamo

Messaggio da alfagt32 »

x me no...si sminuisce ulteriormente il marchio...cosa che in Alfa x me nn va bene...
x le baby citycar c'? fiat e al max lancia...alfa lascerei perdere
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Per me si, ma deve essere talmente valida da offuscare il successo della mini (che per me ? solo un giocattolo troppo costoso... ma che va di moda)
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

il progetto junior vuole, in effetti, essere dedicato ai giovani, l'alfa vuole acaparrarsi il pubblico giovane che va avanti solo a forza di moda.....quindi deve essere originale al punto da diventare di moda, come lo ? stata la smart e come adesso lo ? la mini
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Rispondi