Anche quello ci hanno copiato??Rugbista88 ha scritto:usano anche quelli della mitsubishi la doppia candela...sul 1.3 che ho(e anche sul 1.5)c'? la doppia candelavisto che l'alfa ? l'unica ad adottare questa soluzione, no?
ASPIRATO o TURBO (BENZINA)
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1723
- Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
- Località: Prov. Di Treviso
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2159
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:38:00
- Località: Piemonte
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1157
- Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
- Località: Formia
-
- Moderatore
- Messaggi: 3697
- Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
- Località: Palermo
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 609
- Iscritto il: mar gen 09, 2007 15:36:51
- Località: varese- auto: alfa 75 2.0 1986
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
Inoltre si potrebbe anche dire che l'erogazione rabbiosa di un aspirato (tipo il busso) forse ? meglio fruibile in un motore grosso, con molti cavalli e almeno 6 cilindri..
Forse su cilindrate minori, anche un 2 litri, l'adozione del turbo fa la differenza...
Alla fine poi ragaz sono gusti, secondo me a parit? di cavalli sempre meglio l'aspirato..
Forse su cilindrate minori, anche un 2 litri, l'adozione del turbo fa la differenza...
Alla fine poi ragaz sono gusti, secondo me a parit? di cavalli sempre meglio l'aspirato..
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 609
- Iscritto il: mar gen 09, 2007 15:36:51
- Località: varese- auto: alfa 75 2.0 1986
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 609
- Iscritto il: mar gen 09, 2007 15:36:51
- Località: varese- auto: alfa 75 2.0 1986
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
ti sei risposto da solo fratello: parliamo di 1.8/2.0, le cubature ideali per un turbocompressore/compressore volumetrico (meglio se in coppia!!)
A parte che il turbo della 75 non muore affatto su (ma ? il bialbero alfa, mica un cassone tedesco no??) guarda il vecchio busso 2.0 turbizzato: una belva che sulla 156 avrebbe definitivamente seppellito gli altri!
O anche il 2.0 della 155 Q4, quindi parliamo di 2 litri con pi? coppia e pi? potenza del t.s. aspirato...che alla fine magari ti fanno pendere per quella scelta..
Ma se parliamo di 3.0 o 3.2 V6 il Busso non lo cambio con nessuno, figuriamoci un bel V8 come la 8c....
A parte che il turbo della 75 non muore affatto su (ma ? il bialbero alfa, mica un cassone tedesco no??) guarda il vecchio busso 2.0 turbizzato: una belva che sulla 156 avrebbe definitivamente seppellito gli altri!
O anche il 2.0 della 155 Q4, quindi parliamo di 2 litri con pi? coppia e pi? potenza del t.s. aspirato...che alla fine magari ti fanno pendere per quella scelta..
Ma se parliamo di 3.0 o 3.2 V6 il Busso non lo cambio con nessuno, figuriamoci un bel V8 come la 8c....