LA CORSIA DI DESTRA

Lo spazio per partecipare ai sondaggi

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Avatar utente
Oni87
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 230
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer mag 28, 2008 08:58:20
Località: Sissa (PR)

Messaggio da Oni87 »

cavolo ieri mattina andavo a bologna ero in centrale a 100\110 e mi ha sorpassato un 4 assi.
meno male che con le nuove leggi hanno il limitatore a 85
A.R.147 1.6 T.Spark Progression-105 Cv 5p+Gpl (+16 Cv a GPL !!!)Spoiler tipo GTA, Frecce laterali trasparenti e Pomello, cerchi 17" TI, Pedaliera Sparco)
Dovrebbe essere finita !!!

Se la senti ma non la vedi, ? un'Alfa...

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

un 4 assi in terza corsia? mah. comunque i vecchi non hanno limitatore. se li fai andare possono arrivare anche a 120, forse pi?.
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Avatar utente
Oni87
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 230
Iscritto il: mer mag 28, 2008 08:58:20
Località: Sissa (PR)

Messaggio da Oni87 »

silverstone ha scritto:un 4 assi in terza corsia? mah. comunque i vecchi non hanno limitatore. se li fai andare possono arrivare anche a 120, forse pi?.
anche i vecchi mezzi per legge, devono essere limitati a 85 KM\h per?

cmq una cosa che non sopporto quando il camion davanti fa gli 82 e quello dietro a lui fa gli 84 e lo sorpassa e ci mette 30 KM a sorpassarlo, li odio quando fanno cos? .... :evil:
A.R.147 1.6 T.Spark Progression-105 Cv 5p+Gpl (+16 Cv a GPL !!!)Spoiler tipo GTA, Frecce laterali trasparenti e Pomello, cerchi 17" TI, Pedaliera Sparco)
Dovrebbe essere finita !!!

Se la senti ma non la vedi, ? un'Alfa...

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

li odi, ma sai cosa vogliono dire 2km/h dopo 600 km al giorno? dopo 14 ore di media di lavoro al giorno? chi non ha mai fatto questo lavoro non pu? capire. il nostro ? un lavoraccio e un po di comprensione dagli automobilisti ci farebbe tanto tanto bene, credetemi!
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Avatar utente
Oni87
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 230
Iscritto il: mer mag 28, 2008 08:58:20
Località: Sissa (PR)

Messaggio da Oni87 »

silverstone ha scritto:li odi, ma sai cosa vogliono dire 2km/h dopo 600 km al giorno? dopo 14 ore di media di lavoro al giorno? chi non ha mai fatto questo lavoro non pu? capire. il nostro ? un lavoraccio e un po di comprensione dagli automobilisti ci farebbe tanto tanto bene, credetemi!
da quanto ho capito fai il camionista giusto ??

beh, il discorso ? in generale, ho avuto sempre brutte esperienze con i camionisti, sempre sfacciati e spadroneggianti dela strada solo perk? pi? grossi, ma magari sono stato sfortunato io a trovare solo camionisti "grami"

oppure quelli ke titagliano la strada e tu gli suoni e lorp fanno cenno di farti fermare come per dire: "dai fermati e vediamo ki ha ragione"..

non li sopporto :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
A.R.147 1.6 T.Spark Progression-105 Cv 5p+Gpl (+16 Cv a GPL !!!)Spoiler tipo GTA, Frecce laterali trasparenti e Pomello, cerchi 17" TI, Pedaliera Sparco)
Dovrebbe essere finita !!!

Se la senti ma non la vedi, ? un'Alfa...

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

non ? solo perch? pi? grossi. e non ? fermati che vediamo chi la spunta, credimi. noi comunichiamo col cb, quindi ci scambiamo esperienze, situazioni, tante cose. il fatto ? che una semplice decelerazione costa cara: non tanto fisicamente, perch? i camion di oggi sono servoassistiti in tutto, ma psicologicamente, lo stress aumenta, devi scalare 3 o 4 marce. tutto ci? al cervello pesa. poi purtroppo a volte, il pi? delle volte non si ? capiti e spesso capitano anche situazioni pericolose. scusate ma mi sento in dovere di difendere la categoria.
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Avatar utente
Oni87
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 230
Iscritto il: mer mag 28, 2008 08:58:20
Località: Sissa (PR)

Messaggio da Oni87 »

silverstone ha scritto:non ? solo perch? pi? grossi. e non ? fermati che vediamo chi la spunta, credimi. noi comunichiamo col cb, quindi ci scambiamo esperienze, situazioni, tante cose. il fatto ? che una semplice decelerazione costa cara: non tanto fisicamente, perch? i camion di oggi sono servoassistiti in tutto, ma psicologicamente, lo stress aumenta, devi scalare 3 o 4 marce. tutto ci? al cervello pesa. poi purtroppo a volte, il pi? delle volte non si ? capiti e spesso capitano anche situazioni pericolose. scusate ma mi sento in dovere di difendere la categoria.
prima di rispondere vorrei solo ribadire che non voglio attaccare nessuno e vorrei generalizzare il pi? possibile la discussione...

detto questo procedo:
probabilmente non essendo del mestiere non posso capire lo stato d'animo e lo stato nervoso di uno che si fa 8 ore su un camion (quando sono 8 (mai)) per? a me capita di girare molto durante il giorno e quello che svolta senza freccia ti f? girare i coglioni e quello che fa i 40 ti fa girare i coglioni e quello ke ti sorpassa al limite del possibile che devi inkiodare se no fa un frontale ti fa girare i coglioni e, il camionista che fa il furbo ti fa girare i coglioni.

cmq sono stili di vita completamente diversi, probabilmente hai ragione tu
A.R.147 1.6 T.Spark Progression-105 Cv 5p+Gpl (+16 Cv a GPL !!!)Spoiler tipo GTA, Frecce laterali trasparenti e Pomello, cerchi 17" TI, Pedaliera Sparco)
Dovrebbe essere finita !!!

Se la senti ma non la vedi, ? un'Alfa...

Rispondi