MASERATI QUATTROPORTE - Official Topic -

Spazio dedicato alle sole discussione sulle auto della MASERATI

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Ragazzi anche io sempre benza ma scherziamo? Sono un grande sostenitore del brodo nobile. :twisted:

Per? dobbiamo metterci in testa che le macchine si costruiscono anche per essere vendute. La maggior parte delle auto di quel segmento sono CAGAFUMO perch? se ci macini km ti conviene nonostante il prezzo sia come quello della benza sia per una questione di tagliandi che di consumi...o molto pi? semplicemente per ignoranza dell'acquirente.
Una cosa ? certa...quel V8 ferrari beve l'impossibile e molti sono frenati solo da quello :wink:

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

silverstone ha scritto:io mi chiedo che senso abbia montare motori diesel su macchine del genere! per ridurre i consumi?!? ma uno che pu? permettersele sta a guardare i consumi? per me ? assurdo!
Intanto Porsche lo fa perch? a capito che la Panamera ed il Suv senza il cagafumo non vanno da nessuna parte, e quindi, calcoli alla mano non ci hanno pensato due volte. Con buona pache di chi si sgolava a credere che in porche mai si sarebbero ribassati al cagafumo. POVERI ILLUSI. :oops:
E alla VW, quando si ? trattata della R8? Non ? prevista anche per questa sportiva il diesel? Mica si son fatti problemi loro, sanno che la vendono e quindi la producono.


In Italia facciamo l'opposto, non produciamo quello che si venderebbe tantissimo. Se non si decidono anche in Italia la Maserati rimarr? sempre un marchio da 7.000/10.000 pezzi l'anno, e senza l'appoggio di Fiat, e di Ferrari non potranno mai permettersi di progettare qualcosa di autonomo.
E poi, secondo me non ha pi? nessun senso guardare alle altre propulsioni con la puzza sotto al naso, tanto fra poco l'ibrido la far? da padrone, quindi, meglio prepararsi per tempo e cominciare a fare volumi di un certo livello se non si vuole perdere anche questo treno, perch? potete scommetterci la testa che per le grosse ammiraglie l'ibrido sar? per la stragrande maggioranza fatto attraverso l'accoppiata tra il diesel e l'elettrico.


Ciao.

vladi147
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 330
Iscritto il: mar feb 14, 2006 16:25:43

Messaggio da vladi147 »

cavolo ma avete visto??? con il restilyng hanno tolto la quattroporte col cambio du select. ? rimasta solo quella con il cambio automatico con convertuitore di coppia... praticamente addio alla vera quattroporte... :(
speriamo almeno che porti liquido al marchio...

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

vladi147 ha scritto:cavolo ma avete visto??? con il restilyng hanno tolto la quattroporte col cambio du select. ? rimasta solo quella con il cambio automatico con convertuitore di coppia... praticamente addio alla vera quattroporte... :(
speriamo almeno che porti liquido al marchio...
La Quattroporte vende quasi esclusivamente la versione automatica.
Insomma, da certe cifre in su il mercato ci dice che non si pu? prescindere dalla trazione automatica e dal diesel.
Alla Porche lo hanno capito gia da molto tempo, e solo adesso stanno uscendo allo scoperto, nonostante tutte le balle che ci hanno raccontato fino allo scorso mese.
Alla Maserati hanno cominciato a cedere sulla trasmissione automatica, speriamo anche per il diesel sia cos?.
In fondo, se anche la maserati GT, che sarebbe un modello molto pi? sportivo della Quattroporte vende benissimo col cambio automatico allora vuol dire che bisogna soddisfare le richieste del mercato.
E personalmente, io sulla Quattroporte e sulla GT ci metterei anche un bel diesel V8 da quasi 400 cv accoppiato ad un bell automatico. Diverrebbe richiestissima e non ce la farebbero a stare dietro le ordinazioni.
Penso che cos' la Maserati balzerebbe da 5.000 a 25.000 pezzi l'anno.

P.S. Ovviamente manterei la disposizione transaxle con cambio elettro attuato F1 anche per le versioni diesel, perch? io cos? le preferisco. :D

vladi147
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 330
Iscritto il: mar feb 14, 2006 16:25:43

Messaggio da vladi147 »

ma il fatto ? quasto... a me ? andata bene quando hanno messo il cambio automatico sulla quattroporte! segno che capiscono che bisogna seguire il mercato, per? ora non la producono proprio pi? col cambio elettroattuato. un vero peccato, soprattutto perch? quella con convertitore non ? transaxle

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

vladi147 ha scritto:ma il fatto ? quasto... a me ? andata bene quando hanno messo il cambio automatico sulla quattroporte! segno che capiscono che bisogna seguire il mercato, per? ora non la producono proprio pi? col cambio elettroattuato. un vero peccato, soprattutto perch? quella con convertitore non ? transaxle
E ti do pienamente ragione. Probabilmente vendendone poche con l'elettroattuato ci andavano a perdere. Purtroppo, il mercato non sa apprezzare la differenza tra una berlina TP con schema transaxle ed una con schema convenzionale.
Dalle mie parti si dice :
Lega l'asino dove vuole il padrone. In questo caso ? ancora peggio: Si lega il padrone dove vuole l'asino. Ma se cos? vendono quattro volte tanto riamne l'unica soluzione per poter andare avanti e fare utili.
A questo punto si svegliassero definitivamente e adottassero anche il diesel.

Ciao.

vladi147
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 330
Iscritto il: mar feb 14, 2006 16:25:43

Messaggio da vladi147 »

b? quello che spero io ? che con gli utili macinati con la quattroporte(con segate le ***** al posteriore ormai) sfornino tante belle sportivette! la granturismo deve essere solo la prima di una lunga serie!!! :D

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

x vladi147


E' gia in arrivo una piccolina 2 posti da 70-80.000 euro.

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

che di certo non sar? cagafumo
Immagine

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

alessandro77bo ha scritto:che di certo non sar? cagafumo
Purtroppo si.

Quindi ne venderanno solo qualche decine di pezzi al mese, la maggior parte negli U.S.A. Dar? poco fastidio alla concorrenza.
Poi, con l'arrivo dell'Audi R8 diesel le vendite caleranno ulteriormente.

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

vedremo.

Se quello che dici fosse vero Ferrari dovrebbe essere prossima al fallimento, invece ? l'esatto contrario..
Immagine

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

alessandro77bo ha scritto:vedremo.

Se quello che dici fosse vero Ferrari dovrebbe essere prossima al fallimento, invece ? l'esatto contrario..
Ferrari attua una politica molto diversa, pochi pezzi ed attesa di 12-18 mesi. Comunque, anche se costruisce le migliori e le pi? belle auto del mondo ne fa solo 6.000 l'anno.
Mi sembra che Porsche, che della tradizione ha dimostrato di sbattersene altamente, viaggia intorno a 100.000 pezzi l'anno.
E pensare che solo nel 1993 la Porsche era sull'orlo del falliemento. Oggi pu? permettersi di comprare l'intero gruppo VW.

La Maserati se non adoter? mai il diesel rimarr? sempre dipendente dalla Ferrari e rimarr? sempre un costruttore da 15.000 auto l'anno massimo.
Oggi si viaggia sulle 7.000 mi sembra. Poca cosa, anzi ? niente.

Diciamoci la verit?, senza la Fiat alle spalle con il suo centro di ricerche Ferrari e Maserati non esisterebbero pi? gia da un bel pezzo.


P.S. Comunque, io sto parlando di diesel sulla Maserati e non sulla Ferrari che a sua volta, tra pochissimi anni, far? il suo debutto con la tecnologia ibrida. E questo ? un motivo in pi? di prevedere almeno per Maserati un bel dieselone.

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Se ricordate nel 2003 si parl? di un accordo tra Maserati e AUDI per l'adozione del 4.0 TDI sulla Quattroporte....come and? a finire?

Nulla di fatto....

Io personalmente credo che per fare grossi numeri si debba anche azzardare,la MB S, l'Audi A8 e la Bmw 7 si batteranno anche sui numeri solo se si adotter? un motore diesel di ultima generazione.

Sappiamo tutti che i soldi non ci sono, ma dobbiamo anche capire che se un marchio come Porsche ha fatto un mezzo inutile come il Cayenne ed ora far? l'anti-Quattroporte...il marchio del Tridente non pu? permettersi di restare a guardare.
Secondo me ci vorrebbe nello specifico:

- un SUV che faccia concorrenza alla Cayenne

- un motore DIESEL magari Multijet da mettere sulla Quattroporte


Ribadisco che sono SOLO considerazioni personali....
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

Per il SUV ho notizie che ? in fase di studio e progettazzione, e sar? a trazione IBRIDA.
Per il diesel tutto tace. PURTROPPO.
Infine, ?' gia in fase avamzata di studio la nuova Quattroporte, che dai primi bozzetti sembra bellissima. NON POTEVA ESSERE DIVERSMANETE.

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Ok ma il SUV quando debutter?? 2011-2012-2013 ???
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Rispondi