MASERATI 3200GT

Spazio dedicato alle sole discussione sulle auto della MASERATI

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 277
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer apr 12, 2006 20:49:52
Località: VERONA

Messaggio da Ciro GT »

Leggo questo post dopo quasi 3 anni.....fatalit? l'ho riletto casualmente facendo una ricera su google sulla maserati gt 3.2......gli anni sono passati ma la febbre per la Maserati ? rimasta.....chiss? se daniele 147 ha poi coronato il suo sogno......??'
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

se... magari... tra 10 anni forse...
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

dai ragazzi ripopoliamo questo benedetto forum! :cry:
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Presente!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 07, 2008 15:41:16

Messaggio da Vash86 »

Prensente!

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 277
Iscritto il: mer apr 12, 2006 20:49:52
Località: VERONA

Messaggio da Ciro GT »

se... magari... tra 10 anni forse...
Io oltre che per la 3.2 vado pazzo anche per la Ghibli...come gia avevo scritto tempo fa. 1996cmcubici V6 24v Biturbo 306cv.Era io mio sogno quando avevo 13anni ed ? rimasta nel mio cuore. oggi trovi esemplari ben tenuti sui 10mila/14mila euro.Gli interni sono da paura completamente rifiniti a mano.a me fanno impazzire quelli chiari.Cmq una macchina del genere bisogna saperla comprare, nel senso che bisogna anadre con un meccanico valido che attesti l'efficienza delle turbine,impianto elettrico,posizione elettronica degli assetti(se non funzionano bene sono rogne) scarichi,tubazioni impianto frenante etc...insomma bisogna cercarla e andare a vederne piu di una con un competente e portarla via ad un buon prezzo.
A quel punto ti metti in garage una macchina favolosa,impegnativa da guidare quanto divertente....da tenere sotto il telo e farla uscire per qualche giretto.Ha un suono spaventoso e a mio avviso un fascino cattura sguardi intramontabile.
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Sono spettacolari... ma la manutenzione (anche ordinaria) ? salatissima... si parla di migliaia di ?/anno per 10'000km/anno
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 277
Iscritto il: mer apr 12, 2006 20:49:52
Località: VERONA

Messaggio da Ciro GT »

oddio la manutenzione molte volte ? cara quando c'? la sostituzione di componenti...ma se a 10mila gli fai oli filtri e le solite cose senza avere problemi non so fino a che punto puoi arrivare alle migliaia di euro...per? se cominci che una turbina ? da cambiare, sostituire tubazioni freno 2 guarnizioni li e 2 l? fai i 2mila suibito.

Ecco perch? come ti dicevo la devi comprare sotto la supervisione di un competente che deve avere la possibilit? di alzarla su un ponte e guardarsela bene.A quel punto vede cosa ha da fare di urgente e cosa dovr? fare a breve, ti fai una idea della spesa e scali parte del costo da prezzo di acquisto...se ci riesci tela pori a casa e le fai fare i lavori previsti.

Ovviamente io mi orienteri sempre su modelli del 95 in poi (le prime serie del 93 ? meglio evitarle) e con non piu di 80 mia km reali.

Daniele fidati....so come v? quella macchina ? spaventosa!!
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ciro GT ha scritto:oddio la manutenzione molte volte ? cara quando c'? la sostituzione di componenti...ma se a 10mila gli fai oli filtri e le solite cose senza avere problemi non so fino a che punto puoi arrivare alle migliaia di euro...per? se cominci che una turbina ? da cambiare, sostituire tubazioni freno 2 guarnizioni li e 2 l? fai i 2mila suibito.

Ecco perch? come ti dicevo la devi comprare sotto la supervisione di un competente che deve avere la possibilit? di alzarla su un ponte e guardarsela bene.A quel punto vede cosa ha da fare di urgente e cosa dovr? fare a breve, ti fai una idea della spesa e scali parte del costo da prezzo di acquisto...se ci riesci tela pori a casa e le fai fare i lavori previsti.

Ovviamente io mi orienteri sempre su modelli del 95 in poi (le prime serie del 93 ? meglio evitarle) e con non piu di 80
mia km reali.
Quoto.
Ciro GT ha scritto: Daniele fidati....so come v? quella macchina ? spaventosa!!
Quindi? L'hai provata? Dai... raccontaci.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 277
Iscritto il: mer apr 12, 2006 20:49:52
Località: VERONA

Messaggio da Ciro GT »

hahaha...volete sapere....si un po di tempo fa...
la prima impressione che ti da ? che una macchina che devi rispettare e conoscere,ha delle reazioni improvvise che non ti aspetti e devi capirne i comportamenti prima di schiacciare sull'accelleratore.Avantreno stabile e preciso ma retrotreno che si presta a sovarsterzi di potenza facilmente.
Il rumore del motore intimorisce,la macchia sembra che voglia fare di testa sua,per guidarla al limite ci vogliono le *****..non ? una roba per tutti.Prima di andare piu forte ? tassativo programmare l'assetto su sport...race va bene solo in pista perch? anche in autostrada ? fastidiosamente rigido (sui cordoli sembra che la macchina voli)

sul bagnato si va con cautela, 3mila giri sono la soglia di attacco dei compressori, da li in poi il 2litri di Modena trasmette tutti i 306cv sulle ruote e non c'? trippa per gatti. Se uno comicia a divertirsi cosi le gomme posteriori a 15mila sono da cambiare.

Il problema della sua reattivit? sta propio in questo, se sei con rapporto corto (intendo anche la terza) e orbiti introno ai 3000 giri, devi sapere che sei sulla soglia di attacco dei compressori, questo significa che se in curva pigi con prepotenza la macchina sovrasterza di potenza..se in terra ? bagnato fai 360 gradi in un secondo ancor piu se hai l'assetto confort.

L'accelleratore va sempre pigiato con cura senza strappi soprattutto sei orbiti sulla soglia di giri dei compressori...devi guidarla ma non devi temerla anche se lei ci prova ad intimoriti

In definitiva la gudi sempre con il sorriso a 32 denti,gli interni ti fanno sbavare e sei sempre con il finestrino abbassato e stereo spento per goderti la musica che esce dagli scarichi e lo sfiato delle tubine.Non vorresti mai tornare in garage ed hai semafori ed in centro catturi piu sgaurdi di quanto immagini.
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Umh.... interssante; come mi aspettavo; compra EVO di questo mese; no ho ancora letto tutto; ma parlano anche di LEI....
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

La Ghibli fa parte della gamma MASERATI degli anni in cui l'inaffidabilit? regnava sovrana... per? se la si trova ad un prezzo basso...noi appassionati facciamo ragionare solo il cuore per queste cose :lol: :lol: :D
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 277
Iscritto il: mer apr 12, 2006 20:49:52
Località: VERONA

Messaggio da Ciro GT »

compra EVO di questo mese; no ho ancora letto tutto; ma parlano anche di LEI....
Sono appena tornato dall'edicola ma la rivista EVO non c'?...mi ha detto che non gli ? mai arrivata :cry: :cry: Effettivamente neanche io ho presente la rivista....il nome ? proprio questo? EVO e basta??
Domani faccio un salto in un'altra edicola...nel frattempo anticipami qualcosa sul quello che scrivono :lol: :lol: :lol:
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico

Rispondi