ABARTH - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
si, ma ? anche vero che la concorrenza ne vende due di versioni sportive (Cooper a parte, ma la RS p.es non si vede).
Quindi per me ? meglio fare un modello con potenza 'modulare' ed ? esattamente ci? che offre abarth. Se vuoi spendere diciamo quanto per un 1.9 120cv emotion con qualche optional, ma vuoi un turbo benzina e un look sportivo, prendi la 155cv. Se non ti basta prendi pure il kit, ma intanto con non molti soldi hai un'auto che sicuramente ti toglie non poche soddisfazioni
Quindi per me ? meglio fare un modello con potenza 'modulare' ed ? esattamente ci? che offre abarth. Se vuoi spendere diciamo quanto per un 1.9 120cv emotion con qualche optional, ma vuoi un turbo benzina e un look sportivo, prendi la 155cv. Se non ti basta prendi pure il kit, ma intanto con non molti soldi hai un'auto che sicuramente ti toglie non poche soddisfazioni
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 557
- Iscritto il: mar gen 09, 2007 18:50:44
- Località: Cormano (MI)
quindi ? aspirato il 1.4 ma con il kit che ti porta a 155 e a 180 cv puoi mettere il turbo?
la storia di Abarth
http://www.repubblica.it/motori/supplem ... =mothpbox6
la storia di Abarth
http://www.repubblica.it/motori/supplem ... =mothpbox6
Il 1.4 di partenza ? lo starjet da 95cv, ma nelle versioni Abarth (sia con che senza kit), ? sovralimentato (v. primo post) con turbina a geometria fissa.
In questa configurazione raggiunge 150cv (155 con benzina 98 RON).
Se ancora non ti basta, compri il kit (credo sia un aggiornamento di un modulo della ECU o roba simile, nessuna modifica meccanica cmq) e arrivi a 180cv.
In questa configurazione raggiunge 150cv (155 con benzina 98 RON).
Se ancora non ti basta, compri il kit (credo sia un aggiornamento di un modulo della ECU o roba simile, nessuna modifica meccanica cmq) e arrivi a 180cv.
Che goduria...
http://www.italiaspeed.com/2007/motorsp ... ry/120.jpg
c'? l'articolo con altre foto su italiaspeed.
Povera 207
http://www.italiaspeed.com/2007/motorsp ... ry/120.jpg
c'? l'articolo con altre foto su italiaspeed.
Povera 207
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
Indubbiamente una bellissima macchina, mi fa davvero piacere che si cerchi di far rivivere i fausti dell'Abarth.
C'? per? da fare una piccola osservazione: 155 cv e 180 cv per avere rispettivamente uno 0-100 Km/h in 8,2 sec e 7,7 sec mi sembra davvero un p? alto per un mezzo dalla vocazione sportiva.
Va bene il peso e le limitazioni antinquinamento per? se parliamo di resa vediamo subito come questi dati venivano coperti a partire dalla Uno turbo i.e dell'85 con 105 cv, poi nel '90 dalla Uno Turbo i.e II serie con 120 cv, infine con la Punto GT del '94 con 136 cv.
Si ? vero c'? stata un escalation in questo senso, per? tirando le somme ora come ora pagare un bollo da 155 cv e 180 cv quando un tempo con minori cavalli si aveva la stessa resa, c'? da tenerlo bene in considerazione.
Comunque belle davvero
C'? per? da fare una piccola osservazione: 155 cv e 180 cv per avere rispettivamente uno 0-100 Km/h in 8,2 sec e 7,7 sec mi sembra davvero un p? alto per un mezzo dalla vocazione sportiva.
Va bene il peso e le limitazioni antinquinamento per? se parliamo di resa vediamo subito come questi dati venivano coperti a partire dalla Uno turbo i.e dell'85 con 105 cv, poi nel '90 dalla Uno Turbo i.e II serie con 120 cv, infine con la Punto GT del '94 con 136 cv.
Si ? vero c'? stata un escalation in questo senso, per? tirando le somme ora come ora pagare un bollo da 155 cv e 180 cv quando un tempo con minori cavalli si aveva la stessa resa, c'? da tenerlo bene in considerazione.
Comunque belle davvero
The return of Abarth
http://www.youtube.com/watch?v=zC2w1Gl1inw
http://www.dincio.com/foto/officine/
http://www.youtube.com/watch?v=zC2w1Gl1inw
http://www.dincio.com/foto/officine/
DJTaurus aka sakiss
- FICHI
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
- Località: TORINO
- Contatta:
Ecco,bravo Sakiss, belle foto. (ma perch? tutte dall'esterno?)
Proprio dove sono andato io alla presentazione in Corso Marche (sede storica dell'Abarth) e dove in giovent?,in alcune sere, con la mitica "A112 Abarth" andavamo a passare alcuni minuti di....raccoglimento e ispirazione, prima di andarci a cronometrare sulla collina di Torino alla "panoramica" per la precisione.
E bei tempi....speriamo che ritornino.
Su EVO hanno provato la Punto Abarth,in sintesi sembra che l'auto abbia delle grosse potenzialit?,ma sia inficiata pesantemente dall'ESP che non ? del tutto disniseribile e che quindi,toglie alcuni piaceri di guida, hanno assagiato anche una SS stradale....diciamo che l'entusiasmo non era alle stelle.
Ma a detta degli stessi collaudatori (che a denti stretti condividevano le impressioni del giornalista) che li hanno affiancati nella prova della SS a Balocco la vera mattatrice sar? la 500 Abarth.
Vedremo
Proprio dove sono andato io alla presentazione in Corso Marche (sede storica dell'Abarth) e dove in giovent?,in alcune sere, con la mitica "A112 Abarth" andavamo a passare alcuni minuti di....raccoglimento e ispirazione, prima di andarci a cronometrare sulla collina di Torino alla "panoramica" per la precisione.
E bei tempi....speriamo che ritornino.
Su EVO hanno provato la Punto Abarth,in sintesi sembra che l'auto abbia delle grosse potenzialit?,ma sia inficiata pesantemente dall'ESP che non ? del tutto disniseribile e che quindi,toglie alcuni piaceri di guida, hanno assagiato anche una SS stradale....diciamo che l'entusiasmo non era alle stelle.
Ma a detta degli stessi collaudatori (che a denti stretti condividevano le impressioni del giornalista) che li hanno affiancati nella prova della SS a Balocco la vera mattatrice sar? la 500 Abarth.
Vedremo
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)