FERRARI 420 DINO - DISCUSSIONE UFFICIALE

Discussioni interamente dedicate al Cavallino Rampante di Maranello

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
Località: Formia

Messaggio da Goldrake65 »

Manzanarre ha scritto:L'ho letto su quattroruote : Prima di iniziare a produrre l'f50 la ditta Ferrari ha fatto uno studio in ambito planetario per sapere pi? o meno quante persone se la sarebbero potuta permettere....
Si trattava di 500 persone in tutto il mondo, sai quante f50 sono state prodotte : 499
Perch? Ferrari deve essere oggetto deldesiderio......
Concordo alla lettera.

E per l'appunto io penso che se fanno una Dino che ? un capolavoro, come sanno benissimo fare, ne potrebbero vendere al modico prezzo di 120.000 ? benissimo 6.000 pezzi l'anno in tutto il mondo.

A questo punto blocchi la poduzione a 5.000 unit? e mantieni il primato tecnico e l'esclusivit? del marchio, facendo felice 5.0000 persone in pi? ogni anno e facendo ancora pi? felice il bilancio economico della Ferrari, che tanto ? gia felice di suo.

RIMARREBBE SEMPRE OGGETTO DEL DESIDERIO, CHE E' IMPORTANTISSIMO.
L'Alfa nel cuore

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 863
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:28:22
Località: lombardia

Messaggio da alfix »

simo ha scritto:
alfix ha scritto:se ci ostiniamo ad avere un solo modello che deve competere contro tutti gli altri marchi quando li rubiamo i clienti?
La concorreza interna se sana porta ad avere prodotti migliori.
Ferrari non ha necessit? di competere contro gli altri marchi...
Ma gli altri marchi ci sono e bisogna per forza farci i conti, se Ferrari un bel giorno dice "sono gli altri che si devono adeguare a me" e si siede sugli allori per quanto tempo andrebbe avanti a vendere solo perch? si chiama Ferrari?
Inoltre la Ferrari ? del gruppo Fiat e in un ottica del gruppo il fatto che la Dino porti via clienti agli altri ? solo un bene.

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
Località: Formia

Messaggio da Goldrake65 »

alfix ha scritto:
simo ha scritto:
alfix ha scritto:se ci ostiniamo ad avere un solo modello che deve competere contro tutti gli altri marchi quando li rubiamo i clienti?
La concorreza interna se sana porta ad avere prodotti migliori.
Ferrari non ha necessit? di competere contro gli altri marchi...
Ma gli altri marchi ci sono e bisogna per forza farci i conti, se Ferrari un bel giorno dice "sono gli altri che si devono adeguare a me" e si siede sugli allori per quanto tempo andrebbe avanti a vendere solo perch? si chiama Ferrari?
Inoltre la Ferrari ? del gruppo Fiat e in un ottica del gruppo il fatto che la Dino porti via clienti agli altri ? solo un bene.
Parole sante, :wink:

oltra a guadagnare di pi? si rubano clienti e guadagni alla concorrenza.
L'Alfa nel cuore

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

IO non mi preoccupo p?er niente della concorrenze , perch? a preoccuparsi c'? la Ferrari :D ............. finora ci hanno dimostrato di saper , e voler , produre le migliori machcine sportive nel mondo !!!

IN tutto il mondo quando dici Ferrari , in aria si sente un'intesit? di passione e rispetto !!! NOn c'? un uomo solo che quando pronunci questo famoso nome rimane indiferente ;)

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 609
Iscritto il: mar gen 09, 2007 15:36:51
Località: varese- auto: alfa 75 2.0 1986

Messaggio da simoalfone »

giusto....e poi a me pare che abbia dei prezzi nn molto alti..kiariamo ? da ricchi ma 120000 euro x averne una... 8) 8) guardando la concorrenza
Immagine
amerai la 75 tua pi? di te stesso :twisted:
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba :oops: :lol:

Avatar utente
diabolik147
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 63
Iscritto il: ven feb 02, 2007 18:20:29

Messaggio da diabolik147 »

magnifica!la vecchia dino ? da sempre la mia ferrari preferita. cmq penso ke sar? una tiratura limitata. sapevate ke insieme alla dino ferrari c'era anke la dino fiat, erano praticamente uguali.un cugino di mio padre l'aveva, e in gioventu uscivano insieme con quella macchina (ke fondoschiena!!!eh?)
c'? un sentimento a cui il cuore non sa dire di no....quel sentimento si chiama ALFA ROMEO


Alfa Romeo: l'orgoglio di essere italiani

Avatar utente
lovealfa
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 100
Iscritto il: dom dic 23, 2007 20:50:35
Località: Ronco Scrivia

Messaggio da lovealfa »

Alfa cuore sportivo!
La pi? bella del liceo...che puoi avere a 39411? chiavi in mano..

Avatar utente
Team 503
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 38
Iscritto il: lun ago 02, 2010 15:13:36
Contatta:

Messaggio da Team 503 »

piegailcapello ha scritto:Seguono la tendenza della Lambo che riproporr? la Miura...

....ottima idea quella di creare un marchio a se stante! GRANDE FERRARI, non sbagli mai! :wink:
A dire il vero gi? la Dino originale aveva un marchio a se stante, anche se pochi lo ricordano Immagine
Non ? affatto un'idea nuova.
"Bisogna sempre pensare di diventare il migliore, ma non bisogna mai credere di averlo fatto"
Juan Manuel Fangio

Rispondi