febbraio 1987 .L'alfa abbandona (x volont? di Fiat) la F1

Spazio dedicato alle discussioni sui modelli leggendari che hanno fatto grande l'ALFA ROMEO fino al 1986

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Non litighiamo parlando di politica per favore.
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
Località: Formia

Messaggio da Goldrake65 »

alfistamatto ha scritto
NON DIMENTICHIAMOCI CHE ? STATA REGALATA(marchio stabilimenti e tutto compreso) AL SIG ANGNELLI DAL SIG PROFESSOR PRODI e poi per vedere i frutti cosa ci vogliono 30 anni???????non ho capito!!!!!!
Maglio cos? che invece aver fatto la fine della Jaguar.
O fare come invece consigliava 2-3 anni fa il VANNA MARCHI di Arcore, e cio? produrre delle Stilo col marchio Ferrari :shock: :oops: :oops: per risolvere la crisi Fiat del 2003, o ce ne siamo gi? scordati? D'altronde il VANNA MARCHI di Arcore ? noto per la sua bravura a prendere per il fondoschiena la gente. :D
per ora l'alfa ? semplicemente una fiat con il marchio alfa romeo niente di piu!!!!
Se a te la 159 sembra una Fiat rimarchiata Alfa Romeo a me fa piacere. Allora bmw, audi e mercedes cosa sono? Facendo le debite proporzioni sono dei cessi col rispettivo marchio.
Poi, se al posto della 159 ci si aspetta una navicella spaziale allora capisco. 8)
guardiamo in faccia alla realt?!!!!quel poco rimasto dell'alfa era la produzione del v6!!!!! dai dai ma a chi la vogliamo raccontare!
Va anche preso atto che quando avvenne il passaggio l'Alfa Romeo lavorava in perdita gi? da parecchi anni e rimaneva in vita solo grazie ai sostanziosi contributi dello stato.

Personalmente, e dalla 156 che ho modificato in bene il mio giudizio sull'Alfa Romeo. e devo dire che pi? passano gli anni e meglio si procede.
L'Alfa nel cuore

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

gentilmente teniamo FUORI la politica da questo forum...

..se possibile cerchiamo di mantenere un certo stile....ed un tono altamente moderato :wink:
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Ely75

Messaggio da Ely75 »

Goldrake65 ha scritto:alfistamatto ha scritto
NON DIMENTICHIAMOCI CHE ? STATA REGALATA(marchio stabilimenti e tutto compreso) AL SIG ANGNELLI DAL SIG PROFESSOR PRODI e poi per vedere i frutti cosa ci vogliono 30 anni???????non ho capito!!!!!!
Maglio cos? che invece aver fatto la fine della Jaguar.
O fare come invece consigliava 2-3 anni fa il VANNA MARCHI di Arcore, e cio? produrre delle Stilo col marchio Ferrari :shock: :oops: :oops: per risolvere la crisi Fiat del 2003, o ce ne siamo gi? scordati? D'altronde il VANNA MARCHI di Arcore ? noto per la sua bravura a prendere per il fondoschiena la gente. :D
per ora l'alfa ? semplicemente una fiat con il marchio alfa romeo niente di piu!!!!
Se a te la 159 sembra una Fiat rimarchiata Alfa Romeo a me fa piacere. Allora bmw, audi e mercedes cosa sono? Facendo le debite proporzioni sono dei cessi col rispettivo marchio.
Poi, se al posto della 159 ci si aspetta una navicella spaziale allora capisco. 8)
guardiamo in faccia alla realt?!!!!quel poco rimasto dell'alfa era la produzione del v6!!!!! dai dai ma a chi la vogliamo raccontare!
Va anche preso atto che quando avvenne il passaggio l'Alfa Romeo lavorava in perdita gi? da parecchi anni e rimaneva in vita solo grazie ai sostanziosi contributi dello stato.

Personalmente, e dalla 156 che ho modificato in bene il mio giudizio sull'Alfa Romeo. e devo dire che pi? passano gli anni e meglio si procede.
si si come no, vivi nel mondo delle favole, tu consideri un'Alfa la 159??? con cosa?? con gli asfittici motori derivati Opel o i V6 Holden dal carattere da paciosa berlina usa?? o dal peso di 1700 kg?? da che cosa allora???

ma piantala e levati le fette di prosciutto...

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
Località: Formia

Messaggio da Goldrake65 »

Ely75 ha scritto:
si si come no, vivi nel mondo delle favole, tu consideri un'Alfa la 159??? con cosa?? con gli asfittici motori derivati Opel o i V6 Holden dal carattere da paciosa berlina usa?? o dal peso di 1700 kg?? da che cosa allora???
Bhe, intanto condsidero la 159 la migliore auto del suo segmento. E non la migliore di poco, la migliore "di parecchio". :D :D

Che si debba tornare a motori benzina Alfa Romeo sono d'accordo anche io.

Ma attualmente almeno l' 80% delle 159 vendute ? diesel!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
Quindi impiegare tante risorse per vendere un paio di centinaia di 159 benzina al mese ? assurdo.
Io investirei prima sui nuovi diesel, queste sono le motorizzazioni che fanno fare soldi. :wink:
L'Alfa nel cuore

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
Località: Formia

Messaggio da Goldrake65 »

Ely75 ha scritto:
......... con gli asfittici motori derivati Opel ........
Mi permetto di ricordarti che la Astra OPC con motore Opel 240 cv, tarazione anteriore e 31.000? di prezzo a rotto il c.lo alla serie 1 330 con 260 cv :shock: :shock: , trazione posteriore :oops: :oops: e 38.000? di prezzo :roll: :oops: :oops: :oops: :roll: :roll: :oops: :( :(
Chiamali asfittici sti motori Opel!!!!!!!!!!! Almeno se dicono 240 cavalli sei sicuro che sono 240.

Se parlassimo male della vecchia 155 sarei anche d'accordo con te.

Ma parlare male della 159 significa essere prevenuti :? o come minimo non capire nulla di auto.

P.S. Strano, al tuo primo intervento sul forum MITOALFAROMEO gi? hai spalato la tua piccola quantit? di merda addosso alla 159 e all'Alfa Roemo.
Sarai mica un possessore PENTITO della nuova, si fa per dire, serie 3?
L'Alfa nel cuore

Ely75

Messaggio da Ely75 »

Goldrake65 ha scritto:Ely75 ha scritto:
......... con gli asfittici motori derivati Opel ........
Mi permetto di ricordarti che la Astra OPC con motore Opel 240 cv, tarazione anteriore e 31.000? di prezzo a rotto il c.lo alla serie 1 330 con 260 cv :shock: :shock: , trazione posteriore :oops: :oops: e 38.000? di prezzo :roll: :oops: :oops: :oops: :roll: :roll: :oops: :( :(
Chiamali asfittici sti motori Opel!!!!!!!!!!! Almeno se dicono 240 cavalli sei sicuro che sono 240.

Se parlassimo male della vecchia 155 sarei anche d'accordo con te.

Ma parlare male della 159 significa essere prevenuti :? o come minimo non capire nulla di auto.

P.S. Strano, al tuo primo intervento sul forum MITOALFAROMEO gi? hai spalato la tua piccola quantit? di merda addosso alla 159 e all'Alfa Roemo.
Sarai mica un possessore PENTITO della nuova, si fa per dire, serie 3?
paragoni assurdi, non vorrai mica paragonarmi il puacere di guida di una TP con quella di una banalissima TA come l'Opel??

che la 159 sia di parecchio superiore alle altre ? una tua personalissima opinione non suffragata da nessun fatto oggettivo....e del resto il mercato ancora una volta premia la serie3 bmw...

ma certamente ora tu dirai che sono fessi....eheheheheeh chi non sa perdere ha sempre gli stessi argomenti

Ely75

Messaggio da Ely75 »

Goldrake65 ha scritto:Ely75 ha
Ma parlare male della 159 significa essere prevenuti :? o come minimo non capire nulla di auto.

[


chiaro chiaro, chi invece ne parla bene ? un vero intenditore....

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: ven ott 28, 2005 12:32:17
Località: (LT)

Messaggio da erichto »

per fortuna (o purtroppo) la 159 ha superato questo mese la serie3 quanto a immatricolazioni, dopo mesi di sostanziale pareggio. Il che significa che tutto sommato al mercato 'sta 159 piace.

Ora il problema ? un altro: assodato che questa 159 (la brera ? solo un errore) ? concepibile (visti i suoi pregi e, soprattutto, i suoi difetti) solo come auto di transizione verso un nuovo tipo di produzione (pianale che pu? ospitare TP ma da alleggerire, motori benza a quanto pare gi? vecchi e forse nuovi motori pronti ecc...) c'? da chiedersi se alla fiat si decideranno ad investire i soldi in alfa e a fare finalmente un'auto degna del marchio che appiccicano senza criterio a qualsiasi cassone, oppure continueranno a sfornare prodotti che, per le caratteristiche che hanno e che DOVREBBERO avere, non possono che essere considerati mediocri.
Forse, in alcuni casi, migliori della concorrenza, ma per un alfista mediocri :wink:
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

Ely75

Messaggio da Ely75 »

ok non ero aggiornato sulle immatricolazioni, le precedenti per? davano come sempre la serie 3 in vantaggio...

il resto lo quoto, questa famiglia "nuova razza" ? nata male e finir? la sua corsa per fortuna prima del tempo, ? l'ennesimo raffazzonato compromesso che tenta di accontentare tutti ma non accontenta in realt? nessuno, che sia migliore della concorrenza non ne sono sicuro ma il fatto ? che per essere marchiata alfa fa semplicemente ribrezzo.

lugaresi da cesenatico
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 15
Iscritto il: lun lug 17, 2006 21:16:33
Località: CESENATICO

Messaggio da lugaresi da cesenatico »

Goldrake65 ha scritto: Quella attuale per il momento sta lavorando bene, ancora qualche anno per vederne i frutti. Non dimentichiamoci che si sono insediati alla Fiat quando questa era ad un passo dal fallimento.
Io non capisco se a volte si usano i paraocchi o cosa.
C'? gente che si ? stufata di aspettare "qualche anno per vedere i frutti".
Son 20 anni che l'Alfa ? di propiet? Fiat e gli unici frutti che vedo son delle belle banane appogiate dolcemente nelle terga anali.
Non si puo andare avanti cosi!Il scielf ? da chiudere se non va!

Avatar utente
MILANO
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:31:10
Località: Svizzera

Messaggio da MILANO »

che la 159 sia di parecchio superiore alle altre ? una tua personalissima opinione non suffragata da nessun fatto oggettivo....e del resto il mercato ancora una volta premia la serie3 bmw...

ma certamente ora tu dirai che sono fessi....eheheheheeh chi non sa perdere ha sempre gli stessi argomenti[/quote]
forse non parecchio superiore, ma mica tanto inferiore. forse assemblaggi non ancora perfetti,anche se molto migliorati... secondo me quello che manca ? la potenza e sportivit? superiore e l'uso di materiali pi? leggeri!
aspetto anche io motori italiani, meglio se alfa romeo! 8)

eccoti un fatto oggettivo:
http://video.google.com/videoplay?docid ... 039&q=alfa

Ely75

Messaggio da Ely75 »

MILANO ha scritto:che la 159 sia di parecchio superiore alle altre ? una tua personalissima opinione non suffragata da nessun fatto oggettivo....e del resto il mercato ancora una volta premia la serie3 bmw...

ma certamente ora tu dirai che sono fessi....eheheheheeh chi non sa perdere ha sempre gli stessi argomenti
forse non parecchio superiore, ma mica tanto inferiore. forse assemblaggi non ancora perfetti,anche se molto migliorati... secondo me quello che manca ? la potenza e sportivit? superiore e l'uso di materiali pi? leggeri!
aspetto anche io motori italiani, meglio se alfa romeo! 8)

eccoti un fatto oggettivo:
http://video.google.com/videoplay?docid ... 039&q=alfa[/quote]

sulle doti del telaio nessuno dubita e quel video che tu chiami fatto oggettivo lo conosco da almeno un'anno...

fatto oggettivo ? il peso eccessivo
fatto oggettivo sono i motori morti che nulla c'entrano con la tradizione alfa romeo
fatto oggettivo sono le prestazioni e l'immagine della 159 in geneale, chiaramente pi? da berlinone che da berlina sportiva.

AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 209
Iscritto il: mer ott 26, 2005 14:44:53
Località: Tabiano Bagni

Messaggio da AlfistaMatto »

Scusate ma questa ? una mia personalissimo opinione.....
io non mi ci riconosco piu in alfa romeo odierna.... che te la inculchino col marcheting pubblicita ecc
azz il mio 2000 ts ha lo stesso rumore della libra 1800 ma che ,moerrda ?!!!!
no no non ci siamo poi ...che la 159 sia una bella macchina anzi bellissima ? un conto ma che voglia a tutti i costi essere VERA ALFA no no no no diciamo che ..dalla 159 che non monta neanche piu i veri v6 si ? definitivamente messo un telo bianco su un malato grave!!!
Malinconico Alfa Romeo

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 991
Iscritto il: ven ott 28, 2005 19:06:38

Messaggio da Fede84 »

Goldrake65 ha scritto:Come volere Audi e VW contemporaneamente in F1. Bizzarro per non dire altro. Certo, con tutto il bene che voglio all'Alfa ma non mi sarei mica aspettato di vedere fuori la Ferrari. :oops:
Non facciamo come Alice nel paese delle meraviglie.
A meno che non si pretendeva un'Alfa ancora statale. Per?' potevamo dire addio alla 156 e successive opere d'arte.
Scelta realistica e non vergognosa. Vergognoso ? chi porto' l'Alfa Romeo al fallimento.
P.S. Comunque, siamo il paese che ? riuscito a far fallire:
1) la Montedison
2) ?a parmalat
3) la Cirio
4) la flotta Lauro
5) l'Alitalia
fra poco sar? la volta di Telecom.
Le pi? grosse aziende sfruttano le concessioni statali ma non producoino un EMERITO CAXXO.
Ragazzi, ringraziamo il cielo che esiste ancora l'Alfa Roemo.
Se avrebbe vinto qualche GP non sarebbe servito a niente. Tanto la MAGGIORANZA della gente ? imbecille.
Abbiamo vinto ben 6 titoli consecutivi dell’attuale WTCC facendo della serie 3 quello che volevamo ? c'? ancora gente che spala merda sulla 156 pensando che la serie 3 sia una buona TP Illusi.
SCELTA GIUSTA QUELLA DELLA FIAT.
Fare la F1 con una casa sull’orlo del fallimento significa avere la mente malsana.

Anzi, sia bmw che mercedes stanno meditando il ritiro dalla F1 per non spendere e rifonderci soldi a vuoto collezionando solo figure di merda. La mercedes le colleziona da 9 anni mentre la bmw da quasi un quarto di secolo, 25 anni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E c’? ancora chi crede alla superiorit? delle auto krukke. Poveri idioti. Penso che fanno bene a spennarli come i polli e a rifilargli quei cessi a TP.
certo ? per? che dopo appena 90giorni dall' acquisizione dell'Alfa da parte della Fiat,dopo aver detto a tutta l'Italia che l'avrebbe rilanciata.........e poi che fai la levi dalla F1 .....che figura di mxxda......
cmq l'alfa all'epoca forniva solamente i motori alla Ligier ......quindi non ? che era un grosso sforzo economico considerando che :
1-la F1 di 20 anni f? era molto meno onerosa di oggi;
2-era stata appena comprat dal pi? grande gruppo automobilistico europeo (nell'86 la Fiat era prima in europa come vendite);
3-come ho appena detto l'Alfa non partecipava In F1 con un team proprio ma solo come un fornitore motoristico a un team (la Ligier), tenendo conto che la F1 rende molto in termini di pubblicit?......

lo sapete che oltre al 4cilindri turbo , l'Alfa stava lavorando anche su un 3500 10 cilindri.......che3 mi pare (non vorrei sbagliarmi) ? stato utilizzato anche dalla Ferrari......
Immagine

Rispondi