GTV Turbodelta

Spazio dedicato alle discussioni sui modelli leggendari che hanno fatto grande l'ALFA ROMEO fino al 1986

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
ginesi
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 2
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: sab ago 05, 2006 09:46:28

GTV Turbodelta

Messaggio da ginesi »

salve a tutti, sono nuovo nel Forum e ho visto che in questo Forum ce gente molto conpetente. Domanda
vorrei aquistare una GTV Turbodelta, come controllare se la vettura e originale? quale sono le cose da delicate di questo modello? e dove si trova la quotazione rispetto allo stato marciante e buono.
lo so molte domande ...... :lol:

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

Ciao e benvenuto fra di noi ................ guarda quella machcina che sei intento a comprarti ? semplicemente meravigliosa ma io non sono un esperto per quella ..................

Visto che si tratta di una motorizzazione sovralimentata , la parte pi? delicata della macchina in questione dovrebbe essere proprio la meccanica , cio? il turbo compressore per essere precisi .............. il fatto ? che non si vedono in giro facilmenti quei gioieli , e non so se ci sono qui , ben informati su questo modello , ma vediamo.................. :wink:

Ciaooo

tumefatto
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 25
Iscritto il: mar ago 01, 2006 17:41:37

Messaggio da tumefatto »

ciao io credo di essere abbastanza coMpetente...
la macchina che desideri ? piuttosto rara, ne fecero una tiratura limitata
di 400 pz per partecipare al gruppo 4 , pi? precisamente la AUTODELTA ne fece 200, le altre duecento erano normale gtv con kit aftermarket della casa, quindi comunque originali per certi versi.
Praticamente tutte prodotte nel 1978 avevano la particolarit? di essere sovralimentate e comunque a carburatori, altre parti modificate nella meccanica dall'Autodelta erano i pistoni, le canne cilindri, le guarnizioni della testa metalliche, il radiatore acqua maggiorato, la pompa benzina elettrica, la frizione rinforzata, gli alberi a camme, l'impianto di scarico, gli ammortizzatori con diversa taratura.
il compressore era un KKK e la potenza erogata 150 cv, il rapporto di compressione passava da 9 a 7.1.
All'epoca si mangiava la Porsche 924 da 170 cv, il comportamento stradale era eccelso come del resto quello di tutte la alfetta...
Non ti sto a parlare di dedion e transaxle perch? se vuoi un alfetta diamo per scontato che tu la voglia per questo.
Le quotazioni sono alte rispetto una GTv quasi il triplo.
Sono poche e troppo spesso malmesse perch? negli anni successivi all'uscita di produzione subirono una forte svalutazione...e pure se pochissime pochi ne ebbero cura...
ora le sopravvissute vale veramente la pena accaparrarsele...auguri nella ricerca...se ne vuoi una restaurata anche piuttosto bene posso darti un nominativo...ma conoscendo il tipo non te la cavi con meno di 15000...
MARCO69

Monty72, AlfettaGT 78, GT m-jet 04

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

Ecco un esperto che ? in grado di aiutarti ;)

Marco ma dimi una cosa ................ visto che la versione 2.0 , quella normale ( cio? con il motore aspirato ) sviluppava 130 cv , allora dimmi che cilindrata aveva questa turbo ????? Se anche questa fosse un 2.0 , allora i cv mi sembrano pocchini ............

urio@alfissima
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 113
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:22:11
Località: Zena
Contatta:

Messaggio da urio@alfissima »

era proprio un 2000 turbo, ma fidati che camminava lo stesso!!!
Consigliere A.R.O.C. alfissima
Alfa 75 T.Spark
Alfa 75 Turbo America

tumefatto
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 25
Iscritto il: mar ago 01, 2006 17:41:37

Messaggio da tumefatto »

bellissima:
Immagine
MARCO69

Monty72, AlfettaGT 78, GT m-jet 04

frenk1962
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 47
Iscritto il: ven feb 24, 2006 19:26:34

Messaggio da frenk1962 »

stupenda questa con i Ronal :D

tumefatto
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 25
Iscritto il: mar ago 01, 2006 17:41:37

Messaggio da tumefatto »

frenk1962 ha scritto:stupenda questa con i Ronal :D

Frenk tu si che mi dai sempre tante soddisfazioni :lol:
MARCO69

Monty72, AlfettaGT 78, GT m-jet 04

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Quella in foto ? la tua Marco?!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

ginesi
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 05, 2006 09:46:28

Turbodelta

Messaggio da ginesi »

Grazie per tutte le informazioni! I Numeri del Telaio e Motore erano li stessi della GTV 2000 Lusso penso? o sbaglio! :D

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: ven mar 31, 2006 10:44:38
Località: Spoleto

Messaggio da Alfalife »

tumefatto ha scritto:bellissima:
Immagine
Miiiiiiiiiii quanto ? "cazzuta"
Immagine

Rispondi