Alfetta 2000

Spazio dedicato alle discussioni sui modelli leggendari che hanno fatto grande l'ALFA ROMEO fino al 1986

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
enociccio
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 4
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer mar 25, 2009 09:33:32

Alfetta 2000

Messaggio da enociccio »

Sono in trattative per acquistare una Alfetta 2000 reimmatricolata nel 1994 che ha il telaio nr. AR0024356.
Vorrei sapere in che anno ? stata immatricolata per la prima volta e se ? possibile inserirla nelle auto storiche.
Se poi mi potete dare anche una quotazione vi sari grato
Ciao
Stefano

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1823
Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
Località: Bergamo

Re: Alfetta 2000

Messaggio da alfagt32 »

enociccio ha scritto:Sono in trattative per acquistare una Alfetta 2000 reimmatricolata nel 1994 che ha il telaio nr. AR0024356.
Vorrei sapere in che anno ? stata immatricolata per la prima volta e se ? possibile inserirla nelle auto storiche.
Se poi mi potete dare anche una quotazione vi sari grato
Ciao
Stefano
prova a scrivere una mail al RIAR, contenente il n di telaio e i dati dell'autovettura.
www.riar.it
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

enociccio
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 25, 2009 09:33:32

Messaggio da enociccio »

Prover? senz'altro.
Grazi per la dritta.
Ciao
Stefano
enociccio

Avatar utente
gianpietro
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 122
Iscritto il: mar gen 06, 2009 17:50:33
Località: Bassano del Grappa (VI)

Messaggio da gianpietro »

ciao, l'alfetta 2000, hanno iniziato a produrla nel 1977, quella che ti interessa dovrebbe avere i fari quadri davanti e il volante a tre razze con tazza centrale. Tutte le auto sono iscrivibili ASI dopo i vent'anni. Controlla lo stato specialmente della carrozzeria, altezza base cristalli, base alzacristalli, sottoporta zona posteriore e zona montanti. se hai qualche foto fammela vedere che ti posso consigliare meglio, anche per eventuale quotazione. ciao :wink:
Il mio passato: Giulietta 1.3 '78, 2.0 TD '83, 1.3 '82-75 1.8 IE '90-164 TS '91-164 Super TS '95-156 1.8 TS '98
Il presente: 166 2.4 JTD (2000)-Giulia Super 1.3 '72
Immagine

enociccio
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 25, 2009 09:33:32

Messaggio da enociccio »

http://picasaweb.google.it/parentiste/Alfetta200002#

A questo indirizzo puoi trovare le foto della macchina.
Sono 8 anni che ? ferma in un garage, ha l'impianto a metano, con bombole oramai scadute.
Fino al suo arresto ? sempre andata molto bene, ma dopo tanto tempo credo che ci sia bisogno di un intervento anche sul motore, non solo di cazzoreria. :D

Tramite il registro, suggeritomi primo, mi hanno dato valutazioni contrastanti, tra 700,00 e 2900,00 euro.


Grazie per il tuo interesse.

Ciao
Stefano
enociccio

Avatar utente
gianpietro
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 122
Iscritto il: mar gen 06, 2009 17:50:33
Località: Bassano del Grappa (VI)

Messaggio da gianpietro »

ciao, e scusa del ritardo nel risponderti. innanzi tutto, analizzando lo stato della carrozzeria, sappi che necessita di un intervento quasi integrale in quanto la ruggine ha coinvolto sicuramente dai longheroni sottoporta, ai parafanghi, prolungandosi magari in zone interne del pianale da verificare. La fortuna ? che i cristalli hanno le guarnizioni e non la classica lamina d'alluminio, quindi si possono asportare ed intervenire senza particolari problemi. E'sicuramente da verificare il sottopianale, anche se la II serie alfetta, non ha mai avuto particolari problemi. Gli interni evidenziano, a parte i classici tagli del rivestimento, i cui tessuti in sky sono facilmente reperibili, tracce di muffe e umidit? che sicuramente presuppongono problemi sia nel cielo sottotetto, che su molti componenti (accessori e strumenti), quindi da non trascurare. Per il discorso motore, suggerirei, se l'auto era funzionante, una radicale sostituzione dei liquidi, previa verifica del motore che giri 'a spento', successivamente verranno verificati supporti, giunti, manicotti, tubazioni carburante e freni. Il valore da dare a questo mezzo, a questo punto, considerando anche il numero di esemplari prodotti, e lo stato di conservazione, (non ricordo se hai detto che aveva i documenti o meno); ad ogni modo, tenendo per buono che tu abbia i documenti, penso che stare sui 1000 max 1300 euro, sia un prezzo ragionevole, sia per chi vende, sia per chi acquista. Oltre tale cifra, diventa arduo rientrare nel valore dell'auto ripristinata, che gi? ? difficile. Spero di averti poturo aiutare. Buona alfa a te e a chi legge :!: :wink:
Il mio passato: Giulietta 1.3 '78, 2.0 TD '83, 1.3 '82-75 1.8 IE '90-164 TS '91-164 Super TS '95-156 1.8 TS '98
Il presente: 166 2.4 JTD (2000)-Giulia Super 1.3 '72
Immagine

enociccio
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 25, 2009 09:33:32

Messaggio da enociccio »

Grazie mille, sei stato pi? che esauriente ed il tuo post molto illuminante.
Ciao
enociccio

Rispondi