Alfa 169 (Erede Alfa 166) Progetto 941 OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le Alfa commercializzate oggi e che verranno commercializzate nel futuro

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Motron85
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1201
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:03:17
Località: Milano... a due passi da Arese!

Messaggio da Motron85 »

il pianale maserati ? sicuro e sancito da buisness plan, in quanto alle date per me 2008 ? un po prestino...
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 991
Iscritto il: ven ott 28, 2005 19:06:38

Messaggio da Fede84 »

anche secondo me il 2008 ? un p? troppo presto, cmq ? rassicurante che la 169 sar? sicuramente fatta sul pianale della quattroporte
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
Località: Formia

Messaggio da Goldrake65 »

teo, ? dura, ma se la M5 non riesce a tenere il passo di una maserati Quattroporte che ha 200 kg in pi? e 107 cv in meno penso che con la 169 il confronto sar? ancora pi? impari. :D :D

Gia con la 159 su strada abbiamo dimostrato quali devono essere le doti di un'auto. Non c'? bmw o altra auto che tenga contro la 159.

Prima in 7 test su 11.
Seconda in altri 3.
Terza in un solo test.

Ma che ?, un'astronave venuta dal cielo?

Vedrai cosa risciranno a fare con la 169.
L'Alfa nel cuore

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: ven mar 31, 2006 10:44:38
Località: Spoleto

Messaggio da Alfalife »

Ottimista per questa 169!!!
Speriamo bene...
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
Località: Formia

Messaggio da Goldrake65 »

Alfalife ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

Ottimista per questa 169!!! 
Speriamo bene...
Devo dirti che anche io sono ottimista. :wink:
In effetti se andiamo a guardare da dove partono ci accorgiamo che:
1) pesca a piene mani dalla tecnica della Maserati Quattroporte
2) gi? c'? un esperienza alle spalle da parte della casa madre che ? la Ferrari :wink: il che ? una garanzia. O no? :D
3) il tutto non sar? fatto con il copia e incolla ma dopo che i tecnici Alfa Romeo ci avranno lavorato sopra e aggiunte anche le loro idee.

SPERIAMO BENE.

Se devono fare la PORCATA TECNICA di prevedere motore e cambio entrambi anteriormente, come su mercedes e bmw allora io non sar? della partita.
Comunque ne venderebbero tante lo stesso.
L'Alfa nel cuore

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4370
Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26

Messaggio da Gta v6 24v »

io spero solo che un`Alfa 169 del segmento di una serie 5 non venga a costare come una serie 7....per il resto sono convinto che mi piacera` e che dopo la 159 potrebbe venire questa (anche se come prox macchina credo che mio padre prendera` un coupe`)
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Avatar utente
MILANO
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:31:10
Località: Svizzera

Messaggio da MILANO »

beh, spero pure io che i prezzi siano decenti. e non che tirano poi fuori scuse tipo: eh, il pianale ? della maserati, per questo il prezzo...
non si sa mai... :roll: comunque, meglio pagare qualcosa in pi? ed avere sotto il cu.o una berlina decente, cio? bella cattiva,sportiva,potente e non ta, e naturalmente con motori italiani V6 ed anche V8! :twisted: :twisted: :twisted:

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: gio dic 29, 2005 23:15:37
Località: Brescia

Messaggio da Teo121121 »

Goldrake65 ha scritto:teo, ? dura, ma se la M5 non riesce a tenere il passo di una maserati Quattroporte che ha 200 kg in pi? e 107 cv in meno penso che con la 169 il confronto sar? ancora pi? impari. :D :D

Gia con la 159 su strada abbiamo dimostrato quali devono essere le doti di un'auto. Non c'? bmw o altra auto che tenga contro la 159.

Prima in 7 test su 11.
Seconda in altri 3.
Terza in un solo test.

Ma che ?, un'astronave venuta dal cielo?

Vedrai cosa risciranno a fare con la 169.
ancora quattroporte-M5? sai leggere o fai finta?
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
Località: Formia

Messaggio da Goldrake65 »

MILANO ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

beh, spero pure io che i prezzi siano decenti. e non che tirano poi fuori scuse tipo: eh, il pianale ? della maserati, per questo il prezzo... 
non si sa mai...  comunque, meglio pagare qualcosa in pi? ed avere sotto il cu.o una berlina decente, cio? bella cattiva,sportiva,potente e non ta, e naturalmente con motori italiani V6 ed anche V8!   
Bhe, non lamentiamoci a priori del prezzo.
Sicuramente non sar? a buon mercato. L'importante ? che varr? i soldi richiesti. :wink:

Secondo me una 169 2.5 JTDm 225 cv transaxle da 45.000? sarebbe gi? un prezzo favoloso.
Nota bene, schema transaxle.

Sar? d'obbligo prevedere assolutamente anche un V6 3.0 JTDm per questa auto. 8)
L'Alfa nel cuore

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

schema transxale... :heart: :heart: :heart:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1723
Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
Località: Prov. Di Treviso
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

con la 8c e la 169 mi sa che avremo un bel ritorno alla tradizione alfa...finalmente!!! :partyman:
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Avatar utente
MILANO
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:31:10
Località: Svizzera

Messaggio da MILANO »

Goldrake65 ha scritto:MILANO ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

beh, spero pure io che i prezzi siano decenti. e non che tirano poi fuori scuse tipo: eh, il pianale ? della maserati, per questo il prezzo... 
non si sa mai...  comunque, meglio pagare qualcosa in pi? ed avere sotto il cu.o una berlina decente, cio? bella cattiva,sportiva,potente e non ta, e naturalmente con motori italiani V6 ed anche V8!   
Bhe, non lamentiamoci a priori del prezzo.
Sicuramente non sar? a buon mercato. L'importante ? che varr? i soldi richiesti. :wink:

Secondo me una 169 2.5 JTDm 225 cv transaxle da 45.000? sarebbe gi? un prezzo favoloso.
Nota bene, schema transaxle.

Sar? d'obbligo prevedere assolutamente anche un V6 3.0 JTDm per questa auto. 8)
ho capito, ma io non mi lamento, anzi, sono disposto a pagare il prezzo giusto, se l'alfa ha quello che si merita...non c'? problema, ma non che se ne approffittino!? mi spiego..!? :wink:
non parlare di schema transaxle, perch? senn? mi eccito troppo! :twisted: 8) :twisted: dei diesel personalmente me ne frega poco, ma so che il mercato ne necessita, quindi andiamo anche per i diesel potenti, ma non dimentichiamoci motori a benzina italiani... dai, diamo all'alfa tutto cio che si merita :!:

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
Località: Formia

Messaggio da Goldrake65 »

MILANO ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

ho capito, ma io non mi lamento, anzi, sono disposto a pagare il prezzo giusto, se l'alfa ha quello che si merita...non c'? problema, ma non che se ne approffittino!? mi spiego..!?  
non parlare di schema transaxle, perch? senn? mi eccito troppo!    dei diesel personalmente me ne frega poco, ma so che il mercato ne necessita, quindi andiamo anche per i diesel potenti, ma non dimentichiamoci motori a benzina italiani... dai, diamo all'alfa tutto cio che si merita 
Allora martelliamoli su queste cose. Io non avrei problemi fra 4 5 anni a dare in permuta la 159 in cambio di una 169 fatta con i controcaxxi.
DICIAMOLE ADESSO CERTE COSE.
Senza ipocrisie e pretendre che una 169 con tali contenuti tecnici debba poi costare poco pi? di una 159.
L'Alfa nel cuore

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 641
Iscritto il: lun ott 31, 2005 00:04:04
Località: Venezia

Messaggio da Lord_SNK »

Il transaxle costa molti soldi, nel 1984 una alfa 90 costava di piu di una mercedes e parliamo di 2000 cc benzina.
Per me non e' indispensabile, o cmq sarei disposto a pagare meno e avere tp con una guidabilita buona cmq, del resto con i limiti di velocita ....... :roll: :roll:

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Ma se il pianale ? della 4p non penso ci sia molta scelta...
E poi questo costo esorbitante non ce lo vedo visto che una banale audi a8 w12 costa esattamente come una quattroporte...

Rispondi