ALFA GIULIA -(Erede Alfa 159) - Official Topic -

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le Alfa commercializzate oggi e che verranno commercializzate nel futuro

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

Questi sono i pesi presi da Cambio\Auto e simili...

La gente parla di luoghi comuni, ma i fatti concreti nessuno li guarda...

E questo nuoce prima di tutti a noi!! Nel sito di appassionati alfisti vanno benone le critiche anzi sono propedeutiche ma qui ? l 'esatto contrario: SI SENTE PARLARE DI CANGURI PACHIDERMI ECC.. oramai come fossero dati di fattoe si ripetono come un ritornello tanto per lavarci la bocca!!!

Chiedo solo pi? informazione in maniera da non essere i primi a darci alle gambe senza nemmeno poi sapere se sono VOCI VERE!!! :wink:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Inoltre sti "canguri" sono stati commercializzati allo step -1 (meno 1), anzich? step 0, ed inoltre si ? deciso di non evolverli... non perch? facciano cagare, ma per decisioni politiche, di accordi finiti e cose simili. Questo non ? colpa del luogo di fabbricazione del motore (Australia per esempio), e neanche di chi ci ha lavorato sopra (ING. ALFA), ma della dirigenza che prende decisioni a cavolo (come prendere il basamento dei motori da altri... se ora non va pi? bene potevano pensarci prima, no??) ed oltretutto ci ripensa ogni 30 secondi, impedendo di portare avanti un qualsiasi progetto in modo sano e competitivo.

Quando ? uscita la 159 era molto pi? pesante della concorrenza, ora che ? stata leggermente alleggerita (soprattutto sulle masse non sospese) e che la concorrenza ? cresciuta in peso e dimensioni (esclusa la serie 3 che ? pi? piccolina e leggera), sono quasi uguali. Se la 159 ? uscita pi? pesante del dovuto per?, ancora una volta, non ? colpa della provenienza del telaio, ma I) del fatto che GM l'ha abbandonato, lasciandolo fare tutto a noi, II) c'erano delle scadenze bancarie da rispettare che imponevano il lancio repentino di 159 (ancora incompleta per quanto riguarda i motori - STEP -1 (ripeto: meno 1) - e ottimizzazione del peso)

http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 7&marca=83

http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... dProva=776

Questi due link sono a pag 231 della discussione ufficiale sulla 159
Ultima modifica di Daniele147 il ven set 26, 2008 12:53:02, modificato 1 volta in totale.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

:wink: :wink: :wink:

Avevo poco tempo ma avrei voluto scrivere io le tue parole.. come sempre preciso e puntuale Ingegner DB. :D
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

vladi147
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 330
Iscritto il: mar feb 14, 2006 16:25:43

Messaggio da vladi147 »

ok, risolto il mistero del peso, allora come mai la 159 ha prestazioni inferiori alla concorrenza? lasciando perdere i benzina dove ci si pu? aggrappare alla provenienza, anche la 159 1.9 da 150 cv diesel sembra prenderle... dico sembra perch? non ho provato lne la 159 ne le rivali. sono ***** anche queste? se non sono ***** come mai ha prestazioni inferiori?

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... dProva=776

non mi pare che le prenda come dici tu... :roll:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

Cambio DATI DICHIARATI:(non entro poi nel merito delle prove che altrimenti si aprono polemiche sulla temperatura dell asfalto e sull umidit? dei bagni del circuito :lol: )

159 1.9 jtd 150 Cv restyling: 0-100 9,2s ; velocit? massima 212 km\h(la dieta ha limato qualcosa)

Audi A4 2.0 TDI 143 Cv: 0-100 9,4s ; vel. max. 215 km\h

BMW serie3 318d 143 Cv: 0-100 8,4s; vel. max 210 km\h (non prendo la 320d perch? ha 177 cavalli e come nel caso dell'Audi ho cercato un powerstep simile di cavalleria per sottolineare il fattore peso; poi come si sa di sti powerstep ne esce uno al giorno gia la 159 avr? minimo i 165 cv della Delta con cilindrata 1956 cc...solo che noi anche se siamo avanti con la tecnologia la mettiamo in produzione con "calma" :D )

Mercedes 200 CDI 136 (il 170 cavalli essendo un 2.2 avrebbe avuto fin troppo margine in cc) 0-100 10,4s velocit? massima 215 km\h.

Saab 9-3 1.9 150 Cv 0-100 9,5s e velocit?massima 210 km\h.(=alla Ford Mondeo).

Contando anche i power step pi? in alto vediamo solo Audi e Bmw che offrono prestazioni migliori ma con 20-27 cv in pi?. :wink:

Ah gi?...i Francesi pi? indietro tranne la Laguna(ma ? appena uscita) che con 150 Cv fa esattamente come la Mondeo e la 9-3 ma ha anche un power-step da 175 cv che le consente prestazioni pi? vicine alla nuova A4.(massa di 1480-1492 Kg) :wink:

Ora questo per le chiacchiere da Bar...ma siccome nelle strade ci sono le curve e le frenate...li la 159 si fa un baffo della maggior parte delle suddette.. :wink:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Quottissimo tutto quello detto da 155 DTM e da Daniele.

La fama di balena della 159 ? nata perch? ? stata la prima della segmento D di ultima generazione, o meglio ? stata messa nel mercato nel 2005 come la E90 che essendo pi? piccola era anche pi? leggera. Da allora la 159 ? rimasta la balena anche se la nuova A4, la nuova IS e la nuova classe C arrivate dopo pesavano quanto lei :roll: .

Io spero che il pianale premium sia usato anche per l'erede della 159 ulteriormente alleggerito perch? ha caratteristiche meccaniche di assoluto primato :wink: . Come al solito nel Gruppo si pensa all'economia e quindi si sente di sospensioni mcpherson, di telaio in comune con la 149 e con le altre fiat...insomma se nemmeno con De Meo si investir? in maniera decisa lo sconforto sar? tanto :( .

Per quanto riguarda i nuovi jts...beh ha gi? detto tutto Daniele, per questioni politiche che nascono dal voler tagliare i ponti con GM non sono mai stati migliorati, fatto sta che sarebbero stati veramente una buona base per i motori futuri. E' un peccato :cry:

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Ma in Europa che numeri ha la 159 ???

Non si riescono a trovare dati precisi per modello, per nazione!!
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

RiccAlfa ha scritto: Io spero che il pianale premium sia usato anche per l'erede della 159 ulteriormente alleggerito perch? ha caratteristiche meccaniche di assoluto primato
mmmmmm....e la tp??
Immagine

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

austin81 ha scritto:e qui vi sbagliate! sar? fatto con il pianale bravo/delta per ridurre il peso eccessivo della 159 ! la 159 pesa 500 kili + della 156....

se si chiamer? Giulia ben venga! non ne sono tanto entusista!!

vedrei meglio il ritorno del nome 156 !!
Ancora un po' ed i chili di differenza diventano 750.

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

In aggiunta a quello che dice 155 DTM ricordiamoci che la serie 3 praticamente appartiene al segmentoi della Bravo e non a quellodella 159.
Con delle carreggiate simili pi? a quelle della MiTo e comunque inferiori a quelle della Bravo ...................... logicoche alla fine risulta leggerina e scattante, ma anche con una robustezza paragonabile alla Bravo, e non certo a quella della 159.

Caio.

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Re: Erede Alfa 159 - Official Topic -

Messaggio da Stulder »

webmaster ha scritto:L'erede della 159 ? probabile che avr? il leggendario nome di GIULIA,sar? derivata dalla 149 (erede 147) come piattaforma con sospensioni Mc Pherson all'anteriore e multilink al posteriore.
Ma ? bene fare una precisazione:
L?attesa Alfa Romeo 149 potrebbe portare al debutto il pianale C-Evo, versione modificata di quello utilizzato attualmente da Fiat Bravo e Lancia Delta. Di fatto solo la zona della pedaliera sarebbe in comune con la piattaforma di base, mentre il 90% sarebbe inedito e progettato con un occhio di riguardo per il piacere di guida.

Le dimensioni non dovrebbero differire troppo da quelle della 159.

Avr? due successive versioni Sport Wagon e Coup?. Dovrebbe arrivare tra il 2010 e il 2011
Un po' presto per aprire un topic del genere. Da qua al 2012/2013 ne passa di rempo.
E poi, a forza di insistere su una presunta sostiuta dlela 159, che ripeto, prima del 2012 2013 non vedremo, non facciamo altro che affossare la 159. Il che mi sembra buffo se lo facciamo noi appassionati del marchio Alfa Romeo.
Insomma, per come la penso io, a parlare gia da ora della futura 159 facciamo solo un danno all'Alfa Romeo.


Ciao.

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

Guarda siccome stasera mi girano che mia madre m ha rigato due cm di cerchio T.I. (poverina non ? colpa sua ma del solito nonno nel mezzo la via che neppure si ? fermato...e menomale che lei ha pi? cuore sportivo di me.. :twisted: ) e ti volevo dar contro ma scrivi tutto troppo quotabile.. ti faccio notare che hai scritto Caio invece che Ciao o viceversa se ti chiami Caio :lol: !!!!

Cos? impari a far sempre quello che ha ragione!! (e spesso ce l hai!!) :lol: :lol: :twisted:

Ciao Stu ottimi interventi :wink: quoto

Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

alessandro77bo ha scritto:
RiccAlfa ha scritto: Io spero che il pianale premium sia usato anche per l'erede della 159 ulteriormente alleggerito perch? ha caratteristiche meccaniche di assoluto primato
mmmmmm....e la tp??
Il premium supporta tutte le trazioni e tutte le disposizioni del motore :wink:

Tu invece sei certo che con un pianale di derivazione fiat o 149 sia possibile avere una segmento D con la TP?

Che poi come ho gi? detto 300 volte non ? che basta dare trazione dietro per risolvere i problemi :roll: . Audi ? una splendida concorrente di BMW nonostante faccia TA e TI. La TP a mio modo di vedere non ? necessaria...figuriamoci poi se il resto ? scadente :?

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: ven ott 28, 2005 12:32:17
Località: (LT)

Messaggio da erichto »

Daniele147 ha scritto:http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... dProva=776

non mi pare che le prenda come dici tu... :roll:
scusa se ti contraddico, ma a me pare le prenda (a parte la IS in ripresa), considerando che ? la versione da 200 cv, contro 177della IS e 163 della 320d

http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 7&marca=83

Non ? per fare il rompiballe, ma che audi e mazda non facciano missili mi pare risaputo, cos? come noti sono i difetti (e ipregi) della 159... :wink:

http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 7&marca=83
questa ? la 1.9jtdm

cmq ciao a tutti!!!
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

Rispondi