Alfa 169 (Erede Alfa 166) Progetto 941 OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le Alfa commercializzate oggi e che verranno commercializzate nel futuro

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alfettone
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4574
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mar ott 11, 2005 20:19:17
Località: civita castellana (VT)

Alfa 169 (Erede Alfa 166) Progetto 941 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da alfettone »

official topic dedicato alla sostituta dell'alfa 166.......
ImmagineImmagine [img]

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Nn ne sappiamo niente purtroppo :roll:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4370
Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26

Messaggio da Gta v6 24v »

io oggi ho avuto notizie da un collega di mio padre che sta nel giro.

LA 169 e` in via di preparazione e sara` fatta insieme alla maserati. la prox. settimana questo collega ha detto che deve andare a Modena proprio per discutere su alcuni particolari della nuova Belva.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Gta v6 24v ha scritto:io oggi ho avuto notizie da un collega di mio padre che sta nel giro.

LA 169 e` in via di preparazione e sara` fatta insieme alla maserati. la prox. settimana questo collega ha detto che deve andare a Modena proprio per discutere su alcuni particolari della nuova Belva.
Date?! Ti ha detto niente altro?
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

select
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 148
Iscritto il: sab ott 29, 2005 19:33:01
Località: San Benedetto del Tronto (ap)
Contatta:

Messaggio da select »

Gta v6 24v ha scritto:io oggi ho avuto notizie da un collega di mio padre che sta nel giro.

LA 169 e` in via di preparazione e sara` fatta insieme alla maserati. la prox. settimana questo collega ha detto che deve andare a Modena proprio per discutere su alcuni particolari della nuova Belva.
quindi pianale 4porte maserati?? mica male..... 8)

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

select ha scritto:
Gta v6 24v ha scritto:io oggi ho avuto notizie da un collega di mio padre che sta nel giro.

LA 169 e` in via di preparazione e sara` fatta insieme alla maserati. la prox. settimana questo collega ha detto che deve andare a Modena proprio per discutere su alcuni particolari della nuova Belva.
quindi pianale 4porte maserati?? mica male..... 8)

E' da tempo che si vocifera..speriamo sar? cos?...!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4370
Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26

Messaggio da Gta v6 24v »

Riguardo le date non so nulla in quanto ci ha parlato mio padre ( e dico io perfortuna altrimenti gli avrei fatto sputare fuori fino all`ultima notizia). riguardo il fatto che verra` fatta con la Maserati e` una cosa certa (non sono voci, l`ha detto lui che sta nel giro), pero` non so se questo vorra` dire che sara` fatto sul pianale della 4porte oppure che dovra` nascere una maseratina che dovra` condividere il pianale con la 169.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Fare un nuovo pianale?
Non credo.....
Fin dall'inizio si era parlato di pianale della quattroporte, una risorsa cos? potente usata per un solo modello mi pare alquanto sprecata....
Se cos? sar? potremo rivedere l'ammiraglia Alfa con TP e longi....niente male no?
Se non usano il pianale della quattroporte usano il premium.....
Speriamo nella prima ipotesi, l'ammiraglia ? l'ammiraglia.....

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Manzanarre ha scritto:Fare un nuovo pianale?
Non credo.....
Fin dall'inizio si era parlato di pianale della quattroporte, una risorsa cos? potente usata per un solo modello mi pare alquanto sprecata....
Se cos? sar? potremo rivedere l'ammiraglia Alfa con TP e longi....niente male no?
Se non usano il pianale della quattroporte usano il premium.....
Speriamo nella prima ipotesi, l'ammiraglia ? l'ammiraglia.....
Dovr? essere per forza TP o Integrale! Come farebbe una TA a supportare un 3/4000 MTJ (per esempio)...?
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Avatar utente
MILANO
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:31:10
Località: Svizzera

Messaggio da MILANO »

beh, un ta non lo sar? di sicuro, visto che ora montano il Q4 dai 3 litri in poi... dunque integrale o appunto tp.

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1070
Iscritto il: ven dic 16, 2005 20:19:53
Località: MI

Messaggio da AlfaJack »

veramente io ho appena letto un'intervista a Sergio Marchionne (rivista "Economy" del 15 febbraio06) nella quale si dice che nemmeno loro sanno qual? il futuro della 166.

Parole sue: La 166 non ha mai stravinto sul mercato, sar? sostituita certamente, non si s? quando e non ? chiAro se con una crossover o una del segmento D (cos? c'? scritto).
Inoltre dice che sul fronte Lancia non arriveranno presto vetture e la nuova Delta ? ancora lontana.

Nell'intervista f? capire che il vero problema di Fiat sono i marchi Alfa e Lancia. Ora (quest'anno) la Fiat st? puntando + sui Trattori e sull'accordo con Tata Group intanto valuteranno come andranno le vendite di 159 e Brera che al momento hanno raccolto 21mila ordini (159) e vorrebbero riuscire a vendere 20mila Brera.
Inoltre sostiene che la vera realt? al momento ? Fiat, l'unica che ha ricavi,
e si st? lavorando sopratutto x lei anche con il prossimo lancio del "Nuovo Ducato" in Joint venture con Psa realizzato a Castel di Sangro e vendita prevista 100mila pezzi/anno.

Di Maserati nemmeno una parola.

Avatar utente
MILANO
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:31:10
Località: Svizzera

Messaggio da MILANO »

:smt076 :smt076
certo che fiat va alla grande, quello ? pure un marchio da punto,seicento,cinquecento,stilo, forse croma e per i daily...ma al prestigio!?!?!?! la lancia un problema...e te credo, esiste solo la y!!! :twisted: l'alfa romeo un problema...questa si che ? bella!!!! che la vendino no!? dico io...o forse vale la pena se s'impegnano un p? di pi?, non solo su fiat, ma su alfa!!!ora la 159 e la brera speriamo che vadino bene. se non le avrebbero danneggiato l'immagine venderebbero meglio da anni!!!!altroch? :!: :roll: mi sa che solo in fiat certi non hanno ancora capito che potenziale avrebbe il marchio alfa romeo! :roll: :smt092

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4370
Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26

Messaggio da Gta v6 24v »

lasciate perdere le interviste....non vi immaginate nemmeno quante cavolate si sia costretti a dire per nascondere segreti industriali e strategie.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Avatar utente
MILANO
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:31:10
Località: Svizzera

Messaggio da MILANO »

Gta v6 24v ha scritto:lasciate perdere le interviste....non vi immaginate nemmeno quante cavolate si sia costretti a dire per nascondere segreti industriali e strategie.
lo spero gta, lo spero...proprio ora che mi sono fatto un paio di respiri di sollievo, quando ho visto che hanno lavorato bene...parlo di qualit? e che sono tornati all'attivo! quindi, spero che sia come dici tu...perch? non puoi non fare una sostituta della 166...o concentrarti solo su fiat! .azzo, lancia ? morta...

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4370
Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26

Messaggio da Gta v6 24v »

tranquillo Milano....me lo ha detto questo collega di mio padre che sta lavorando per alcuni apparati info-telematici della futura ammiraglia. senno` altrimenti starebbe lavorando per nulla :wink: .... io credo che nel 2008 la vedremo (certo, una nuova ammiraglia ci vorrebbe gia` adesso, ma meglio tardi che mai).
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Rispondi